A52s non ha offerte , costa di più, ha meno supporto rimanente e non c'è nella versioneda 256gb mi sembra. e cma non puoi mettere tutto nella sd esterna.
Ad oggi non lo comprerei onestamente.
Speravo in offerte migliori ad esempio su S21FE o il pixel 6 liscio
Ma come, Pixel 6 è una delle poche cose veramente scontate che cho visto.
Certo 10 euro di sconto su 500 totali, ma è già tanto vedendo il resto
I POCO "in offerta" su Amazon... sul sito ufficiale POCO costano uguale e qualcuno anche meno.
Esempio POCO X4 Pro 5G - 6+128GB..... Amazon 249,90 euro,
POCO 245,82 euro.
Non ci sono più le offerte Amazon di una volta...
X4 Pro è uno specchietto per le allodole, hanno migliorato la qualità (Amoled design e altro) distruggendo le prestazioni lato cpu con un 695 sperando che chi arrivi da X3 Pro pensasse a una miglioria...
X3 Pro sì che è una bestia di telefono economico se non interessano le foto; ne ho di recente preso uno su cui ho messo Pixel Experience ed è stupendo, il pannello è IPS ma un gran bell'IPS, colori stupendi e i 120hz si fanno sentire.
Peccato che ovviamente il costo basso si sente.
Foto e materiali a parte, la qualità interna lascia a desiderare, tanto che c'è un 25/30% (almeno, ad oggi non ci sono cifre precise) di possibilità di brick entro i 2 anni di utilizzo (c'è a chi va ancora e a chi si è brickato dopo 6 mesi) a causa di:
- Chip PMIC della carica batteria buggato, che in certe situazioni se mandato sotto stress (es utilizzando il telefono in carica) si confonde e non fa più il suo lavoro non mandando la carica alle componenti che permettono al telefono di funzionare (e non c'è modo di sostituirlo a quanto ho letto, eccetto ovviamente cambiando mobo)
- Saldature delle componenti di scarsa qualità senza grandi controlli, per cui se ne si faceva un forte utilizzo per gaming che era ciò su cui un po' il dispositivo puntava visto lo snap 860 e il basso prezzo (unito al fatto che la stock rom MIUI avesse dei temp limit molto alti verso i 95°) provocava il distacco delle saldature rendendo il telefono inutilizzabile a meno di un reball completo di cpu/gpu/ram in un centro tecnico (o il cambio scheda madre)
Ovviamente l'hanno migliorato nel tempo, specie gli ultimi modelli, ma i rischi tutt'ora ci sono. I primi modelli bhima venduti nel mercato indiano erano quasi tutti destinati alla morte, tanto che finite le mobo, nei centri hanno iniziato a cambiarli con redmi note 10 pro e altri modelli xiaomi inferiori (ovviamente solo sotto assistenza).
Non fosse per questo è un telefono che consiglierei a chiunque non freghi troppo delle foto (che comunque schifo non fanno), stupendo (alcuni hanno avuto problemi di ghost touch ma io 0 per ora), una bestia, fluidissimo e velocissimo in tuto sensore d'impronta ecc ecc. In più PE è stabile e una meraviglia per gli occhi. Spero che con custom rom e uso leggero + non usandolo mentre carica non mi muoia, fortunatamente non è il mio dispositivo principale, quindi se anche dovesse succedere l'inevitabile me ne farò una ragione.
Questo giusto per dire che Poco non per nulla è il sottobrand economico di Xiaomi, informatevi un pochino sul modello specifico che vi interessa prima di comprarne uno. La linea principale Xiaomi di norma è qualitativamente migliore a livello costruttivo.
Certo ovviamente questo era un modello sfortunato ma considerate che spesso xiaomi rilascia telefoni dello stesso modello con pannelli di produttori diversi e altre cosette (spesso comunque non gravi e che all'utente medio non importano, me compreso se mi serve un telefono che funzioni e basta).
Come che sia TIM ha definitivamente tolto il 3G nella mia zona da qualche giorno e siccome il mio smartphone è un Mediacom 3G dei tempi di Noè DEVO cambiarlo con un telefono che, visto che li cambio ad ogni morte di papa, mi duri un pò.
L' AMOLED non mi frega niente, visto che ci guardo 5 minuti al giorno (OTP banche e whatsapp). Invece come modem "muletto" hot-spot (3G a 8/10 Mbitps, meglio che niente) mi veniva bene (altri 100 GB di dati disponibili) che si aggiungono a quelli del router 4G+.
Se avessi trovato un POCO M4 Pro 5G a buon prezzo... ma nisba. Prezzo ECCEZIONALE sul sito POCO, peccato che manchi da mesi. Al momento sono indeciso tra un Realme 8 5G e il nuovo Motorola G62 5G brandizzato TIM, che trovo anche da Unieuro evitando la menata del corriere ad una decina di euro in più.
Anche se la mie SIM sono effettivamente TIM, però mi puzza un pò acquistare un telefono brandizzato, anche perché leggo online di app e schermate non disinstallabili e soprattutto di aggiornamenti in ritardo o addirittura mancanti.
Realme 8 5G ho visto almeno 3 persone sul forum tornare con telefono con gravi problemi/quasi morto. Il motorola non lo conosco ma i brandizzati io li evito.