gd350turbo
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,879
- Reazioni
- 683
- Punteggio
- 131
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.
Vedi le key russe !
Vedi le key russe !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
50 euro per un gioco e' troppo, siamo d'accordo.
Ma la ricerca spasmodica del prezzo piu' basso spesso porta in siti non troppo affidabili.
In ogni caso al limite dovrebbero prendersela con i siti che distribuiscono chiavi irregolari, non con gli utenti che contro questi colossi non possono NULLA! Anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che tu acquisti una Key a rischio, dunque per le norme italiane ed europee (almeno, per gli altri non lo so) tu acquisti in buona fede e non sei perseguibile. Allora invece di fare le teste di minkia dovrebbero loro muovere contro questi siti anzichè contro gli utenti che tra l'altro non potrebbero avere altro mezzo che insultarli con ovvie ragioni. Ma siccome purtroppo delle teste di minkia lo sono realmente, l'unico risultato che otterranno è che tutti i poveracci ingannati dai distributori di chiavi entreranno in profondo odio verso la piattaforma e quant'altro e si andranno a scaricare i giochi piratandoli a più non posso. Perchè non solo vuoi che io paghi il gioco 70 euro, ma vuoi anche dirmi che quando l'ho pagato 30 euro perchè mi conveniva, era una frode che dipendeva da me, cosa non assolutamente vera.
Non sono capaci, punto e basta. La Apple per fare i big money prende una mazzetta dai cinesi che clonano i loro telefoni, lasciandoli sul mercato perchè così ci guadagnano pure loro. Per dire eh, in amicizia.
Secondo te qual è la reazione piu normale di uno che si vede cancellare il gioco dopo averlo acquistato a norma secondo lui e senza alcuna possibilità di sapere che non lo era?
a) ricomprarlo a prezzo pieno.
b) andare a scaricarselo operando una controvendetta contro Ubisoft che fa più male ad Ubisoft che altro.
Io dico B
Good Job ;)
Io dico
c) contattare e avere un rimborso o una nuova chiave dal sito che la ha venduta.
Se e' un sito serio non dovrebbe avere problemi a farlo, se sono mezzi pirati russi allora e' un'altro discorso.
Un po' di attenzione da parte dell'utente e' d'obbligo perche' i truffatori ci sono.
Io dico
c) contattare e avere un rimborso o una nuova chiave dal sito che la ha venduta.
Se e' un sito serio non dovrebbe avere problemi a farlo, se sono mezzi pirati russi allora e' un'altro discorso.
Un po' di attenzione da parte dell'utente e' d'obbligo perche' i truffatori ci sono.
Senza contare che molti, scelgono B a prescindere che siano stati fregati o meno !
L'utente in buona fede non ha mai torto...
Non sono d'accordo. Non è un danno per Ubisoft.
Si è intascata i soldi per le key e adesso le blocca. Ma dai....... il tutto per obbligarti adesso ad acquistarlo dallo store o copia fisica.
Vorrei ricordare che anche Watch dogs subisce lo stesso trattamento, cosi come unity a breve. Quindi è semplicemente una truffa mal giustificata.
Potevano avvertire fin dall'inizio che le key acquistate da shop online saranno bloccate o considerate non valide.
La scusa di Farcry4 magari sta in piedi ma per quanto riguarda watch dogs?
Poi da una parte dice che certe key sono state rubate, poi che non sono valide in certi paesi. A me puzza
Non sono d'accordo, si puo' benissimo essere in buona fede ma avere comunque torto.
Mettiamo che uno ruba dei biglietti del gratta e vinci e poi li rivende, io li compro e vado a ritirare la vincita.
Io sono in torto perche' i biglietti li devo comprare nei canali ufficiali e lo Stato se la prende con me perche' ho in mano un qualcosa di illegale, altro che rimborso mi danno !
Se il canale e' ufficiale non e' comunque lo Stato che mi rimborsa.
Le chiavi bloccate risultavano ottenute con illeciti:
Far Cry 4: chiavi bloccate su Origin, acquisti illeciti - Pagina 1 - Tom's Hardware
Non dimentichiamo che questo e' un danno per Ubisoft quindi non esiste alcun rimborso.
Forse non ti rendi conto che non è questione di essere d'accordo. E' la legge :D Se tu fai qualcosa in buona fede e senza essere a conoscenza della frode che c'è dietro non puoi avere torto, punto.
Non è che tu sei d'accordo con me e un altro no...stai contestando la legge, mica me.
Hai detto una cosa che non ha il minimo senso, puoi comprare un gratta e vinci non usato da qualcuno se te lo vuole vendere, se poi tu sei a conoscenza della manovra illegale in caso di vincita hai colpa anche tu in quanto sei parte della frode, ma se non sai che quei biglietti sono rubati e li prendi semplicemente perchè non hai voglia di arrivare al tabaccaio no. Io studio legge, è inutile fare opinioni, le leggi sono chiare. E' normale che le chiavi illegali vengano ritirate ma oltre ad Ubisoft devono essere risarciti tutti quelli che le hanno comprate, perchè non hanno avuto modo di venire a conoscenza della fraudolenza della chiave. Oltretutto si è sempre distinto tra siti affidabili e siti non, e stavolta i problemi arrivano dai siti affidabili quindi nessuno ha la colpa di avere acquistato una key lì, o per lo meno, non è una colpa giuridicamente rilevante. Se poi per te hanno colpa perchè dovevano comprare direttamente in uplay per stare più sicuri d'accordo, ma se dici questo ad un giudice ti ride in faccia perchè allora tutti i processi si chiuderebbero con un "ehhh ma potevi non fare questo potevi non fare quello". Invece no. Non è scritto da nessuna parte che quelle key sono illegali, tutt'altro, quindi chi le compra è in buona fede e non ha colpa.
Se funzionasse così,non ci sarebbero problemi di sorta. La buona fede contrattuale è un concetto tanto bello e tanto ideale che,appunto,rimane spesso un concetto. In questo caso gli utenti sono estranei a questa schifezza ma non è certo grazie alla buona fede che si otterranno i rimborsi. Semplicemente i negozi di key sono inadempienti. L'eventuale frode è ai danni della Ubisoft,non degli utenti. Quando si compra un software,il codice sorgente rimane alla casa produttrice (tant'è vero che non si ottiene la proprietà dello stesso,ma una licenza d'uso);se i siti di key vendono intenzionalmente più volte la stessa key,violano le condizioni della licenza e si rendono inadempienti.
Onestamente,comunque,io penso che questi siti siano solo un tramite,un momento di incontro tra consumatore e venditore:perciò la colpa è dei venditori. Ciò non toglie che i siti intermediari debbano controllare i prodotti che vengono messi in commercio sulle loro piattaforme. Visto il casino che sta scoppiando,ci vorrebbe un intervento chiarificatore da parte di Ubisoft e di questi siti. Nel frattempo,non comprare key :) siamo andati troppo OT ragazzi,non è il caso di continuare qui imho. Qui si parla di FC4 :D
Comunque, visto che in effetti siamo sul topic di FC4...c'è qualcuno che ha comprato la key e non ha effettivamente più il gioco? Io ce l'ho per esempio...