Fastweb non vuole salire, CHIARIMENTI SU PROFILI FASTWEB, ADSL2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maestry_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Salve, da poco ho effettuato una piccola manutenzione all'impianto di casa, cambiando tutte le prese (SIP) con delle nuove prese telecom, liberandomi in questo modo dai fusibili (anche se non ho notato miglioramenti), di seguito riporto i valori della linea attuale, NELLE ORE DI PUNTA, quindi il "peggio" che può andare:
E2B2zFPFrsorSfVEEpEG.png

Ed il relativo SpeedTest:

2741034100.png

La connessione è stabilissima (mai avuto problemi di disconnessioni) perciò vi espongo le mie domande:

- La connessione è principalmente utilizzata per gaming, e come saprete necessito di un buon upload oltre al basso ping, volevo sapere il perché di un Upload cosi' basso, di solito non dovrebbe essere attorno ad 1 Mega, con questi valori o è Fastweb che mi prende per i fondelli (Contratto 20 mega) ?

-Ci sarebbero ulteriori cambiamenti da applicare all'impianto per avere miglioramenti? (premetto che non ho telefoni di casa, only ADSL)

-Qualcuno sa come funzionano i profili fastweb, ed in base a quale parametro viene gestito l'Upload, dato che è cosi' basso?

Spero qualcuno possa aiutarmi, Grazie :help:

Fastweb usa profili fixed rate, questo vuol dire che anche se eri limitato da un problema all'impianto, anche avendolo risolto la velocità rimane la stessa. Devi telefonare e chiedere che ti aumentino la velocità, magari specificando che avevi problemi all'impianto e li hai risolti (cosa comunque da verificare, servirebbe sapere i valori che avevi prima).

Fastweb usa profili fixed rate, questo vuol dire che anche se eri limitato da un problema all'impianto, anche avendolo risolto la velocità rimane la stessa. Devi telefonare e chiedere che ti aumentino la velocità, magari specificando che avevi problemi all'impianto e li hai risolti (cosa comunque da verificare, servirebbe sapere i valori che avevi prima).
I valori, erano in linea con questi, infatti ho detto che non ho visto miglioramenti..Ma ora effettivamente posso agganciare al massimo 0,43 in Upload e 6,1 in Download?

Puoi sempre tentare e richiedere che vengano modificati, la possibilità c'è che ti alzino un po' l'upload.

Hai un buon margine, potresti prendere 3-5 mega in più in down (con un profilo a 6db, ma mi sa che fastweb non va sotto i 9db) e portante piena in up, però fastweb è nota per le riqualifiche automatiche, anche se ti aumentano la velocità c'è la probabilità che dopo un po' ritorni tale e quale a prima. In ogni caso tentar non nuoce :)

Hai un buon margine, potresti prendere 3-5 mega in più in down (con un profilo a 6db, ma mi sa che fastweb non va sotto i 9db) e portante piena in up, però fastweb è nota per le riqualifiche automatiche, anche se ti aumentano la velocità c'è la probabilità che dopo un po' ritorni tale e quale a prima. In ogni caso tentar non nuoce :)

Proverò a chiamare, chiedendo esplicitamente la portante piena in Upload allora! Vi faccio sapere che dicono..

la possibilità che ti aumentino l'upload c'è ma vedendo il corrispetivo valore in down mi sa che poi te la riportano a 509.
ma l'output power in down non è basso?

Si, ma spesso quei valori sono sfalsati. Ho visto anche 0 come valore, o proprio nullo, che ovviamente è impossibile

Si, ma spesso quei valori sono sfalsati. Ho visto anche 0 come valore, o proprio nullo, che ovviamente è impossibile
Dite che quindi potrei tenere 1 mega in Up? Comunque ho visto gente con 2 Mega in Down e 1 in Up, sempre con fastweb, non capisco come mai io sto con 6,1 Mega in Down e solo 0,5 in Up, domani pomeriggio chiamo e vedo se riesco a beccare qualcuno che sappia di cosa parlo!

Dite che quindi potrei tenere 1 mega in Up? Comunque ho visto gente con 2 Mega in Down e 1 in Up, sempre con fastweb, non capisco come mai io sto con 6,1 Mega in Down e solo 0,5 in Up, domani pomeriggio chiamo e vedo se riesco a beccare qualcuno che sappia di cosa parlo!

paolo devi capire e lo capirai che con fastweb non ci saranno mai upgrade. perche,penso, che se in up potevi andare di piu ora gia ci saresti andato. comunque prova, tanto.......

Questo non è vero. se sono possibili secondo le loro tabelle, gli upgrade te li fanno eccome. non ci perdono niente. Il problema è sapere perchè ti hanno abbassato l'upload. Se hai segnalato problemi sulla linea, sappi che quella è la prima cosa che fanno.

Questo non è vero. se sono possibili secondo le loro tabelle, gli upgrade te li fanno eccome. non ci perdono niente. Il problema è sapere perchè ti hanno abbassato l'upload. Se hai segnalato problemi sulla linea, sappi che quella è la prima cosa che fanno.
Io ho sempre avuto fin dall'inizio quell'UP ridicolo purtroppo, comunque ho appena chiamato, vi riassumo dicendo che l'operatore ha fatto fatica a capire di cosa parlavo, dicendomi che ho un profilo ADSL con velocità massima 6 Mega che con la loro tecnologia (?) andava a 6,1 e che non si potrebbe avere di più) quando ho cominciato a parlare dell'ADSL2 a cui ero collegato, dicendo che avrei voluto almeno 1 mega in UP, l'operatore mi ha detto (con tono molto alto e quasi urlando :lol:) che avrebbe fatto una richiesta di miglioramento dell'upload che si dovrebbe concludere domani.

Vi tengo aggiornati, vediamo di farli lavorare, se non trovo miglioramenti continuo a chiamare. :morte:

A me ste cose capitavano con telecom, lol. Sarà che già mi hanno bollato come caca*****, ma li trovo tutti sempre disponibilissimi e più preparati dei "concorrenti" del 187

A me ste cose capitavano con telecom, lol. Sarà che già mi hanno bollato come caca*****, ma li trovo tutti sempre disponibilissimi e più preparati dei "concorrenti" del 187

A seguito della chiamata si è riavviato l'HAG dopo qualche ora, ma non è cambiato nulla, ora volevo chiedervi siccome ho un HAG Fastweb (Quelli neri, con la scritta fastweb al centro, dato che ho l'offerta solo dati JOY) potrei avere miglioramenti con un altro modem? Tipo il DGN2200 (sempre se è compatibile, dato che ho l'HAG)? Oppure con i profili fixed rate non cambierebbe nulla?

Guarda, la possibilità che ti diano una banda maggiore, in teoria, da questi numeri c'è. Bisognerebbe capire perchè non te la stanno garantendo.

Inizio a supporre che non te la possano dare perchè tu non sei in ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro