Fari Xenon

flavio91

Nuovo Utente
1
0
Salve,
sarei propenso ad acquistare un kit xenon per la mia auto.
Ora vorrei un vostro parere tecnico riguardo (da un punto di vista qualitativo) il kit xexon piu adatto alla mia auto. Possiedo una Fiat Punto II serie (per intenderci quella con i fari ristretti e lenticolari). Molte persone che possiedono la mia stessa auto hanno montato un kit xenon. I risultati però non sono stati brillantissimi, in quanto il raggio di luce emesso potrebbe essere paragonato ad un'alogena tradizionale (debole per essere xenon). Per favi un esempio quando passano nei centri storici stretti il raggio di luce laterale si vede poco e niente, la luce si vede solo nei 5 metri frontali all'auto.

Chiedendo al mio elettrauto di fiducia, mi è stato detto che è un problema particolare che riguarda il modello della mia auto, in quanto la lente del faro sembra trattenere molto la luce, circoscrivendola in un determinato raggio di azione. Per intenderci mi ha fatto capire che avendo anche un kit xenon non si raggiungono livelli altissimi.

C'è un particolare kit che può risolvermi questo problema?, così da ottenere un discreto risultato come le altre auto che montano lenticolari?
Mi affido a voi, e mi scuso per le tante parole

Grazie anticipatamente

saluti
 

Solid Snake

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
250 gb
RAM
4Gb DDR2 Corsair PC2-8500 1066Mhz
GPU
Asus NVidia 9800 GT 512 DDR3
Audio
Creative sound blaster Audigy
Monitor
HP LP2475W
PSU
Enermax Noisetaker II 485W
Case
Cooler Master Mystique 632 Black
OS
Windows 7 64bit
Ciao, prova a dare un'occhiata ai kit della obd2world. Sulla mia auto, honda civic FK3, ho un kit xeno da più di 2 anni e non ho mai avuto il minimo problema. Anzi fanno una luce pazzesca e li pagai solo 70€! (tutto compreso):ok:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se posso consigliarti lascia perdere marche D-Gear e simili. Il massimo della qualità sarebbero i kit professionali Osram e similari ma sei sulle 500 euro. Io ho montato e mi trovo benissimo un kit XenonLamp (cerca su google e troverai il sito ufficiale dove puoi anche acquistare). Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda il problema specifico della tua auto non ne ho mai sentito parlare. Certo è però che conta molto anche la gradazione di colore delle lampade che monti. Più sali di gradazione e meno luce fanno. I kit che fanno la maggior luce sono i 4300K e 5000K (bianco ghiaccio). Cominciando a salire ai 6000 perdi già qualcosa (luce più blu) mentre gli 8000 te li sconsiglio.
 

Solid Snake

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
250 gb
RAM
4Gb DDR2 Corsair PC2-8500 1066Mhz
GPU
Asus NVidia 9800 GT 512 DDR3
Audio
Creative sound blaster Audigy
Monitor
HP LP2475W
PSU
Enermax Noisetaker II 485W
Case
Cooler Master Mystique 632 Black
OS
Windows 7 64bit
Cominciando a salire ai 6000 perdi già qualcosa (luce più blu) mentre gli 8000 te li sconsiglio.

I miei sono 6000k e sono perfettamente bianchi! Gli 8000k te li sconsiglio anche io, in quanto la luce è tendente al viola ed inoltre non passeresti inosservato agli occhi degli sbirri!:lol:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Tralasciando il fatto che il topic è vecchiotto, la punto 2a serie ha fari dalla scarsa luminosità, perciò l'elettrauto ha detto la cosa giusta. I kit Xenon, dunque, non raggiungeranno mai risultati ottimali.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili