UFFICIALE Far Cry 5

Pubblicità
salve,
quando gioco a far cry 5 noto che molte volte si verificano cali di frame, che dai vari video su youtube non si dovrebbero verificare.
quale potrebbe essere il problema? grazie dell'aiuto!
pc:
gtx 1070
i7 6700
16gb ram
Già provato a reinstallare i driver con ddu, la situazione è un pochino migliorata ma alcuni scatti rimangono.
io gioco con la stessa GPU e un 4770K, MAI avuto un calo di frame, giuro!

Opinioni da appassionato della serie (da Far Cry 3, per me un capolavoro).
Premesso che ho giocato parecchio anche a Far Cry 4, Far Cry Primal e Blood Dragon e li ho trovati tutti molto belli a differenza di quella che pare essere l' opinione comune, ma tant'è.
Senza dubbio questo Far Cry 5 è un altro copia incolla. Inutile girarci intorno.
Personalmente non trovo necessariamente sbagliata la cosa, il modello di gameplay è divertente e questo a me basta, ma non nascondo che arrivati a questo capitolo ormai tutto quello che si poteva fare è stato fatto.
Anzi, a dire il vero questo Far Cry 5 ha perso molto rispetto al 3 e 4 (e persino rispetto a Primal), perchè l' ambientazione molto meno esotica ha necessariamente reso fuori luogo certe variabili.
Mi riferisco ad esempio agli animali, alle situazioni e ovviamente all' originalità del tutto.
Da FC3 a FCP c'è sempre stato qualche cosa di nuovo ed originale, vuoi un animale (elefanti), una funzione (rampino), una specialità tattica (frecce della pazzia, animali comandati in Primal), mentre fino ad ora in FC5 tutto quello che ho visto è... la pesca.
La storia stessa seppur interessante è effettivamente un pò dispersiva proprio perchè ora non c'è più una progressione guidata, mi trovo a "fare cose" un pò qui e un pò là senza capire bene chi siano i troppi personaggi e che cosa facciano.
Alla fine credo che la vera verità sia che persino io mi sia un pò stufato di questo modello, forse qualche azzardo in più avrebbe pagato e francamente dopo FC4 ho sperato che il capitolo successivo sarebbe tornato in Africa.

Eh, per questo chiedevo; nessuno praticamente dice di avere cali di frame....
Provato a reinstallare i driver con solo physx, ma anche se è migliorato, continua a scattare....

Che monitor hai??

Ad ogni modo, sto giocando da qualche giorno, e anche se i primi momenti non mi hanno entusiasmato molto devo dire che ora mi sta iniziando a prendere. Reparto grafico ottimo, con la 1080ti si viaggia sempre sopra ai 100fps (2k 144hz) con qualche sporadico calo ma che non noto a livello visivo grazie anche al g-sync. La trama è carina ma come detto da altri un po' dispersiva, ci si ritrova a fare "cose" qua e la per un npc dopo l'altro.

Per un giudizio definitivo aspetto di averci passato più ore

Premesso che li ho giocati tutti pure io, dal primo all'ultimo. Oddio. Far Cry 4 è uno dei peggiori della serie. Una delusione totale. Appena un gradino sopra Primal che è il peggiore di tutti. FC4 si salva solo per l'ambientazione tibetana. Il cattivone principale totalmente piatto e si vede per 5 minuti in tutto il gioco. Il tizio e la tizia che fanno da comprimari al protagonista, sono entrambi totalmente senza carisma e vengono a noia solo a sentirli parlare. Anzi ho fatto pure fatica a finire le loro quest. Anche per l'antipatia che ti suscitano. Capisci che il gioco ha fallito quando ti fa odiare i personaggi che dovresti "piacere". Le quest secondarie di FC4 erano pallide. Non ce n'era una che spiccava. Fatta una fatte tutte. Tantostà come ho detto nei primi post qua, ho fatto fatica a finirlo e appena terminala la main quest l'ho abbandonato lasciando molte secondarie in sospeso. Così senza rimorsi.

Riguardo FC5 sono a 21 ore di gioco, e posso affermare che è uno dei migliori a mani basse. Anche se ammetto che all'inizio dopo i primi minuti ero molto scettico.

Per il resto, la struttura della serie Far Cry è sempre la stessa, ed è quella che fa vendere a livello mainstream. Non pensare che domani me lo trasformino da Far Cry in Brothers in Arms.

Per come la vedo io la tua opinione è l' ennesima prova, per me personalmente, che sia inutile leggere recensioni o ascoltare pareri, ognuno ha proprie ragioni e preferenze.
Vale per tutto, giochi, film, libri, etc.
Spero comunque che anche a me FC5 piaccia di più andando avanti nella storia, anche se non vedo la differenza di "noia" rispetto al 4 che hai citato.

Per come la vedo io la tua opinione è l' ennesima prova, per me personalmente, che sia inutile leggere recensioni o ascoltare pareri, ognuno ha proprie ragioni e preferenze.
Vale per tutto, giochi, film, libri, etc.
Spero comunque che anche a me FC5 piaccia di più andando avanti nella storia, anche se non vedo la differenza di "noia" rispetto al 4 che hai citato.

Ci sta avere opinioni diverse.

Sul 5 quello che posso suggerirti di fare è non partire prevenuto come ho fatto io per la prima mezzora di gioco. Più avanti vai più ti prenderà (speriamo)

Sempre secondo mia opinione personale, quello che fa svettare FC5 sopra gli altri in alcuni ambiti, sono:

1) Premesso che qua tutti i villain hanno forte spessore; una delle motivazioni è la psicologia deviata degli antagonisti cioè i tre tenenti ed il cattivone principale. Che è finalmente approfondita. Nessuno nasce psicopatico. Psicopatico lo si diventa. Cosa interiormente accade per trasformare persone sane in criminali malati di mente? Tutti interrogativi che giochi del genere dovrebbero spiegare ma che non fanno. Idem per FC3 che "teoricamente" dovrebbe avere il cattivone più carismatico di tutta la serie, ma che che spiega molto poco e molto male del suo io interiore. Il tanto conclamato FC3 regge il gioco al top solo grazie a lui. a metà gioco quando esce di scena fa precipitare FC3 nella mediocrità assoluta.

2) Finalmente si ha il senso di "guerra in corso". I nemici sono numerosi, e possono colpirti a vista in qualsiasi momento. Tu sei il loro Bin Laden. Il nemico numero uno che si è addentrato nella loro "nazione". Il fatto che molti su internet s i lamentino degli "encounters" col nemico che rappresentano quasi una molestia costante, per me è un grossissimo punto di forza del gioco. Facciamo un esempio inventato che può far pure da analogia col gioco. Tu sei americano e vivi nel 1944. Sei in piena guerra e sei nemico della Germania. Metti caso che vieni paracadutato da solo nel cuore della Germania. Una volta atterrato, pensi di non trovare ostilità per le strade e che i tedeschi non ti sparino a vista appena ti vedono? Il senso con Fc5 è il medesimo. Cosa che non succede in FC4, FC3, FC2, FC1 e spinoffs.

Inotre tornando al senso della guerra azzeccato, all'inizio avrai una moltitudine di nemici che ti punzecchiano e che quasi ti prendono sotto gamba. Poi man mano che inizi a rosicchiargli pezzi di territorio, iniziano a prenderti sul serio e inizieranno prima a mandarti contro elicotteri da guerra , poi a livello massimo di ostilità avrai contro pure i caccia bombardieri. Dal lato opposto, più conquisti sempre meno resistenza nemica avrai anche per le strade. Fino ad arrivare alla presenza inesistente quando ogni regione viene conquistata del tutto.

3) Totale libertà anche nelle quest principali

4) Alcune quests secondarie sono fuori di testa, nel senso bello del termine. E a fine quest esclamerai WOW!

5) L'editor arcade che ha potenzialità infinite.

Per il rsto, come già detto. FC5 ha bene o male la stessa struttura degli altri della serie. Prende alcuni elementi di spicco dagli altri della franchigia e li migliora.

L'ambientazione del Montana all'inizio poteva far storcere il naso, ma in fondo non si discosta molto da quella del Tibet. Hai montagne, valli, fiumi, canyon e boschi lo stesso. Molto vari e belli da ammirare.

Ultima modifica:
Rispondo per parlare, sia ben chiaro che non mi interessa stabilire chi abbia ragione, come ho detto sono opinioni del tutto personali :)

1) Premesso che qua tutti i villain hanno forte spessore; una delle motivazioni è la psicologia deviata degli antagonisti cioè i tre tenenti ed il cattivone principale. Che è finalmente approfondita. Nessuno nasce psicopatico. Psicopatico lo si diventa. Cosa interiormente accade per trasformare persone sane in criminali malati di mente? Tutti interrogativi che giochi del genere dovrebbero spiegare ma che non fanno. Idem per FC3 che "teoricamente" dovrebbe avere il cattivone più carismatico di tutta la serie, ma che che spiega molto poco e molto male del suo io interiore. Il tanto conclamato FC3 regge il gioco al top solo grazie a lui. a metà gioco quando esce di scena fa precipitare FC3 nella mediocrità assoluta.
Ok ma non credo che l' elemento chiave per stabilire se un gioco sia buono o meno stia tutto nell' approfondimento psicologico sul passato del villain. Io ad esempio sono stato piacevolmente sorpreso quando dopo aver ucciso Vaas il gioco è proseguito sull' isoletta.

2) Finalmente si ha il senso di "guerra in corso". I nemici sono numerosi, e possono colpirti a vista in qualsiasi momento. Tu sei il loro Bin Laden. Il nemico numero uno che si è addentrato nella loro "nazione". Il fatto che molti su internet s i lamentino degli "encounters" col nemico che rappresentano quasi una molestia costante, per me è un grossissimo punto di forza del gioco. Facciamo un esempio inventato che può far pure da analogia col gioco. Tu sei americano e vivi nel 1944. Sei in piena guerra e sei nemico della Germania. Metti caso che vieni paracadutato da solo nel cuore della Germania. Una volta atterrato, pensi di non trovare ostilità per le strade e che i tedeschi non ti sparino a vista appena ti vedono? Il senso con Fc5 è il medesimo. Cosa che non succede in FC4, FC3, FC2, FC1 e spinoffs.
Questo non l' ho capito molto, perchè dici che nei precedenti FC questo non accadeva? Il pattern a me sembra il medesimo invariato, passeggi, entri nel campo visivo, ti sparano. Forse ci sono un pelo più nemici, ho quella sensazione, però non direi che negli altri capitoli le cose fossero diverse.

Inotre tornando al senso della guerra azzeccato, all'inizio avrai una moltitudine di nemici che ti punzecchiano e che quasi ti prendono sotto gamba. Poi man mano che inizi a rosicchiargli pezzi di territorio, iniziano a prenderti sul serio e inizieranno prima a mandarti contro elicotteri da guerra , poi a livello massimo di ostilità avrai contro pure i caccia bombardieri. Dal lato opposto, più conquisti sempre meno resistenza nemica avrai anche per le strade. Fino ad arrivare alla presenza inesistente quando ogni regione viene conquistata del tutto.
Sì, ho visto che i nemici tendono a chiamare rinforzi un pelo più velocemente, ma questo accadeva anche in FC3.

4) Alcune quests secondarie sono fuori di testa, nel senso bello del termine. E a fine quest esclamerai WOW!
Beh, lo stesso si poteva dire di alcune quests di tutti gli altri capitoli, per quanto mi riguarda.
Fino ad ora in FC5 non ho visto niente di eclatante anche se come ripeto ho iniziato da qualche ora soltanto. Solo dico non mi pare una novità.

5) L'editor arcade che ha potenzialità infinite.
Lo spero perchè ho giocato tantissimo con i livelli custom di FC4

Vediamo se andando avanti la mia impressione migliora!

Questo non l' ho capito molto, perchè dici che nei precedenti FC questo non accadeva? Il pattern a me sembra il medesimo invariato, passeggi, entri nel campo visivo, ti sparano. Forse ci sono un pelo più nemici, ho quella sensazione, però non direi che negli altri capitoli le cose fossero diverse.

Sì, ho visto che i nemici tendono a chiamare rinforzi un pelo più velocemente, ma questo accadeva anche in FC3.

Non proprio. Negli altri Far Cry, quando chiamavano i rinforzi, i rinforzi erano sempre gli stessi. E si attivavano quando assaltavi solo postazioni nemiche. Quando gironzolavi altrove trovavi raramente nemici, e quando li trovavi erano sempre due tre di numero e scarsamente armati.

In FC5 la cosa è un po' diversa. Quando stai gironzolando per i cavoli tuoi, i tenenti mandano in perlustrazione mezzi sempre più pesanti sia aria che in acqua a seconda di quanto la barra della "resistenza" è alta, e pure la fanteria chiamiamola così si adegua al livello di minaccia. Tu sei in un bosco a cacciar banane per i cavoli tuoi (esempio) e ti puoi trovare oltre alle truppe regolari, pure elicotteri che svolazzano e barche sempre più armate nei fiumi che perlustrano le aree della mappa dove secondo loro potresti trovarti. Nei casi più in là quando diventi un pericolo ambulante per la fazione nemica, trovi aerei a perlustrare e i nemici tendono ad essere più corazzati. Quando stai assaltando una postazione o insediamento e metti caso suona l'allarme, i nemici prima cosa diventano sempre più numerosi a seconda del livello descritto prima e pure corazzati e pure i rinforzi diventano sempre più numerosi. Ne trovi di più con giubbotto anti proiettili ed elmetti. E oltre alla fanteria ti mandano pure i mezzi in supporto.. jeep, elicotteri ecc

Anche il livello di difficoltà scelto conta su tutto quello elencato sopra. Io gioco ad hard e senza una buona dose di tattica è difficile conquistare qualcosa di grosso del nemico. Che ti accoppa con una singola mitragliata come piace a me

Naturalmente non è una feature nuova rivoluzionaria che prima non esisteva. E' l'idea che c'era già, ma implementata e migliorata molto meglio

.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Io sto giocando Far cry 5 in coop con un amico, divertente qualche bug riscontrato qua e là, ma nulla di grave...
Abbiamo notato entrambi che il negozio di armi non sblocca le armi... Vi succede anche a voi?
Noi abbiamo i punti per sbloccarle, abbiamo anche battuto uno dei boss... Le armi però sono ancora bloccate, a parte le speciali, che, erano in vendita da subito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro