UFFICIALE Fallout New Vegas

Pubblicità
Dopo 7 ore di gioco eccomi arrivato alla città di Novac. :D

Che dire, dalle prime impressioni posso dire Fallout New Vegas è in perfetto stile Fallout 3. Le ambientazioni, i personaggi e le loro vicende ricalcano pienamente lo stile del predecessore.
Solitamente non ci si aspetta molto da un sequel tecnicamente simile.. ma devo dire che nonostante le affinità con F3 è stato fatto un buon lavoro per non sembrare un film già visto.. vorrai pure che la modalità "duro" (tra cibo, disidratazione e sonno da tener sotto controllo) mi distrae da eventuali tempi morti. :sisi:

Che dire, è sicuramente un buon titolo.. ma su due punti non mi soddisfa pienamente:
1° Il menù degli oggetti. Il loro numero è aumentato in maniera esponenziale, tra cibi con ogni tipo di caratteristica ed oggetti con ogni tipo di funzione (dai bossoli da ricaricare, ad upgrade per armi, ad oggetti da assemblare) il menù "varie" e "aiuto" è diventato un caotico ed infinito elenco di oggetti che poteva (doveva) esser migliorato per renderlo più immediato ed intuitivo.
2° La trama principale. Nonostante si chiami "principale" è solo una traccia che ti indica un sentiero da seguire costellato da altre missioni e vicende. Ok, una tiepida curiosità di saper cosa c'è sotto c'è.. ma nulla che mi coinvolga poi troppo (un po' come la ricerca del padre in F3), mi attirano più le vicende che scopro durante questo cammino.

Beh, queste come già detto son le mie prime impressioni, ora fatemi andare a proseguire il mio viaggio. :asd:


CIAWA
 
io sono arrivato nel punto dove devo entrare in new vegas, ma per farlo, devo pagare un'alta somma di denaro :evil:

scusate lo spoiler :P
 
Per la cronaca ho finito il gioco in modalità "normale" su xbox 360, andando a esplorare ogni singola locazione della mappa e finendo la maggior parte delle side quest. Una settantina d'ore in tutto, la mia donna mi odia :)
Se avessi giocato su PC le ore effettive sarebbero state almeno 10 in meno, Xbox ha veramente caricamenti lunghi. Scriviamo una mini guida?
 
Per la cronaca ho finito il gioco in modalità "normale" su xbox 360, andando a esplorare ogni singola locazione della mappa e finendo la maggior parte delle side quest. Una settantina d'ore in tutto, la mia donna mi odia :)
Se avessi giocato su PC le ore effettive sarebbero state almeno 10 in meno, Xbox ha veramente caricamenti lunghi. Scriviamo una mini guida?
Sono a 10.30h di gioco e..
..sto facendo la quest per riattivare i pannelli solari di Helios One..
..dopo aver lasciato Novac. :D

Una guida allo sviluppo del personaggio non sarebbe male, oltre che qualche utile spiegazione sulle armi, munizioni, vestiti corazzati e non.
Io sto incontrando difficoltà a buttar giù i robot che mi impegnano sempre per lunghi combattimenti.. forse sarò io che non vado con l'equipaggiamento adatto, non so.. :look:


CIAWA
 
Aiutatemi a trovar casa!! :(

Non riesco a trovare un posto dove stanziarmi, ho saputo che c'era..
..a Novac la possibilità di prendere in fitto una stanza, il "caso" vuole che ora la vecchia che le affittava sia morta ed io non ho la chiave per entrarci..
.. e son costretto a vivere in una schifo di roulotte abbandonata. :cav:



CIAWA
 
Aiutatemi a trovar casa!! :(

Non riesco a trovare un posto dove stanziarmi, ho saputo che c'era..
..a Novac la possibilità di prendere in fitto una stanza, il "caso" vuole che ora la vecchia che le affittava sia morta ed io non ho la chiave per entrarci..
.. e son costretto a vivere in una schifo di roulotte abbandonata. :cav:



CIAWA
io mi sono stanziato a casa del dottore che mi ha riportato alla... luce!! domanda per voi... come faccio a cambiare partner "umano"? vorrei portarmi dietro Boomer ( il cecchino che stà sul t-rex) ma non posso perchè ho già il goul (tecnico che non miricordo come si chiama!!!!!).... comunque gioco incredibile!!!!!!!!
 
Una guida allo sviluppo del personaggio non sarebbe male, oltre che qualche utile spiegazione sulle armi, munizioni, vestiti corazzati e non.


CIAWA

quoto alla grande!!:ok::ok::ok::ok:
iio non riesco proprio a capire come fare le munizioni "blindate" ( che penetrano anche le corazze!).. sto provando smontare quintali di munizioni, ma tra innesti, polvere, bossoli e quant'altro non ci capisco più niente:(:boh::(:boh::(:boh:
 
quoto alla grande!!:ok::ok::ok::ok:
iio non riesco proprio a capire come fare le munizioni "blindate" ( che penetrano anche le corazze!).. sto provando smontare quintali di munizioni, ma tra innesti, polvere, bossoli e quant'altro non ci capisco più niente:(:boh::(:boh::(:boh:
Da quel che ho visto non le puoi craftare da solo, quelle le devi comprare, le uniche che puoi fare sono quelle normali.

io non ci sono ancora arrivato ma in fallout 3 li uccidevo con fucili e mine energetiche... :asd::asd::asd:
Beh, si, nel 3 bastava che eri un po' forte che aravi goul, mutanti e robot indistintamente con il fucile da caccia.. qui credo che la situazione sia diventata un po' più complicata e realistica. :D


CIAWA
 
Beh, si, nel 3 bastava che eri un po' forte che aravi goul, mutanti e robot indistintamente con il fucile da caccia.. qui credo che la situazione sia diventata un po' più complicata e realistica. :D


CIAWA

:sisi::sisi::sisi::sisi:
ho anche un bel problema penso con la scheda video... ogni tanto mi crasha ..... ho gli ultimi driver istallati ma il problema continua.... avevo letto da qualche parte che ci sono dei driver dedicati per questo gioco, ma sul sito (amd!!!! forever!!!) non ce ne è traccia! :boh::boh:
 
:sisi::sisi::sisi::sisi:
ho anche un bel problema penso con la scheda video... ogni tanto mi crasha ..... ho gli ultimi driver istallati ma il problema continua.... avevo letto da qualche parte che ci sono dei driver dedicati per questo gioco, ma sul sito (amd!!!! forever!!!) non ce ne è traccia! :boh::boh:
Non è questione di drive, il fatto che crashi è normale.. cioè, non è normale ma è normale per la quantità di bug trovati fino ad ora. E' uscita una prima patch ma non hanno ancora risolto tutto.


CIAWA
 
devo entrare in new vegas ma il robot mi chiede 2000 o più tappi oppure un pass speciale... dove lo trovo?
 
devo entrare in new vegas ma il robot mi chiede 2000 o più tappi oppure un pass speciale... dove lo trovo?
Non devi pagarlo per entrare, basta che fai vedere che sei ricco.. io al livello 6 ho già 2k di tappi, non credo che tu abbia problemi di liquidi a quel punto del gioco. :sisi:


CIAWA
 
Non è questione di drive, il fatto che crashi è normale.. cioè, non è normale ma è normale per la quantità di bug trovati fino ad ora. E' uscita una prima patch ma non hanno ancora risolto tutto.


CIAWA

strano:boh::boh::boh:! ho già istallato le prime due patch e ora ho trovato anche la terza che è appena uscita....... ma i problemi continuano...
altra domandina..... posso copiare i salvataggi del gioco per poi metterli su un altro pc? se si, dove li trovo? ho cercato nella cartella d'istallazione ma non li ho trovati......
 
sapete anche quanti livelli di esperienza ci sono? speriamo che non ci siano limiti come in fallout 3 o per lo meno che si possa andare oltre il 20°....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top