"La Juve mi deve convincere"
Del Piero: "Chi l'ha detto che resto?"
I giocatori della Juventus continuano a lanciare messaggi alla propria società: dopo Buffon e Trezeguet, anche Alessandro Del Piero ha precisato di non sapere ancora quale sarà il suo futuro: "Chi l'ha detto che resto qui? - ha spiegato il capitano bianconero - mi devono convincere costruendo una squadra competitiva". I dubbi riguardano anche Bojinov, che chiede spazio: il Torino aspetta notizie dalla Fiorentina.
La Juventus inizia a tremare sul serio: i suoi campioni continuano a lanciare messaggi più o meno velati sul loro futuro e sulle possibilità di abbandonare la casacca bianconera a fine stagione, se non a gennaio. Quelli che sono rimasti, infatti, sentono di aver già subito la giusta penitenza, ossia quella di restare nel torneo cadetto nonostante le offerte provenissero da tutta Europa. Se le lamentele di Trezeguet e Buffon allarmano ma non sorprendono, le parole di Alex Del Piero lasciano intravedere nubi spesse e cariche di elettricità a Torino e dintorni. La dirigenza bianconera ha confermato di voler imbastire una squadra competitiva fin da subito nel caso, più che probabile, che si torni in Serie A. Ma senza Champions League, molti di loro se ne vorrebbero andare, perchè non possono aspettare un'altra stagione dopo averne già persa una. Il capitano chiede sforzi importanti alla società, di quelli che rimangano impressi per molto tempo.
"E' ovvio che a Torino sono in una situazione ideale - ammette Del Piero - ma la situazione è molto chiara, per me come per Buffon e per gli altri. Io, Gigi e gli altri vogliamo far parte di nuovo di una grande Juve e la nostra speranza è che la società faccia ogni cosa perchè questo si avveri". Buffon, da parte sua, semina dubbi sul futuro: "Vorrei una squadra di vertice - ammette - l'estero è un'idea. Aspetto due o tre mesi, poi con tutta serenità prenderò la decisione più giusta". E Bojinov? Il bulgaro vuole andare via: il Torino aspetta notizie, ma nelle ultime ore si fa l'ipotesi Milan. La Fiorentina ha dato il via libera al suo prestito: ora tocca alla Juve.