Buffon: “Siamo una squadra fantastica”
“In tutta sincerità, quest’anno gioco volentieri in serie B: dopo dodici anni di A, conosco tutti gli spogliatoi, le squadre, i giocatori e i tifosi! Qui invece è tutto nuovo e l’accoglienza che ho ricevuto su tutti i campi è stata calorosa come speravo. Per me è una vittoria personale”. Gigi Buffon ormai si è perfettamente calato nella nuova realtà, è concentrato sul lavoro, convinto più che mai della forza della Juve e della sua scelta: “
Ho fatto qualche calcolo e, anche se siamo fortemente penalizzati, sono convinto che potremo guadagnare punti sufficienti per centrare la promozione. Siamo una squadra fantastica, ce la possiamo fare. Se sono invidioso dei colleghi che giocano in A? Non sono una persona invidiosa, per natura. E poi onestamente se la Juve fosse in serie A, con Inter e Roma penalizzate, con il Milan in B, e vincessimo lo scudetto, il titolo non avrebbe comunque lo stesso valore. Lo dico con assoluta serenità e credo che tutti possano essere d’accordo [...]”.
Fonte:
http://www.juventus.com/it/news/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1572000&ID=8785
Grande Gigi, noi non abbiamo dubbi che vinceremo, specialmente con te fra i pali... :chupachup