Juve, niente Crotone per Del Piero
Capitano a casa per problema al tendine
Per la trasferta di Crotone, terza giornata del campionato di B, Deschamps dovrà fare a meno di capitan Del Piero. L'attaccante infatti soffre di un'infiammazione al tendine d'achille e per questo motivo non è stato nemmeno convocato per la Calabria. Ci sarà invece Zebina, mentre Camoranesi dovrebbe partire dall'inizio. "Con due partite in tre giorni - ha detto il tecnico - è inevitabile che ci saranno delle novità".
In terra calabrese, che già impazza per l'arrivo di Madama, la Juventus deve dimostrare di essersi calata in pieno nella realtà della serie B, monetizzando al massimo l'esperienza vissuta a Rimini dove, all'esordio storico nella cadetteria, ha toccato con mano la grinta di chi quest'anno giocherà contro i bianconeri. E a Crotone Deschamps dovrà fare a meno del suo capitano, una grave perdita soprattutto perché Del Piero in quest'inizio di stagione si è dimostrato fondamentale: in Coppa Italia con Cesena e Napoli (anche se è stata mancata la qualificazione), in campionato col Vicenza.
Il capitano soffre però di un'infiammazione al tendine d'achille del piede sinistro e per la trasferta in Calabria non è stato nemmeno convocato. Una delusione anche per le migliaia di spettatori calabresi che attendevano con trepidazione il campione del mondo. Ma a Crotone il tecnico francese recupererà Zebina e soprattutto lancerà dal primo minuto Camoranesi sperando, se non tanto nell'entusiasmo dell'oriundo, almeno nella sua professionalità.
Deschamps del resto ha lasciato intendere che saranno diversi i cambiamenti tattici nella terza giornata di B, con Balzaretti, Giannichedda e Camoranesi in campo dall'inizio. "Con due partite in tre giorni è inevitabile che ci saranno alcune novità", ha spiegato il tecnico che medita pure l'utilizzo di Bojinov come vice Del Piero al fianco di Trezeguet.
"Tra amichevoli, Coppa Italia e campionato alcuni giocatori hanno giocato già moltissime gare e questo certo non ci aiuta. In ogni caso siamo contenti di come sta giocando la squadra anche se è vero che vorrei vedere un po' più di cattiveria, soprattutto sotto porta". Il vero problema però appare la difesa, troppo spesso in difficoltà con avversari non straordinari: "La difesa in effetti non è proprio perfetta, Boumsong non conosce ancora bene la lingua e deve ancora inserirsi anche dal punto di vista ambientale, ma secondo me è un giocatore da serie A".