F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Juve: c'è Burdisso, sfuma LUCARELLI :P :P

Trovato l'accordo con la Roma per David Pizarro (manca ancora quello tra il gocatore e la società giallorossa) la prossima operazione in uscita da parte dell'Inter è la cessione di Nicolas Burdisso alla Juve.

I rapporti tra l'Inter e il club bianconero sono tornati distesi, come hanno dimostrato le recenti cessioni di Vieira e Ibrahimovic. La Juve è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare il suo reparto arretrato e l'argentino, ex Boca Juniors, sarebbe stato indicato anche da Deschamps come un elemento importante per la rosa bianconera.

Per il brasiliano Felipe, altro obietivo di mercato, l'Udinese ha chiesto come contropratita il giovane Palladino che i dirigenti juventini non intendono lasciar partire così facilmente perchè puntano molto sulle qualità dell'attaccante cresciuto nel vivaio bianconero.

Il 24enne difensore argentino dell'Inter avrebbe invece già dato il suo ok al trasferimento, accettando anche la Serie B nonostante le proposte interessanti di Palermo e Torino.

Resta da capire la formula con la quale Burdisso passerà alla Juve. Possibile il prestito che permeterebbe a bianconeri di risparmiare quei soldi per ingaggiare una prima punta d'esperienza che non sarà Lucarelli il quale ha trovato l'accordo con Spinelli per restare a Livorno sino al 2010. :asd: :asd: :D



Che ti dicevo Toby? niente Lucarelli.... :P :P
 
Marthe ha detto:
Per adesso no :asd:

Comunque principale rivale, insomma, Piacenza squadra da mezza classifica, noi puntiamo in alto :asd:

mi pareva che quest'anno il Piacenza fosse arrivato ai Play-Off. Mi sbaglio?? Ma secondo voi quali saranno le tre promosse del 2007??
Juve ok, ma le altre?
 
Burdisso?? Io lo terrei, è giovanissimo e ha già vinto quasi tutto, .. piuttosto cederei Cordoba (a me pare molto sopravvalutato)
 
Juventus: Camoranesi in partenza, Fiore in arrivo

La Juventus è un fiume in piena, lotta su pu' campi, tra Federazione e mercato non c'e' un attimo di pace e fioccano le voci vere e verosimili. Il presidente Cobolli Gigli aveva affermato con fermezza che dopo Ibrahimovic nessuno dei campioni binaconeri sarebbe partito, invece le voci di oggi dicono che il rapporto con il neo campione del mondo, Mauro German Camoranesi non sia dei migliori; il giocatore vuole andarsene, di fare la serie B proprio non vuol sentir parlare.
Di lui in effetti la Juve potrebbe anche fare a meno avendo in casa il nuovo acquisto Marchionni che copre piu' o meno lo stesso ruolo e che garantisce grande qualità e rendimento. Prende nuovamente quota l'interesse per Stefano Fiore, rientrato al Valencia per fine prestito dalla Fiorentina. Fiore viene da un'ottima stagione e potrebbe essere uno dei nomi su cui puntare.
 
Marthe ha detto:
La camera di conciliazione ha dato i suoi frutti (acerbi) e questo si sapeva.

Adesso si attendono le decisioni dal Consiglio di Amministrazione della Juve.

Spero che le provino tutte:

Arbitrato
TAS
TAR
Corte di giustizia Europea

...campionato bloccato.... :D


:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:


immagineap4.jpg
 
Deschamps: “In campo con determinazione”


Sabato sera al San Nicola di Bari esordio ufficiale della Juventus di Didier Deschamps nel primo turno di Tim Cup contro il Martina. Il tecnico bianconero parla così della partita: “L’avversario lo conosco poco, anche perché ha iniziato gli allenamenti da pochissimo tempo, noi comunque abbiamo rispetto per tutti. La cosa più importante è quello che mi aspetto dalla mia squadra, che faccia il gioco e cerchi la qualificazione. Dobbiamo andare in campo con questa unica idea. Sono contento di come ci stiamo preparando, vedo tra i giocatori l’atteggiamento giusto, grande determinazione e concentrazione”. Tra i convocati c’è anche uno degli ultimi reduci dal Mondiale, aggregati al gruppo da appena una settimana, Gigi Buffon: “Per un portiere la preparazione è diversa, può venire con noi, gli altri invece restano ad allenarsi”. A che livello di condizione è la Juventus? “Non al massimo – risponde Deschamps - quello lo raggiungeremo per l’inizio del campionato”

I giornalisti gli chiedono quanto sia importante la presenza della proprietà a fianco della squadra: “Moltissimo. Ci sono stati vicino fin dall’inizio, poi la loro presenza a Villa Perosa è stata un segnale forte verso la squadra e i tifosi”

Il mercato: “Come ho già detto – ribadisce Deschamps – Trezeguet resta al 100%, così come gli altri. E’ vero che stiamo cercando un giocatore che rinforzi il reparto difensivo, ma deve essere un giocatore che dia qualcosa in più, non uno in più, non mi interessa la quantità, ma la qualità”.


Fonte: Juventus.com
 
Marthe ha detto:
E intanto stasera si giocherà la 1° partita ufficiale valida per la Coppa Italia:

Martina-Juventus

prevedo uno 0-10 :oogle:
0-3.. Risultato finale... ;)

EDIT: MARTINA-JUVENTUS 0-3 - Tre mesi dopo, la Juve ricomincia dal San Nicola di Bari. Proprio nello stadio dove i bianconeri avevano amaramente festeggiato l'ultimo scudetto. Due soli big in campo: Buffon (applauditissimo) e Nedved. Il match con il Martina è una pratica semplice semplice. Per la manifesta superiorità tecnica degli uomini di Deschamps, nonché per le condizioni davvero approssimative del rivale: con la società in vendita, ancora privo di un tecnico e fin troppo ricco di ragazzini allo sbaraglio. E infatti il risultato si sblocca dopo appena 7': Marchionni, da destra, centra il bersaglio con un secco diagonale su cross di Nedved, corretto da Bojinov. Lo stesso Marchionni sfiora il bis al 33', su perfetto assist di Nedved, ma il giovane Pirchio ribatte d'istinto. Il raddoppio juventino arriva un minuto più tardi: gran botta di Bojinov da 25 metri. I bianconeri dettano legge anche nella ripresa: al 37' arriva il terzo sigillo, lo inventa Nedved da 30 metri. Il premio meritato per il migliore in campo.
 
3-0 al Martina :ok: :ok:


La Juventus supera il Martina, al San Nicola di Bari, nella prima gara ufficiale della stagione, grazie alle reti di Marchionni, Bojinov e Nedved e accede al secondo turno della Tim Cup. Deschamps contro i pugliesi propone il Campione del Mondo Gigi Buffon tra i pali, un centrocampo potente e di qualità, con Marchionni e Nedved esterni e la coppia centrale Giannichedda-Paro, e il duo d’attacco formato da Zalayeta e Bojinov.

Iniziano bene i bianconeri: al 4’ Paro pesca Zalayeta che di testa prolunga per Bojinov, pronto a superare Pirchio, ma il bulgaro viene fermato in posizione irregolare. Per vedere il vantaggio dei bianconeri si devono comunque aspettare solo tre minuti in più: al 7’ Nedved se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Bojinov che, spalle alla porta, serve Marchionni con un pallonetto. Il centrocampista non ci pensa su e con una conclusione al volo a incrociare infila l'angolino alla destra di Pirchio (0-1). La Juventus insiste e tra il 18’ e il 20’ sfiora il gol in almeno altre tre occasioni: prima con una bella incursione di Chiellini che mette in mezzo dalla sinistra per Bojinov, anticipato in angolo, poi con il colpo di testa di Legrottaglie, sugli sviluppi del corner battuto da Nedved, quindi con Paro che dal limite mette a lato di poco. Al 34' Nedved se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un pallone teso, sul quale si avventa Marchionni che batte a rete di prima intenzione, ma trova un ottimo riflesso di Pirchio che riesce a respingere. Il portiere pugliese non può fare nulla però un minuto dopo sulla conclusione dalla distanza di Bojinov che da venticinque metri mette a segno il raddoppio (0-2).

Le squadre iniziano la ripresa con le stesse formazioni del primo tempo e la musica non cambia: è sempre la Juventus a mantenere l’iniziativa e al 4’. Bojinov, su assist di Balzaretti, impegna Pirchio con un destro rasoterra e poco dopo, Nedved, servito da Marchionni, tenta la conclusione di prima, ma il tiro viene deviato in angolo. Deschamps sostituisce Zalayeta con Guzman e Giannichedda con Zanetti e i bianconeri mantengono agevolmente il controllo della gara, provando a impensierire Pirchio prima con i tiri dalla distanza di Guzman e Paro e poi con le conclusioni di testa ancora di Guzman e di Legrottaglie. Al 36’ il terzo gol dei bianconeri, con un capolavoro di Nedved che da una trentina di metri infila l'angolo alla destra di Pirchio con una botta potente e precisa 0-3. Il finale è un monologo della Juventus che sfiora la quarta rete in più occasioni; la più ghiotta capita sulla testa di Bojinov che, al 42’, da buona posizione alza troppo di testa un invitate assist di Marchionni. A un minuto dal termine Nedved prova a ripetersi, ma il suo destro questa volta termina a lato di poco.

MARTINA-JUVENTUS 0-3

RETI: 7’ p.t. Marchionni, 35’ p.t. Bojinov, 36’ s.t. Nedved

MARTINA
Pirchio; Ranellucci, Gambuzza, Del Tongo, Lentini; Tassone (25’ s.t. Tagliente), Solidoro, Cardascio (17’ s.t. Brescia), Coletti; Portosi, Aquaro (37’ s.t. Martina)
A disposizione: De Pascale, Macaluso,Tursi, Lisuzzo
All. Trentadue

JUVENTUS
Buffon; Balzaretti, Legrottaglie, Birindelli, Chiellini; Marchionni, Giannichedda (19’ s.t. Zanetti), Paro (39’ Marchisio), Nedved; Zalayeta (14’ s.t.Guzman), Bojinov
A disposizione: Mirante, De Ceglie, Bartolucci, Pisani
All. Deschamps

ARBITRO: Rizzoli
ASSISTENTI: Lanciano, Petrella
QUARTO ARBITRO: Prato

AMMONITI: 19’ s.t. Nedved
SPETTATORI: 6.760
INCASSO: 127.440 Euro
 
Il commento di Deschamps

“Sono soddisfatto; in campo ho visto un buon atteggiamento. Partita facile? Non esistono, semmai siamo stati noi a renderla tale con la nostra voglia di vincere”. Didier Deschamps centra una bella vittoria nella sua prima partita ufficiale da tecnico della Juventus e registra i progressi fatti dai suoi uomini: “La condizione di chi ha iniziato prima la preparazione è buona, anche se è normale che in questa fase, da un giorno all’altro ci siano dei cali”. Anche se ha iniziato a lavorare una settimana dopo gli altri Pavel Nedved è stato determinante e ha messo in campo la grinta e l’entusiasmo di un esordiente: “Ma Pavel è così, lo è da tanti anni. Lui vuole sempre vincere ed è un trascinatore. E poi, se fa dei gol così…”


Mercoledì contro il Cesena


Sarà il Cesena il prossimo avversario della Juventus nel secondo turno della Tim Cup. I romagnoli si sono qualificati superando sabato sera, in trasferta, la Lucchese con il punteggio di 1-0, maturato nei tempi supplementari, grazie al gol siglato da Graziano Pellè.
La sfida tra gli uomini di Deschamps e quelli di Castori è in programma mercoledì 23 agosto, alle ore 20.30, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.



Fonte : Juventus.com
 
Marthe ha detto:
Grande Pavel, ha fatto un gran gol, se sarà B con lui in campo non dovremo temere nessuno. Ottimo prestazione anche di Bojinov...era ora di sfoderare il suo talento :)
Avanti il prossimo :D
Pavel è sprecato in serie B. Avete uno squadrone anche per la A figuratevi per la B; sarà .....na passeggiata:sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top