Fastweb non vuole salire, CHIARIMENTI SU PROFILI FASTWEB, ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fastweb normalmente setta l'snr a 12, mentre con l'offerta solo adsl(quindi come la tua) lo setta a 9. questo vuol dire che il tuo snr puo scendere fino a 9 senza che ci siano downgrade(abbassamento della velocità). quindi hai ancora ampi margini per un aumento di banda e quindi di velocità ma come hai visto non avviene.
intanto controlla i valori con un altro modem, perche con quell'attenuazione dovresti essere in teoria a 3,1 km dalla centrale.

Ultima modifica:
Forse perchè il margine di rumore balla, e questo sarebbe in linea con l'attenuazione non in linea con la sua distanza. Abbiamo detto che ha 43db di attenuazione, e dopo che lui ha controllato ha detto che è a 2100km. Questo significa che sono buoni 10 db di attenuazione extra. Come volevasi dimostrare, il problema principale di Fastweb, è Telecom.

Forse perchè il margine di rumore balla, e questo sarebbe in linea con l'attenuazione non in linea con la sua distanza. Abbiamo detto che ha 43db di attenuazione, e dopo che lui ha controllato ha detto che è a 2100km. Questo significa che sono buoni 10 db di attenuazione extra. Come volevasi dimostrare, il problema principale di Fastweb, è Telecom.
Eh già, ci saranno dei problemi ovviamente della Telecom, però mi irrita un po' il fatto che non posso avere nemmeno 1 Mbit in UP..Solo quello volevo! Consigliate di provare ancora a chiamare o è inutile? Sto cercando di scroccare un router da qualche amico, appena riesco posto i valori! :ok:

Certo che devi continuare ad aprire segnalazioni se hai problemi. Anche se fastweb oltre a mandare la segnalazione, visto che non è la propria rete, non può fare nulla. Per quanto riguarda l'up, è possibile, come ti ho già detto, che sia stato impostato manualmente a 500, qualche tecnico ritardato lo fa. E purtroppo poi si può cambiare soltanto manualmente.

Certo che devi continuare ad aprire segnalazioni se hai problemi. Anche se fastweb oltre a mandare la segnalazione, visto che non è la propria rete, non può fare nulla. Per quanto riguarda l'up, è possibile, come ti ho già detto, che sia stato impostato manualmente a 500, qualche tecnico ritardato lo fa. E purtroppo poi si può cambiare soltanto manualmente.
Ecco, proprio su questo volevo soffermarmi, è quindi possibile toccare i valori manualmente da parte di fastweb?
Comunque ho appena effettuato una chiamata, l'operatore mi ha detto dopo aver sentito che volevo 1 Mbit in Upload, che loro stanno RISPETTANDO LA LEGGE, fornendomi sopra lo 0,3 Mbit, quindi per LORO non c'è nessuna necessità di aumentarmela. Sono allibito.

Si, purtroppo alcune volte becchi risposte a caule. In ogni caso devo chiederti pazienza e calma. Se è stato impostato, è stato impostato al momento dell'allaccio dal tecnico, e solo loro possono cambiarlo, non i ragazzi dei call center.

Per intenderci, normalmente loro non li impostano, e lasciano fare all'automatico, che fondamentalmente funziona bene. Se però il tecnico imposta manualmente dei valori, quelli saranno i tuoi valori massimi, fino a che non te li cambia lui.

Si, purtroppo alcune volte becchi risposte a caule. In ogni caso devo chiederti pazienza e calma. Se è stato impostato, è stato impostato al momento dell'allaccio dal tecnico, e solo loro possono cambiarlo, non i ragazzi dei call center.

Per intenderci, normalmente loro non li impostano, e lasciano fare all'automatico, che fondamentalmente funziona bene. Se però il tecnico imposta manualmente dei valori, quelli saranno i tuoi valori massimi, fino a che non te li cambia lui.

Tranquillo sono calmissimo, se è per il MAIUSC era soltanto per sottolineare la frase che mi ha detto il tecnico, non fraintendere! :asd: Comunque come potrei farmi reimpostare i valori dai tecnici? Dovrei aprire qualche segnalazione particolare oppure non è proprio possibile farlo?

Nooo, ma non con me! (LAWL) Con quelli con cui parli a telefono, certe volte per quello che dicono si meriterebbero i "paccheri a due a due finchè non son dispari"

Nooo, ma non con me! (LAWL) Con quelli con cui parli a telefono, certe volte per quello che dicono si meriterebbero i "paccheri a due a due finchè non son dispari"

Fail mio :evil:, comunque si veramente, abbastanza triste, dato che pensano anche di saperne più di te, quando gli ho parlato di attenuazione, si è fermato qualche secondo :bllurk:, comunque che dici, continuo a chiamare? Mentre per i valori impostati manualmente che mi dici? E' possibile quindi ritoccarli?

Si, è possibile, ma solo dal tecnico, purtroppo. Non da loro al 192193

devi farti chiamare dal settore tecnico, che manda la richiesta e sperare che poi venga fatta la modifica in centrale, a quanto ho capito.

devi farti chiamare dal settore tecnico, che manda la richiesta e sperare che poi venga fatta la modifica in centrale, a quanto ho capito.
Va bene, grazie! Una domanda, ma se prendessi un router mio (e lo configurassi per la rete Fastweb ovviamente, con la guida sul loro sito), non avrei più abbassamenti di banda dovute al rumore? Cioè ad esempio, prendo un DGN 2200 (è questo il migliore sui 50 euro, no?) e mi faccio riqualificare la linea a 8 Mbit, e poi non mi dovrebbe più calare, giusto? Oppure ci sono dei problemi se ci metto un router mio?

Ti faccio un esempio: ho un basso isolamento sulla primaria, che mi causa aumenti di rumore (ti dico solo che in fonia certe volte non riesco a sentire quello che sta dicendo il mio interlocutore) da quando ero utente alice 20 mega e il primo di agosto decisero di spostarmi su un dslam atm sovraccarico e su una primaria "sgarrupata".
Se collego il router fastweb, basta aspettare una mezza giornata che mi ritrovo a 4 megabit di download, perchè ad ogni aumento del rumore e a ogni disconnessione, quello scatta di "fascia" abbassandomi di un tot la banda.

Il dgn2200 parte da 20 (sto a 580m dalla centrale), dopo un po' riqualifica a 19, però poi si mantiene tra i 19 e i 16. e se lo riavvio, spesso mi torna a 19. Quando il rumore aumenta di molto e per molto tempo, è probabile che si riallinei a 12 o a valori più bassi, ma in verità, spesso quando capitano problemi del genere non mi rilascia proprio l'ip perchè non ce la fa.

Ti faccio un esempio: ho un basso isolamento sulla primaria, che mi causa aumenti di rumore (ti dico solo che in fonia certe volte non riesco a sentire quello che sta dicendo il mio interlocutore) da quando ero utente alice 20 mega e il primo di agosto decisero di spostarmi su un dslam atm sovraccarico e su una primaria "sgarrupata".
Se collego il router fastweb, basta aspettare una mezza giornata che mi ritrovo a 4 megabit di download, perchè ad ogni aumento del rumore e a ogni disconnessione, quello scatta di "fascia" abbassandomi di un tot la banda.

Il dgn2200 parte da 20 (sto a 580m dalla centrale), dopo un po' riqualifica a 19, però poi si mantiene tra i 19 e i 16. e se lo riavvio, spesso mi torna a 19. Quando il rumore aumenta di molto e per molto tempo, è probabile che si riallinei a 12 o a valori più bassi, ma in verità, spesso quando capitano problemi del genere non mi rilascia proprio l'ip perchè non ce la fa.
Non ho capito molto bene la questione dell'IP :boh:, quindi consigli o meno un router tipo il DGN 2200 al posto dell'HAG Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro