DOMANDA Fastweb può andare bene con i valori della mia linea?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto08

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
:ciaociao:salve ho da poco inviato il contratto firmato a fastweb per fastweb 20 mega a 20 euro al mese, poi mi è venuto il dubbio mi arriverà questa connessione? arriverà almeno a 10 mega? non mastico molto l'informatica quindi mi rivolgo a voi più esperti di me :help:
Immagine.webp
su google maps la distanza da me alla centrale a piedi è di 1 km
un mio amico che ha fastweb e abita sempre nella mia zona si trova bene però lui è più vicino di me:grat:

:ciaociao:salve ho da poco inviato il contratto firmato a fastweb per fastweb 20 mega a 20 euro al mese, poi mi è venuto il dubbio mi arriverà questa connessione? arriverà almeno a 10 mega? non mastico molto l'informatica quindi mi rivolgo a voi più esperti di me :help:
Visualizza allegato 106010
su google maps la distanza da me alla centrale a piedi è di 1 km
un mio amico che ha fastweb e abita sempre nella mia zona si trova bene però lui è più vicino di me:grat:

Dovresti postare i valori della tua linea per capire quanto massimo puoi agganciare

Si esatto...bhè credo la 20 mega non la vedrai mai...attenuazione a 45 stai molto lontano dalla centrale credo almeno 3 km.Se tu dici che non stai lontano allora hai dei problemi seri di degrado all'impianto telefonico.

Allo stato attuale se ti metti la 20 mega credo che riesci ad agganciarne massimo 6/7 mega con i valori che hai attuali (snr già a 13 con una portante fissata a 4 mega...)

Ripeto se tu dici che non stai lontano hai dei problemi all'impianto

Si esatto...bhè credo la 20 mega non la vedrai mai...attenuazione a 45 stai molto lontano dalla centrale credo almeno 3 km.Se tu dici che non stai lontano allora hai dei problemi seri di degrado all'impianto telefonico.

Allo stato attuale se ti metti la 20 mega credo che riesci ad agganciarne massimo 6/7 mega con i valori che hai attuali (snr già a 13 con una portante fissata a 4 mega...)

Ripeto se tu dici che non stai lontano hai dei problemi all'impianto

come posso risolvere questi problemi all'impianto?

Ultima modifica:
innanzitutto hai l'impianto con le vecchie prese tripolari o con le rj11?Usi prolunghe o altro?Il router è collegato alla presa principale?
ho le rj11 la linea arriva giù in garage da me ho fatto tirare un cavo da un elettricista fino a dove ho il computer 2 piano dal garage al modem è un cavo unico, credo sia collegato alla presa principale

ho le rj11 la linea arriva giù in garage da me ho fatto tirare un cavo da un elettricista fino a dove ho il computer 2 piano dal garage al modem è un cavo unico, credo sia collegato alla presa principale

quindi il router è giu in garage dove sostieni sia presa principale e sei attaccato allo stesso con una cavo ethernet che sale su da te ?

quindi il router è giu in garage dove sostieni sia presa principale e sei attaccato allo stesso con una cavo ethernet che sale su da te ?
il router è al 2 piano io ho tirato il cavo del telefono fino al secondo piano o è meglio fare il contrario? tenere giuù il router e tirare un cavo ethernet fino al secondo piano ? :grat:

è meglio che lo tieni giu il router vicino alla presa principale senza prolunghe e magari con un cavo ethernet che fai salire su.Forse è proprio questa prolunga che ti ha rovinato la linea

Sicuramente con quell attenuazione li ed un snr super basso dubito molto molto che raggiungeresti i 20Mb ma neanche 7,8,9 Mb:ciaociao:Poi con fastweb cadresti dalla padella alla brace visto che utilizza il fixed rate ed è soggetta a continue riqualifiche dal loro sistema Saresti in ull o wholesale?con fastweb?Cmq io mi orienterei su Telecom o altri gestori meno puntigliosi:sisi:

è meglio che lo tieni giu il router vicino alla presa principale senza prolunghe e magari con un cavo ethernet che fai salire su.Forse è proprio questa prolunga che ti ha rovinato la linea

Screenshot_2014-04-09-20-12-47.webpScreenshot_2014-04-09-20-18-22.webpScreenshot_2014-04-09-20-20-44.webp
ho provato a collegare il modem direttamente ma i dati non sono cambiati giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro