Fastweb non vuole salire, CHIARIMENTI SU PROFILI FASTWEB, ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora non ti so dire, siccome la linea dovrebbe essere ancora in fase di riqualifica (credo) non vorrei staccare l'HAG e sballare il sistema, vediamo stasera come si comporta!

- - - Updated - - -

Neanche il tempo di aspettare stasera che mi ritorna la stessa IDENTICA linea di prima!
Visualizza allegato 62654

Cosa mi consigliate di fare? Sono veramente scocciato..:sisi:

AHAHAHAHAHHAHAAHHA lo sapevo, ci avrei scomesso 1000000000000€ cha andava a finire cosi.
è inutile paolo sei attestato sul profilo 6 M,ergo: abilitazione alla velocità massima di 6 megabit/s e cosi sara per sempre. :giudice:
cambia operatore è inutile contattarli su facebook.
A TUTTO IL MONDO CHIEDO: SI PUO DENUNCIARLI?????:evil::evil::evil:

Ultima modifica:
AHAHAHAHAHHAHAAHHA lo sapevo, ci avrei scomesso 1000000000000€ cha andava a finire cosi.
è inutile paolo sei attestato sul profilo 6 M,ergo: abilitazione alla velocità massima di 6 megabit/s e cosi sara per sempre. :giudice:
cambia operatore è inutile contattarli su facebook.
A TUTTO IL MONDO CHIEDO: SI PUO DENUNCIARLI?????:evil::evil::evil:

Ma come? Che significa sei attestato sul 6 Mega, non posso farci nulla quindi? Questi sono davvero da denunciare!

I valori di SNR sono buoni, l'attenuazione e la potenza in uscita sono a dir poco orribili.
Cosa sei, a 4Km dalla centrale?

A scanso di equivoci ti consiglio di prelevare i valori della linea da un altro modem, per evitare valutazioni errate.

Hai bonificato completamente l'impianto di casa?
Non dipende solo dalle prese. Anche un cavo in rame non in ottime condizioni può fare la differenza.
Casa di vecchia costruzione o casa nuova?
Scatolette con fusibili?
Centralino?
Amplificatore dello squillo? (Non ricordo il suo nome).

Ad oggi, purtroppo, non esiste un metodo per "lamentarsi". La riqualifica con Fastweb è automatica. Domani la tua linea sarà di nuovo come prima.

Peccato che sono su iPhone, non posso dilungarmi più di tanto.
Comunque state confondendo gli apparati in centrale con l'effettiva vendibilità.
Con quell'attenuazione sei fortunato ad avere un ping così basso, mi aspettavo di leggere 4/10 di secondo..

Se non vuoi passare a Telecom c'è sempre Infostrada, Vodafone....
Però ricordati che la padrona di casa ha sempre i suoi vantaggi..

Ultima modifica:
Ragazzi, non fate casini. Lo ripeto di nuovo: la linea di fastweb prevede riqualifiche automatiche appena il margine di rumore scende al di sotto di un tot. Se la tua portante si abbassa dopo un tot di ore significa che il tuo margine di rumore è sceso al di sotto di un tot, non è che c'è un nano nel dslam che ce l'ha con te e si mette a smanettare. Evidentemente:
1) non sarai a 3 km di distanza
2) i cavi fanno schifo

hai controllato nel sito di fastweb per vedere se sei coperto da una 6mega o da una 20mega?
Sono 20 Mega in ULL, l'appartamento penso sia abbastanza vecchio (fai conto che aveva una presa Telecom nuova [principale] e la secondaria SIP) In ogni caso i valori sono identici misurati dalla presa principale (con solo i 2 cavetti telecom attaccati), se avete altri consigli da darmi sull'impianto ditemi pure, non ho telefoni e filtri vari, ho rimosso tutti i fusibili e non ho nulla collegato tra presa-HAG, quindi non so che altro controllare. In ogni caso vedrò di procurarmi un altro router per controllare i valori. Siccome non sono molto esperto di impianti degli appartamenti non so come si suddivide il rame telecom, in casa mi entra solo un tubo con un cavo rosso bianco, che poi vanno alle prese, dovrebbe essere quella l'entrata no? Di sotto (piano terra) trovo la scatola Telecom ISDN, con tutti i cavetti collegati (ovviamente aperta) ma con quella non devo farci nulla, no? Quindi che mi consigliate di controllare?

Ringrazio tutti per le risposte, e spero di sistemare qualcosina! Attendo le vostre risposte! :help:

PS: Aggiungo che la distanza dalla centrale è di 1.9-2.1 Km con Google Maps (Quindi per strada)!

Ultima modifica:
lo hai verificato mettendo il tuo numero fisso oppure un numero telecom di un tuo vicino?
l'importante è aver preso i valori dalla presa principale.

- - - Updated - - -

Ragazzi, non fate casini. Lo ripeto di nuovo: la linea di fastweb prevede riqualifiche automatiche appena il margine di rumore scende al di sotto di un tot. Se la tua portante si abbassa dopo un tot di ore significa che il tuo margine di rumore è sceso al di sotto di un tot, non è che c'è un nano nel dslam che ce l'ha con te e si mette a smanettare. Evidentemente:
1) non sarai a 3 km di distanza
2) i cavi fanno schifo
il tot in pratica sarebbe 12, per questo volevo vedere a quanto era l'snr quando viaggiava a 7 M, ma con l'snr attuale dubito che sia sceso sotto i 12.

no, il tot sarebbe meno di 12, in genere è intorno al 9. Il massimo per far risalire invece è intorno al 15. Però fastweb (seppur molto di rado) di tanto in tanto i profili a 9 li mette, come anche i profili a margine più alto. (che poi non è che nel caso di fastweb si usi il profilo a 9db, fastweb ha data rate prefissati che scattano al variare del margine di rumore).

Comunque, tornando a noi, Se la centrale è a 1.9 km, a meno che non ci sia un fiume di mezzo, molto probabilmente sei a 1.9 metri di cavo dalla centrale, visto che in genere quando li poggiavano cercavano di fare la via più breve. Hai già provato a cercare la tabella qui? KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Si, ti devi collegare a quei due fili rosso e bianco appena entrano a casa.
Se di sotto (quella a piano terra, fuori?) la scatola è aperta, chiama la telecom e pretendi che venga chiusa. Non può restare aperta.

se è a 9 peggio ancora che non li aumentano la banda, ma penso che è a 12.
paolo che offerta hai solo adsl o anche telefono?

se è a 9 peggio ancora che non li aumentano la banda, ma penso che è a 12.
paolo che offerta hai solo adsl o anche telefono?

Ho l'offerta JOY 20 MEGA, quindi solo ADSL!

- - - Updated - - -

no, il tot sarebbe meno di 12, in genere è intorno al 9. Il massimo per far risalire invece è intorno al 15. Però fastweb (seppur molto di rado) di tanto in tanto i profili a 9 li mette, come anche i profili a margine più alto. (che poi non è che nel caso di fastweb si usi il profilo a 9db, fastweb ha data rate prefissati che scattano al variare del margine di rumore).

Comunque, tornando a noi, Se la centrale è a 1.9 km, a meno che non ci sia un fiume di mezzo, molto probabilmente sei a 1.9 metri di cavo dalla centrale, visto che in genere quando li poggiavano cercavano di fare la via più breve. Hai già provato a cercare la tabella qui? KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Si, ti devi collegare a quei due fili rosso e bianco appena entrano a casa.
Se di sotto (quella a piano terra, fuori?) la scatola è aperta, chiama la telecom e pretendi che venga chiusa. Non può restare aperta.

Controllando con il numero di un mio vicino, trovo che la distanza dalla centrale è di 2029 Metri, c'è qualcosa che non va?
Comunque la scatola ISDN Telecom (quello coi cavetti rossi e bianchi da una parte e verdi e blu dall'altra) è aperta, ed è al piano terra del condominio (cioè è chiusa, ma non a chiave..)
In attesa di vostri consigli :inchino:

quindi in teoria avresti un profilo a 9db, peggio ancora.
Scusa ti puoi spiegare meglio, non ho capito molto bene la questione dei profili 9 db/12db di FW..Mentre per la distanza dalla centrale, c'è qualche problema sul percorso vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro