PROBLEMA Faccio meno fps del dovuto

Pubblicità
No non ho mai notato rallentamenti o frame lag
Il mio unico problema è come avete capito voi è che la cpu fa da collo di bottiglia perciò ho un blocco delle prestazione e la cpu lavora al 100%

le ram le puoi tenere.
l'alimentatore come ho detto è un po un incognita, se abbinato ad una scheda video all'altro assorbimento io lo cambierei.
perchè i problemi di quella piattaforma su cui è costruito la serie VS si presentano su alti carichi,
se cambi con una 1650 super lo puoi pure tenere controllando che non vada fuori specifica atx sulle 3 rail.
ma al primo segno di cedimento (freez, schermate blu o altro) sai già cosa cambiare.
diciamo questo perchè quella serie di psu è afflitta da questo problema quindi quando si presentano anomalie andiamo a colpo sicuro sul cambio di ali per risolvere il problema dato che tanti anche troppi utenti con il vs hanno riscontrato questi preoblemi.
problemi che attualmente tu non hai, ma avere la consapevolezza a priori ti farà risparmiare molto tempo nell'individuare eventualmente il difetto.

gli i7 serie 6 e 7 hanno prezzi troppo cari pure sull'usato proprio perchè gli i5 serie 6 e 7 ormai sono arrivati , 4 core non bastano più e molti utenti sono nella tua situazione.
il cambio con mobo b550+3600 è decisamente meglio di prendere un i7 usato che scalda e consuma pure molto di più perchè ormai vecchia!

la cpu sempre al 100% non è tutto questo problema, non sfrutti al massimo la scheda, tutto qui. Il pc non esplode.
Dato che la scheda è nuova e puoi sostituirla (amazon giusto?) prendi la 1650 super che ti hanno consigliato, è adatta al full HD a 60hz. Consuma meno e quindi con quell'alimentatore stai più tranquillo.
Se invece vuoi giocare a risoluzioni differenti o 144hz qui ci sono le build consigliate.

come 1650 super mi consigliate la kfa2?(anche 1660 super volevo valutare)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quindi dovrei prendere scheda madre b450 (oppure aspetto esca la b550)
processore ryzen 5 3600
scheda video con un 1650 super della kfa2
ed eventualmente l alimentatore con un seasonic gm-650

Ultima modifica:
In teoria dovrebbe andar bene anche con 3000Mhz nel senso che non dovresti sacrificare tantissimo in termini di frames, @Moffetta88 nella peggiore delle ipotesi non può fare un overclock della ram con XMP?
come 1650 super mi consigliate la kfa2?(anche 1660 super volevo valutare)
quindi dovrei prendere scheda madre b450 (oppure aspetto esca la b550)
processore ryzen 5 3600
scheda video con un 1650 super della kfa2
ed eventualmente l alimentatore con un seasonic gm-650
per quanto riguarda la mobo ti consiglio di aspettare metà giugno che escano le B550, anche perchè non mi sembra tu sia nella condizione di non riuscire a giocare visti gli fps che fai, almeno ti ritrovi una scheda che supporterà i Ryzen 4000 e il supporto completo al PCIe 4.0 per le future schede video.
e te lo dice uno che ha dovuto comprare pochi giorni fa una b450

Ultima modifica:
Le ram vanno bene, diciamo. Pensavo che avesse su delle misere 2133MHz.
Per quanto riguarda l'alimentatore io sono per cambiarlo anche se usato per accendere una lampadina in un cimitero!

aspettate.. se l'utente vuole giocare in fhd a 144hz, come ha già capito, dovrà cambiare piattaforma (mobo e cpu), ma se gli facciamo prendere una 1650s adesso per non stressare l'alimentatore gli toccherà cambiare pure quella perchè è una scheda che non arriva nemmeno vicino a mantenere 144 fps, ci vuole almeno una 2060s per stare tranquilli..

una 1650 super ha prestazioni uguali alla rx580 con un consumo minore, se vuol prendere i 144hrz con quelle schede deve scendere i dettagli la kfa2 va bene.
altamente consigliato aspettare l'uscita delle b550 e far passare almeno 2 settimane per far stabilizzare il prezzo che all'uscita il prezzo in genere è alto, poi scende sino a stabilizzarsi.

se vuoi la 1660 super la puoi prendere è ovviamente una scheda superiore a quelle 2 ma con un altro prezzo, se non indichi un budget possiamo stare qui a consigliati tutte le configurazioni di questo mondo e non ce ne usciamo più.

aspettate.. se l'utente vuole giocare in fhd a 144hz, come ha già capito, dovrà cambiare piattaforma (mobo e cpu), ma se gli facciamo prendere una 1650s adesso per non stressare l'alimentatore gli toccherà cambiare pure quella perchè è una scheda che non arriva nemmeno vicino a mantenere 144 fps, ci vuole almeno una 2060s per stare tranquilli..
quella è la situazione ideale, con una 1650s + 144hz qualche beneficio dovrebbe vederlo, ovviamente meglio se 1660s (tralasciando che poi si troverebbe il monitor per il futuro e già di per sè è un beneficio)
sicuramente non sfrutterà al massimo il monitor come farebbe una 2060s (non credo voglia spendere 500 euro per una 2060s e neanche penso valga la pena fare un upgrade adesso considerando la serie 3000 all'angolo), ma questo non significa che non possa trarne benefici

quella è la situazione ideale, con una 1650s + 144hz qualche beneficio dovrebbe vederlo, ovviamente meglio se 1660s (tralasciando che poi si troverebbe il monitor per il futuro e già di per sè è un beneficio)
sicuramente non sfrutterà al massimo il monitor come farebbe una 2060s (non credo voglia spendere 500 euro per una 2060s e neanche penso valga la pena fare un upgrade adesso considerando la serie 3000 all'angolo), ma questo non significa che non possa trarne benefici
ok, ma le differenze prestazionali (consumi a parte) tra 1650s e 580 sono risibili.. il cambio dovrebbe farlo solo se non gli costa nemmeno un centesimo, altrimenti si tiene quello che ha e cambia tutto quando potrà farlo..
con la piattaforma attuale non cambierebbe nulla in termini di fps, è cappato dalla cpu.
con una nuova piattaforma guadagnerebbe un numero poco significativo di fps (5 o 6 fps?) e di sicuro non sfrutterebbe i 144hz del monitor

ok, ma le differenze prestazionali (consumi a parte) tra 1650s e 580 sono risibili.. il cambio dovrebbe farlo solo se non gli costa nemmeno un centesimo, altrimenti si tiene quello che ha e cambia tutto quando potrà farlo..
con la piattaforma attuale non cambierebbe nulla in termini di fps, è cappato dalla cpu.
con una nuova piattaforma guadagnerebbe un numero poco significativo di fps (5 o 6 fps?) e di sicuro non sfrutterebbe i 144hz del monitor
sono d'accordo, parlavo della 1650s perchè a quanto pare ha già sostituito la scheda
quello che intendo dire è che se passasse adesso da un 60hz a 144hz noterebbe comunque qualche beneficio, non lo sfrutterebbe al massimo sì ma non vuol dire che non valga la pena di fare l'upgrade al monitor se è interessato (poi ovviamente è abbastanza soggettiva come cosa)

Sisi ragazzi vi spiego subito il mio piano.
Allora io ora sto effettuando il reso della mia rx580 con i soldi che mi verranno dati indietro cambierò alimentatore come prima cosa.
Il secondo passo sarà aspettare L uscita e qualche settimana della nuova b550 e insieme ad essa acquisterò anche un Ryzen 5 3600
Poi il futuro upgrade pensavo di aspettare che il costo della 2060s scenda per acquistare direttamente quella così da stare tranquillo
Ah ho scordato di dire che io ho anche una rx 480 che usavo prima della 580 e penso che temporeggerò con questa che al momento sui titoli che mi interessano fa gli stessi fps della 580

Pubblicità
Pubblicità
Indietro