PROBLEMA Fastweb FTTH - Connessione non veloce.

Pubblicità
Foto 4, switch fast ethernet, quindi 10/100
Costo dello switch 7€
Ma questo ci fa o cosa?

Quarta foto, ho vomitato. Ethernet e corrente insieme, un frutto usato come giunta?, almeno i cavi sembrano fatti bene con il 568B.
Io non sono impiantista, ma a me quell'impianto non sembra affatto a regola
Si immagino, per limitare i danni cosa posso fargli cambiare? Verrà giovedì probabilmente e sicuramente porta lo switch nuovo da 1 gbps. Vi posto la foto di come è messa la stanza. Potrebbe aver senso invece che ammassare tutto la dentro che sto benedetto switch lo faccio posare esternamente?
346868
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Foto 4, switch fast ethernet, quindi 10/100
Costo dello switch 7€
Ma questo ci fa o cosa?
Si si ma infatti l'ho chiamato e si è scusato, dicendo che finora non gli era mai capitato di aver a che fare con impianti che prevedevano della fibra e quindi velocità più alte. E che è stato superficiale. Probabilmente ci voleva uno più del mestiere e non un semplice elettricista..

Leggerezza?
Quello switch non lo userei manco per collegare una stampante ad un pc!
Oltre ad essere 10/100 è pure a 4 fili! Cosa vuoi che possa valere un robo di plastica da 7€?
Se in tutte le case che ha messo giù un impianto di rete ha utilizzato quel dispositivo, è da denuncia!
Continuo ad essere del parere che un elettricista debba fare il suo mestiere ed avvitare lampadine o tirare fili elettrici, e BASTA!
Piuttosto di farli passare dentro a dei tubi con elettricità, io li fare passare all'esterno a filo dello zoccolo

Piuttosto di farli passare dentro a dei tubi con elettricità, io li fare passare all'esterno a filo dello zoccolo

Si ci avevo pensato anche io, il problema che arrivato alla stanza, per fare entrare il filo devo bucare il muro o farlo passare dalla porta, ma a quel punto non potrei più chiuderla in caso di necessità...e questa non è casa mia..sono in affitto. il mio pensiero era stato; facendolo passare dentro e mettendo delle prese ethernet, anche quando vado via, il proprietario si ritrova comunque un lavoro che anche se di basso livello, può servire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro