Fantastiche offerte Amazon Prime Days di ottobre, lol

Pubblicità
s21 che interessava a me zero sconti... oppure lo xiaomi 12 (non lite ma sta ancora troppo alto)
Se per S21 intendi la versione FE è andata in sconto mille volte anche nelle catene fisiche come mediaworld e unieuro, addirittura a 400 euro. Questo per dire che i vari eventi che vengono organizzati non sono sempre effettivamente le occasioni in cui si trova lo scontone
Basta dare un'occhiata tramite le estensioni per farsi un'idea dell'andamento del prezzo

Se per S21 intendi la versione FE è andata in sconto mille volte anche nelle catene fisiche come mediaworld e unieuro, addirittura a 400 euro. Questo per dire che i vari eventi che vengono organizzati non sono sempre effettivamente le occasioni in cui si trova lo scontone
Basta dare un'occhiata tramite le estensioni per farsi un'idea dell'andamento del prezzo
grazie mille dell'info allora aspetto una delle prossime offerte perchè vorrei prendere proprio quello

Acquistato Motorola G 62 5G VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON a 170 euro (sempre brand TIM, che peraltro è la mia SIM).

Venduto e spedito da amazon lo ho sempre visto (ed anche adesso), a 199 euro sconto 9 euro, ma ieri notte, intorno all' una, lo ho visto a 178 sconto 8 e lo ho preso... tanto la consegna è a fine ottobre, eventualmente ho tutto il tempo per ripensarci per un reso. E cmq uno Snapdragon 480 Plus a meno di 200 euro venduto e spedito da Amazon non mi pare un prezzo da rimetterci.

Tutto sommato, visto che, come già detto, uso il telefono principalmente:
-Per ricevere codici OTP da banche, siti istituzionali, accedere con Poste ID ecc.
-Come modem di supporto al mio Router 4G+ (altri 100 GB a disposizione)...

il resto va quasi tutto via mail e Skype, per cui uno Snapdragon 480Plus (appena appena superiore al Dimensity 810) con modem ESTERNO Snapdragon X51, un Cat. 22 LTE e FDD, NSA, SA, TDD 5G mi pare sufficiente.

PURTROPPO non vedo online nessun serio confronto con benchmark dei vari modem installati sugli smartphone, quello mi sarebbe stato davvero utile. Mi sembra fin strano che non ci sia, non mi pare una info da poco... mi avrebbe interessato soprattutto IL PING (20 ms col Router 4G+, più che accettabili per un FPS online). Ignoro se uno smartphone 4G+ (4.5G lo X51) possa raggiungere ping simili.

Ultima modifica:
Il G52 era piu' potente del G62 e ti costava 180.
Non che non ci abbia pensato (fermo restando che con un click rimuovo l' ordine), tuttavia:
  • non è più potente (lo Snapdtagon 480 PLUS è più performante del 680)
  • non è venduto e spedito da Amazon, e questo fà un bel pò di differenza: i resi 100% amazon sono ancora insuperati
  • non è un 5G. Ormai la mia zona è tutta cablata, prima o poi TIM lo metterà bene (ha appena spento il 3G) e usandolo come modem...
  • certo, ha lo schermo amoled, ma io MEDIAMENTE negli anni che ho il mio ciaraffo non credo di averci mai guardato per più di 10 minuti al giorno, in media (whatsapp al 90% guardo e scrivo su PC con la app web): anche se è un IPS pazienza.
    Il mio PB-400, per dire, ha un display LCD che mi basta ed avanza, anche se in effetti i vecchi LCD avevano i neri più neri degli IPS
  • è 6GB+128GB... ma io non ho mai esaurito la memoria del mio ciaraffo 1GB+4GB in anni ed anni senza microSD: se mi mandano qualcosa di interessante scarico subito su PC
  • sono abituato ad aprire app in 15/30 secondi senza che mi cambi la vita... se con G62 ci metto 2 secondi anziché mezzo secondo col G52 mi parrà comunque un miracolo
Insomma, in prospettiva mi attizza il 5G, che mi eviterebbe di cambiare router quando arriverà in zona, e a questo punto i concorrenti su quel prezzo sarebbero cinesi più o meno su quel livello (Dimensity 700 o 810). con tonnellate di bloatware. La vera alternativa sarebbe un Galaxy A33 5G, ma ripeto, per quello che uso io lo smartphone, sono 80 euro risparmiati.

Mi avrebbe attizzato il POCO M4 PRO 5G a 140 euro... peccato che POCO mi informa che è out of stock e non hanno nessuna notizia di nuove forniture.

Ultima modifica:
Venduto e spedito da Amazon ti cambia solo se lo vuoi tornare indietro per cavolate anche se il telefono non ha niente ed e' perfettamente funzionante. Perche' la garanzia e' la medesima pure coi venditori terzi. Solo che i venditori terzi vogliono accertarsi prima di rimborsarti che tu non li stia scammando.

Con 4 GB di ram sei estremamente al limite nel 2022. Specie con le versioni Android di adesso che sono sempre piu' esose. La base di partenza per stare tranquilli e' 6 GB.

Non che non ci abbia pensato (fermo restando che con un click rimuovo l' ordine), tuttavia:
  • non è più potente (lo Snapdtagon 480 PLUS è più performante del 680)
  • non è venduto e spedito da Amazon, e questo fà un bel pò di differenza: i resi 100% amazon sono ancora insuperati
  • non è un 5G. Ormai la mia zona è tutta cablata, prima o poi TIM lo metterà bene (ha appena spento il 3G) e usandolo come modem...
  • certo, ha lo schermo amoled, ma io MEDIAMENTE negli anni che ho il mio ciaraffo non credo di averci mai guardato per più di 10 minuti al giorno, in media (whatsapp al 90% guardo e scrivo su PC con la app web): anche se è un IPS pazienza.
    Il mio PB-400, per dire, ha un display LCD che mi basta ed avanza, anche se in effetti i vecchi LCD avevano i neri più neri degli IPS
  • è 6GB+128GB... ma io non ho mai esaurito la memoria del mio ciaraffo 1GB+4GB in anni ed anni senza microSD: se mi mandano qualcosa di interessante scarico subito su PC
  • sono abituato ad aprire app in 15/30 secondi senza che mi cambi la vita... se con G62 ci metto 2 secondi anziché mezzo secondo col G52 mi parrà comunque un miracolo
Insomma, in prospettiva mi attizza il 5G, che mi eviterebbe di cambiare router quando arriverà in zona, e a questo punto i concorrenti su quel prezzo sarebbero cinesi più o meno su quel livello (Dimensity 700 o 810). con tonnellate di bloatware. La vera alternativa sarebbe un Galaxy G33 5G, ma ripeto, per quello che uso io lo smartphone, sono 80 euro risparmiati.

Mi avrebbe attizzato il POCO M4 PRO 5G a 140 euro... peccato che POCO mi informa che è out of stock e non hanno nessuna notizia di nuove forniture.

Gli IPS hanno colori meno vividi ma più accurati: è vero che il nero degli oled/amoled aiuta la batteria e stanno diventando lo standard, ma non significa che gli IPS siano brutti (specie se si ha un buon pannello), alla fine li abbiamo usati per anni e adesso li fanno pure ad alti refresh rate, l'unica inestetica sono i problemi di bleeding che però non sono su tutti i pannelli.

Venduto e spedito da Amazon ti cambia solo se lo vuoi tornare indietro per cavolate anche se il telefono non ha niente ed e' perfettamente funzionante. Perche' la garanzia e' la medesima pure coi venditori terzi. Solo che i venditori terzi vogliono accertarsi prima di rimborsarti che tu non li stia scammando.
non è proprio in quel modo.
spesso e volentieri amazon ti rimborsa l'intera cifra anche dopo un anno e mezzo, con i venditori marketplace te la sogni questa cosa, per carità è giusto che dopo un anno e mezzo non facciano il rimborso, è proprio la politica di vendita e post vendita venduto e spedito amazon che è imbattibile!

Aspetta, venditore terzo si affida alla garanzia del produttore, con tempi biblici, con prodotto venduto e spedito da amazon hai la doppia possibilità, garanzia del produttore e quella di amazon che ti assicura la riparazione in 15 giorni lavorativi.
Con 4 GB di ram sei estremamente al limite nel 2022. Specie con le versioni Android di adesso che sono sempre piu' esose. La base di partenza per stare tranquilli e' 6 GB.
Anche qui sei un po' esagerato, con l'uso che ne farà saranno anche troppi. In casa abbiamo un Nexus 5x che va ancora benissimo per l'uso che ne fanno tante persone.
Ho usato un pixel 3a fino a qualche mese fa, mai avuto un problema di ram satura e conseguente riavvio delle app

Con l'uso che ne fa adesso no. Ma se inizia a fare cose diverse puo' iniziare a diventare un problema la poca ram. Specie con Android 12.

Non intendo fare cose diverse, ma anche se così fosse dove starebbe il problema??? Che mi si apre una app in 10 secondi? Che se ne apro una si chiude un' altra (a parte che al 99% la avrei già chiusa io)?

Ma non sono mica uno "smombie" infoiato 😊... se c' è da aspettare 10 secondi aspetto e se una app si chiude la riapro, chemmefrega... fossero tutti qui i problemi della vita (alla mia età, poi) ci metterei un milione di firme. 😎

Poi, intendiamoci, se invece di un pensionato fossi il CEO di Iliad qualche problema lo vedrei...

Non intendo fare cose diverse, ma anche se così fosse dove starebbe il problema??? Che mi si apre una app in 10 secondi? Che se ne apro una si chiude un' altra (a parte che al 99% la avrei già chiusa io)?

Ma non sono mica uno "smombie" infoiato 😊... se c' è da aspettare 10 secondi aspetto e se una app si chiude la riapro, chemmefrega... fossero tutti qui i problemi della vita (alla mia età, poi) ci metterei un milione di firme. 😎

Poi, intendiamoci, se invece di un pensionato fossi il CEO di Iliad qualche problema lo vedrei...

Semplicemente c'è a chi piace un telefono scattante, anche se è vero che non a tutti importa. Dipende anche dalle necessità.

Iliad è il bene e il male allo stesso tempo, ma per ora fa quello che deve, almeno per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro