Fantastiche offerte Amazon Prime Days di ottobre, lol

Pubblicità
Come che sia TIM ha definitivamente tolto il 3G nella mia zona da qualche giorno e siccome il mio smartphone è un Mediacom 3G dei tempi di Noè DEVO cambiarlo con un telefono che, visto che li cambio ad ogni morte di papa, mi duri un pò.

L' AMOLED non mi frega niente, visto che ci guardo 5 minuti al giorno (OTP banche e whatsapp). Invece come modem "muletto" hot-spot (3G a 8/10 Mbitps, meglio che niente) mi veniva bene (altri 100 GB di dati disponibili) che si aggiungono a quelli del router 4G+.

Se avessi trovato un POCO M4 Pro 5G a buon prezzo... ma nisba. Prezzo ECCEZIONALE sul sito POCO, peccato che manchi da mesi. Al momento sono indeciso tra un Realme 8 5G e il nuovo Motorola G62 5G brandizzato TIM, che trovo anche da Unieuro evitando la menata del corriere ad una decina di euro in più.

Anche se la mie SIM sono effettivamente TIM, però mi puzza un pò acquistare un telefono brandizzato, anche perché leggo online di app e schermate non disinstallabili e soprattutto di aggiornamenti in ritardo o addirittura mancanti.
In pratica qualsiasi smartphone va bene, se sei interessato a motorola ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito ufficiale

In pratica qualsiasi smartphone va bene, se sei interessato a motorola ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito ufficiale
Beh, tanto per dire sul sito ufficilale il Moto G62 5G costa 299,99 euro... mente lo stesso brandizzato TIM da Unieuro costa 179 euro... il rispiarmiuccio c' è. 😉
Purtroppo su Amazon quelli che costano più o meno su quella cifra NON sono né venduti né spediti da Amazon, per cui il gioco non vale la candela.

Ma oltre alle app bancarie e Whatsapp cosa cerchi nel telefono? Perche' se non ti frega di qualita' display, se non to frega di fotocamere o di altro, a sto punto qualsiasi smartphone sui 200-250 va bene. Uno a caso.

A52s non ha offerte , costa di più, ha meno supporto rimanente e non c'è nella versioneda 256gb mi sembra. e cma non puoi mettere tutto nella sd esterna.
Ad oggi non lo comprerei onestamente.
Speravo in offerte migliori ad esempio su S21FE o il pixel 6 liscio

Ma come, Pixel 6 è una delle poche cose veramente scontate che cho visto.
Certo 10 euro di sconto su 500 totali, ma è già tanto vedendo il resto 😂

I POCO "in offerta" su Amazon... sul sito ufficiale POCO costano uguale e qualcuno anche meno.

Esempio POCO X4 Pro 5G - 6+128GB..... Amazon 249,90 euro, POCO 245,82 euro.

Non ci sono più le offerte Amazon di una volta...

X4 Pro è uno specchietto per le allodole, hanno migliorato la qualità (Amoled design e altro) distruggendo le prestazioni lato cpu con un 695 sperando che chi arrivi da X3 Pro pensasse a una miglioria...

X3 Pro sì che è una bestia di telefono economico se non interessano le foto; ne ho di recente preso uno su cui ho messo Pixel Experience ed è stupendo, il pannello è IPS ma un gran bell'IPS, colori stupendi e i 120hz si fanno sentire.
Peccato che ovviamente il costo basso si sente.
Foto e materiali a parte, la qualità interna lascia a desiderare, tanto che c'è un 25/30% (almeno, ad oggi non ci sono cifre precise) di possibilità di brick entro i 2 anni di utilizzo (c'è a chi va ancora e a chi si è brickato dopo 6 mesi) a causa di:

- Chip PMIC della carica batteria buggato, che in certe situazioni se mandato sotto stress (es utilizzando il telefono in carica) si confonde e non fa più il suo lavoro non mandando la carica alle componenti che permettono al telefono di funzionare (e non c'è modo di sostituirlo a quanto ho letto, eccetto ovviamente cambiando mobo)
- Saldature delle componenti di scarsa qualità senza grandi controlli, per cui se ne si faceva un forte utilizzo per gaming che era ciò su cui un po' il dispositivo puntava visto lo snap 860 e il basso prezzo (unito al fatto che la stock rom MIUI avesse dei temp limit molto alti verso i 95°) provocava il distacco delle saldature rendendo il telefono inutilizzabile a meno di un reball completo di cpu/gpu/ram in un centro tecnico (o il cambio scheda madre)

Ovviamente l'hanno migliorato nel tempo, specie gli ultimi modelli, ma i rischi tutt'ora ci sono. I primi modelli bhima venduti nel mercato indiano erano quasi tutti destinati alla morte, tanto che finite le mobo, nei centri hanno iniziato a cambiarli con redmi note 10 pro e altri modelli xiaomi inferiori (ovviamente solo sotto assistenza).

Non fosse per questo è un telefono che consiglierei a chiunque non freghi troppo delle foto (che comunque schifo non fanno), stupendo (alcuni hanno avuto problemi di ghost touch ma io 0 per ora), una bestia, fluidissimo e velocissimo in tuto sensore d'impronta ecc ecc. In più PE è stabile e una meraviglia per gli occhi. Spero che con custom rom e uso leggero + non usandolo mentre carica non mi muoia, fortunatamente non è il mio dispositivo principale, quindi se anche dovesse succedere l'inevitabile me ne farò una ragione.

Questo giusto per dire che Poco non per nulla è il sottobrand economico di Xiaomi, informatevi un pochino sul modello specifico che vi interessa prima di comprarne uno. La linea principale Xiaomi di norma è qualitativamente migliore a livello costruttivo.

Certo ovviamente questo era un modello sfortunato ma considerate che spesso xiaomi rilascia telefoni dello stesso modello con pannelli di produttori diversi e altre cosette (spesso comunque non gravi e che all'utente medio non importano, me compreso se mi serve un telefono che funzioni e basta).

Come che sia TIM ha definitivamente tolto il 3G nella mia zona da qualche giorno e siccome il mio smartphone è un Mediacom 3G dei tempi di Noè DEVO cambiarlo con un telefono che, visto che li cambio ad ogni morte di papa, mi duri un pò.

L' AMOLED non mi frega niente, visto che ci guardo 5 minuti al giorno (OTP banche e whatsapp). Invece come modem "muletto" hot-spot (3G a 8/10 Mbitps, meglio che niente) mi veniva bene (altri 100 GB di dati disponibili) che si aggiungono a quelli del router 4G+.

Se avessi trovato un POCO M4 Pro 5G a buon prezzo... ma nisba. Prezzo ECCEZIONALE sul sito POCO, peccato che manchi da mesi. Al momento sono indeciso tra un Realme 8 5G e il nuovo Motorola G62 5G brandizzato TIM, che trovo anche da Unieuro evitando la menata del corriere ad una decina di euro in più.

Anche se la mie SIM sono effettivamente TIM, però mi puzza un pò acquistare un telefono brandizzato, anche perché leggo online di app e schermate non disinstallabili e soprattutto di aggiornamenti in ritardo o addirittura mancanti.

Realme 8 5G ho visto almeno 3 persone sul forum tornare con telefono con gravi problemi/quasi morto. Il motorola non lo conosco ma i brandizzati io li evito.

di realme ne ho provati 2 (non 8 5G) e su entrambi ho riscontrato gli stessi problemi, qualità hardware/prezzo sulla carta sono buoni, ma lato software fanno penna, non so perchè ma si impallano, rimangono congelati con l'applicazione che stai eseguendo e ci mettono una vita a chiuderle, come se fosse andato in loop, ma non è un problema di poche risorse è proprio il software!
ipse dixit "é fluido senza nessun problema"🤣

di realme ne ho provati 2 (non 8 5G) e su entrambi ho riscontrato gli stessi problemi, qualità hardware/prezzo sulla carta sono buoni, ma lato software fanno penna, non so perchè ma si impallano, rimangono congelati con l'applicazione che stai eseguendo e ci mettono una vita a chiuderle, come se fosse andato in loop, ma non è un problema di poche risorse è proprio il software!
ipse dixit "é fluido senza nessun problema"🤣

Mi ha ucciso dal ridere 😂, le prime 3 volte ha pure cercato di far finta di nulla pensando di non aver swipato bene, ma in tutta onestà mi viene da pensare che in quel caso specifico una possibile causa possa essere l'indecente percentuale batteria (14%) a cui lo stava testando
Comunque ci sono stati alcuni user con modelli sfortunati con anche problemi hw, es surriscaldamenti eccessivi.

Mi ha ucciso dal ridere 😂, le prime 3 volte ha pure cercato di far finta di nulla pensando di non aver swipato bene, ma in tutta onestà mi viene da pensare che in quel caso specifico una possibile causa possa essere l'indecente percentuale batteria (14%) a cui lo stava testando
Comunque ci sono stati alcuni user con modelli sfortunati con anche problemi hw, es surriscaldamenti eccessivi.
me lo fa pure semplicemente per chiudere la chiamata , la chimata la chiude ma rimane nella schermata in chiusura per un paio di minuti💩

Ma oltre alle app bancarie e Whatsapp cosa cerchi nel telefono? Perche' se non ti frega di qualita' display, se non to frega di fotocamere o di altro, a sto punto qualsiasi smartphone sui 200-250 va bene. Uno a caso.

Basti per dire che il mio Mediacom PB-400 3G (55 euro da Trony quando Cesare passò il Rubicone) mi stava benissimo, prima che TIM spegnesse il 3G in zona. Se per aprire la app della banca per il Token ci metteva quaranta secondi non mi cambiava la vita di un millimetro.

Questa volta ne cerco uno decente più che altro come hot-spot, che se andasse bene il ping (più che i Gbps) potrei ricaricare la SIM nel router 4g+ solo se avessi bisogno di qualche GB in più, risparmiando qualcosina: come diceva il mio primo datore di lavoro: "Tutto fà, diceva quello pisciando in mare!!". Inutile dire che era genovese. 😊

Del Realme 8 5G ne parlano bene sia Galeazzi che Mikhael Costa, di più non so, se non che preferirei fare a meno di tutto il bloatware che i cinesi stipano nei loro smartphone di fascia bassa.

Il Motorola Moto 62 5G brandizzato, cioè ad un prezzo che altrimenti non esiste, col suo software praticamente 100% android mi attizza di più. Tutto sommato lo Snapdragon 480 Plus come prestazioni e soprattutto come Hot spot dovrebbe cavarsela alla pari con un Dimensity 810.

Galeazzi e' un marchettaro. Finche' lo paghi ogni fregnaccia diventa un best buy.

250 euro A33 5G che almeno hai 5 anni di supporto.

spero domani sia meglio sennò mi tocca prendere il telefono su altri siti tipo phone shock

Galeazzi e' un marchettaro. Finche' lo paghi ogni fregnaccia diventa un best buy.

250 euro A33 5G che almeno hai 5 anni di supporto.

Sono un pensionato con 1.000 euro di pensione e 300 di affitto... mi sono imposto max 150... 180 sarebbe già uno strappo alla regola. Volessi salire allora piuttosto un M33 5G in offerta Prime Day, che avrà anche lo schermo LCD (ma che me frega dell' amoled, io i film li guardo sul monitor e lo smartphone non esce di casa) ma almeno è venduto e spedito da Amazon.

spero domani sia meglio sennò mi tocca prendere il telefono su altri siti tipo phone shock

Su phoneshock e siti similari a volte spunti OTTIMI prezzi, c' è il piccolissimo problemuccio che, CONTRO LA LEGGE, non accettano per nessun motivo resi, nemmeno nei 14 giorni, con la motivazione che trattasi di "software" dissigillato. Praticamente ti mandassero uno smartphone ciaraffo usato non glie lo poi puoi restituire perché... l' hai aperto.

Da Trustpilot: "Vergognosi è dir poco. Mi è arrivato un telefono malfunzionante e ho chiesto di restituirlo. Mi hanno detto che non accettano resi se ho aperto la scatola! Pessima esperienza! 400 euro buttati nel cesso! Rivolgetevi ad altri venditori più affidabili... Non comprate qui!"

"venditori poco raccomandabili, ho chiesto il recesso entro le 24 ore successive al ricevimento in quanto il prodotto si surriscaldava in maniera eccessiva, sentiti telefonicamente con una Sig.ra, che non si è voluta presentare, detta la mia intenzione e che ho inviato pec per il diritto di recesso, tra l'altro inserito sul loro sito, risposta faccia quello che vuole noi non rimborsiamo o riprendiamo indietro il prodotto"

"Telefono usato! Mi è arrivato il telefono con scatola aperta e sigillo manomesso... Senza cover e senza "spilla" per premere, aprire e inserire la SIM. Il telefono appena acceso si è subito surriscaldato. Ho contatti l'assistenza clienti chiedendo come fare per restituirlo e chiedere il rimborso... Qual è stata la loro risposta? "Se ha aperto la scatola non lo può restituire"... Pessimo acquisto!!!!!"

Ultima modifica:
Sono un pensionato con 1.000 euro di pensione e 300 di affitto... mi sono imposto max 150... 180 sarebbe già uno strappo alla regola. Volessi salire allora piuttosto un M33 5G in offerta Prime Day, che avrà anche lo schermo LCD (ma che me frega dell' amoled, io i film li guardo sul monitor e lo smartphone non esce di casa) ma almeno è venduto e spedito da Amazon.

Su phoneshock e siti similari a volte spunti OTTIMI prezzi, c' è il piccolissimo problemuccio che, CONTRO LA LEGGE, non accettano per nessun motivo resi, nemmeno nei 14 giorni, con la motivazione che trattasi di "software" dissigillato. Praticamente ti mandassero uno smartphone ciaraffo usato non glie lo poi puoi restituire perché... l' hai aperto.

Da Trustpilot: "Vergognosi è dir poco. Mi è arrivato un telefono malfunzionante e ho chiesto di restituirlo. Mi hanno detto che non accettano resi se ho aperto la scatola! Pessima esperienza! 400 euro buttati nel cesso! Rivolgetevi ad altri venditori più affidabili... Non comprate qui!"

"venditori poco raccomandabili, ho chiesto il recesso entro le 24 ore successive al ricevimento in quanto il prodotto si surriscaldava in maniera eccessiva, sentiti telefonicamente con una Sig.ra, che non si è voluta presentare, detta la mia intenzione e che ho inviato pec per il diritto di recesso, tra l'altro inserito sul loro sito, risposta faccia quello che vuole noi non rimborsiamo o riprendiamo indietro il prodotto"

"Telefono usato! Mi è arrivato il telefono con scatola aperta e sigillo manomesso... Senza cover e senza "spilla" per premere, aprire e inserire la SIM. Il telefono appena acceso si è subito surriscaldato. Ho contatti l'assistenza clienti chiedendo come fare per restituirlo e chiedere il rimborso... Qual è stata la loro risposta? "Se ha aperto la scatola non lo può restituire"... Pessimo acquisto!!!!!"
Pensavo fosse nel tuo budget visto che in precedenza menzionavi telefoni sopra i 250. Vabbe' nessun problema.

Se 180 e' il budget massimo, probabilmente un Motorola G52 su Amazon a sto punto che almeno ha 6 GB di ram e schermo decente https://www.amazon.it/Motorola-fotocamera-batteria-espandibile-Charcoal/dp/B09YMBWQ74/ref=sr_1_9?qid=1665524938&refinements=p_36:1631635031&rnid=1631630031&s=electronics&sr=1-9

Ultima modifica:
Come smartphone io ho consigliato a un amico di prendere Oneplus Nord 2 CE ha un buono sconto tra ieri e oggi e le caratteristiche per 250 euro mi sembrano di tutto rispetto

s21 che interessava a me zero sconti... oppure lo xiaomi 12 (non lite ma sta ancora troppo alto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro