F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Port mia iazza..:boh: :boh:
For dai ball......:sisi: :sisi:
At beli rott i maron.... :asd: :asd: :asd:

Eventi - 10 ago 2006 - 14:17

Il punto di Deschamps

Le prime domande rivolte a Didier Deschamps nel corso della conferenza stampa odierna vertono ovviamente su temi di mercato e sulla partenza di Zlatan Ibrahimovic: “Speravo che rimanesse. La società, la squadra ed io abbiamo fatto tutto il possibile per fargli capire che era importante stare con noi, ma la sua posizione, e quella del suo procuratore, erano diverse. Comunque questo è un caso, non significa che, perché è andato via lui, le porte siano aperte anche per gli altri, anzi. Buffon ha già fatto la sua scelta, il discorso è chiuso, anche se dovesse arrivare un’offerta importante resterà. Per quanto riguarda la situazione di Trezeguet, ho parlato con il padre, che gli gestisce gli interessi, e stiamo cercando una buona soluzione per la sua permanenza in bianconero. Camoranesi lo ritengo un giocatore importante per il nostro progetto sportivo e conto su di lui. Il fatto che ci sia Marchionni non vuol dire nulla, mi piace avere diverse soluzioni nel corso della stagione e penso anche che la concorrenza sia stimolante. Per ora ho sentito solo la posizione del procuratore, non la sua, e al procuratore non rispondo”.

I giornalisti gli chiedono se pensa che i tifosi siano delusi. “Non so se su Ibrahimovic erano tutti d’accordo, non credo – risponde Deschamps – In ogni modo sono certo che cambieranno idea. La squadra di quest’anno sarà competitiva e prima del 31 agosto ci saranno anche degli arrivi, in particolare nel reparto difensivo”.

Intanto domani rientrano gli ultimi reduci dal mondiale, compreso capitan Del Piero: “Ha subito scelto di rimanere con noi e questo è molto importante. Alex, che ho avuto come compagno di squadra, lo conosco molto bene e so l’importanza che lui ha, in campo, nel gruppo e nei confronti della gente. E’ un esempio per tutti”.

Domani sera il Trofeo Moretti, con Inter e Napoli: “E’ un test contro due avversarie di qualità, che non dirà nulla se non una valutazione momentanea della preparazione di ognuna. Sarà un test sia a livello di gioco, sia a livello di pubblico. Sappiamo infatti che non sempre saremo accolti da un clima favorevole. In ogni modo bisogna essere preparati a mantenere la calma e a non innervosirsi”. Gli chiedono se il confronto con i nerazzurri sia una specie di vendetta: “No, sarà solo una partita”. E lo scudetto che portano sulla maglia? “Gli scudetti – chiude Deschamps – si conquistano sul campo. L’importante è che nessuno tolga i meriti ai giocatori che le partite le hanno vinte sul campo”.

Fonte : Juventus.Com

Tranquilli con i soldi che stà accumulando la Juve quest'anno prpeparerà un super squadrone l'anno prossimo....statene certi.
Comunque io da Interista sono contento che è arrivato Ibra perchè è un campione.....Comunque di quello che si nota Juve e Inter tornano dopo anni e anni due società amiche(")

Francesco73 ha detto:
Tranquilli con i soldi che stà accumulando la Juve quest'anno prpeparerà un super squadrone l'anno prossimo....statene certi.
Comunque io da Interista sono contento che è arrivato Ibra perchè è un campione.....Comunque di quello che si nota Juve e Inter tornano dopo anni e anni due società amiche(")

Durerà un'anno o al massimo 2....
Il tempo che la Juve torna in A..... :asd: :asd:

Calcio: Serie A: Inter
Inter: Ibrahimovic `Qui possiamo vincere tutto`
10/08/2006 17.56.18

(AGM-DS) - Milano, 10 agosto - L`Inter ha presentato ufficialmente Zlatan Ibrahimovic: `Sono interista sin da bambino. Qui possiamo vincere tutto`. Al centro sportivo `Angelo Moratti` la sala stampa era gremita per la presentazione dell`ex juventino. Il giocatore ha subito dimostrato di saper stupire in ogni occasione: `Sono molto contento di essere qui e per questo sono grato a Marco Branca, Gabriele Oriali e Massimo Moratti, una persona eccezionale. Io poi, sono interista sin da quando ero piccolo`.

Sul suo futuro in nerazzurro: `Sono arrivato in una squadra molto forte e sono felice di trovare un tecnico come Roberto Mancini che e` stato un grandissimo calciatore. Questo e` l`ambiente perfetto per giocare al calcio`. Sul compagno d`attacco non si e` sbilanciato: `Siamo sei attaccanti e tutti quanti forti. Non so qual e` il giocatore piu` adatto a giocare con me, ma io sono venuto all`Inter per vincere`. Non e` mancata anche una domanda sul suo rapporto con Mihajlovic e Cordoba, con i quali ebbe qualche scontro di gioco di troppo: `Quel che succede in campo, li` resta. Gli anni scorsi giocavo contro di loro, oggi giochiamo assieme e sono contento di essere con loro`.

Chiusura sullo scudetto tolto alla Juventus e dato all`Inter: `Mi sento ancora campione. In bianconero abbiamo lavorato bene ogni giorno e giocato ogni settimana, abbiamo fatto tutti del nostro meglio e vinto due scudetti. Io mi sento ancora campione`.

Abbiamo allevato una serpe in seno...:shutup: :shutup: :shutup:

Toby ha detto:
Abbiamo allevato una serpe in seno...:shutup: :shutup: :shutup:
Dai Toby, lo sai che sono frasi di circostanza... :asd: :asd:

Anch'io, se la juve mi prende come giocatore, dichiaro di essere stato sempre juventino (:bllurk: ). Ah, cosa non si fa per i soldi... :sac:

Eventi - 10 ago 2006 - 15:40

Trofeo Moretti: i convocati

Ecco l'elenco dei convocati per il Trofeo Birra Moretti in programma venerdì sera al San Paolo di Napoli. Per Robert Kovac, acciaccato, l'allenatore Deschamps ha dichiarato che si decide domani mattina.

Balzaretti
Bartolucci
Belardi
Birindelli
Bojinov
Chiellini
Chiumiento
De Ceglie
Giannichedda
Guzman
Legrottaglie
Marchionni
Marchisio
Masiello
Mirante
Nedved
Paro
Pisani
Rossi
Sculli
Urbano
Zalayeta

E domani vediamo come i "Campioni" si comportano con una "squadretta" di serie B.... :asd: :asd: :asd: :asd:

Toby ha detto:
Eventi - 10 ago 2006 - 15:40

Trofeo Moretti: i convocati

Ecco l'elenco dei convocati per il Trofeo Birra Moretti in programma venerdì sera al San Paolo di Napoli. Per Robert Kovac, acciaccato, l'allenatore Deschamps ha dichiarato che si decide domani mattina.

Balzaretti
Bartolucci
Belardi
Birindelli
Bojinov
Chiellini
Chiumiento
De Ceglie
Giannichedda
Guzman
Legrottaglie
Marchionni
Marchisio
Masiello
Mirante
Nedved
Paro
Pisani
Rossi
Sculli
Urbano
Zalayeta

E domani vediamo come i "Campioni" si comportano con una "squadretta" di serie B.... :asd: :asd: :asd: :asd:

grande pavel :sisi: , campione fuori e dentro al campo :luxhello: .
curiosità, ci sono campioni bianco-neri, in prestito ad altre società? :boh:

squadretta per squadretta, vediamo come si comporta la mia di squadretta..napoli-juventus, gustoso anticipo di una sfida di campionato..peccato essere in B :nono:

Sinceramente non mi aspetto un granchè dalla Juve nel trofeo. Oltre a tanti campioni la Juve ha completamente perso un assetto tattico che teneva da anni.
Tanti nuovi giocatori, per quanto possano essere bravi, non hanno mai giocato tra di loro e ci vorrà del tempo per avere una buona intesa.
Questo è il problema principale dell'Inter, Moratti compra ogni anno e non da il tempo ai suoi giocatori di conoscersi. Bisogna stare attenti a non fare la stessa fine.

Il trofeo Birra Moretti è già dell'Inter... :D

La Juve comunque giocherà per sistemare l'assetto tattico dal momento che, con la partenza di diversi giocatori e l'arrivo di nuovi, lo ha completamente stravolto.. :sisi:

Juventus, oggi sapremo se Camoranesi e Trezeguet restano

E' previsto per la giornata di oggi l'incontro risolutivo tra i manager di Camoranesi e Trezeguet, Sergio Fortunato e Patrizia Pighini, e la dirigenza bianconera. Entrambi i giocatori sono possibilisti su una loro permanenza a Torino, visto che anche Camoranesi pare essersi abituato all'idea di giocare nella serie cadetta.

Camoranesi resta ma è "frustrato"
"Giocherò in B, ma volevo andarmene"

Alla fine si è rassegnato: Camoranesi giocherà con la Juve anche in B. In Argentina, in un incontro con gli allievi di una scuola di giornalismo, il campione del mondo ha confessato: "Giocherò in B, anche se mi piacerebbe potermene andare dall'Italia. Mi sento un po' frustrato e speravo di andare al Lione". Il procuratore ha aggiunto: "Non ricorreremo alle vie legali. Rispetterà il contratto, ma non ha gli stimoli giusti".

Alla fine pare proprio che il braccio di ferro con Mauro German Camoranesi lo abbia vinto la Juventus. L'italoargentino, che non ha mai nascosto di voler lasciare Torino per accasarsi al Lione, sembra si sia rassegnato a scendere in B, come ha confermato in Argentina, durante un incontro con alcuni allievi di una scuola di giornalismo: "Giocherò in B, anche se mi piacerebbe potermene andare dall'Italia. Mi sento un po' frustrato - ha poi aggiunto al quotidiano "Olè" - perché speravo di poter essere trasferito al Lione".
Parole che ha poi confermato anche il suo procuratore Sergio Fortunato: "Non ricorreremo alle vie legali, non lo abbiamo mai detto nè l opensiamo. Certo Mauro non vorrebbe giocare in B, non ha gli stimoli giusti per farlo, soprattutto ora che è campione del mondo, ma se Deschamps e la società lo vogliono, lui si adeguerà e rispetterà il contratto anche in B".

Dichiarazioni che sembrano mettere la parola fine alla querelle, anche se poi Camoranesi trova l'occasione per punzecchiare l'Inter, che ha beneficiato dello scudetto revocato ai bianconeri e che, secondo radiomercato, è stata a lungo sulle sue tracce: "Mi provoca rabbia il fatto che la Juve sia stata l'unica a scendere in B e che diano lo scudetto all'Inter che è arrivata terza. Ed i suoi calciatori poi, quando giocavano contro di noi, se la facevano sotto".

Eventi - 11 ago 2006

Auguri Pessotto!

Tanti auguri di buon compleanno a Gianluca Pessotto che oggi compie 36 anni! E quest'anno è davvero un augurio speciale, affettuoso, che arriva dal profondo del cuore di tutti noi, società, dirigenti, staff tecnico, giocatori e dipendenti. Tutti noi gli siamo vicini e cogliamo questa occasione per dimostrargli ancora una volta tutto il bene che gli vogliamo. Torna presto con noi Pesso, ti aspettiamo!

:luxhello: :luxhello: :luxhello:​

Bilancio Juve: profondo rosso
Passivo pesante per la stagione 2005-06: -21,6 milioni di euro rispetto al -3 dell'anno scorso. Dalle cessioni recuperati 80 milioni, ma le sponsorizzazioni sono da rinegoziare

TORINO, 11 agosto 2006 – Tempi duri per la Juve: dopo aver visto sparire fior di campioni per le vicende legate al Calciocaos, il club bianconero deve fare i conti (salati) anche con il bilancio, sui cui grava pesantemente la mancanza della Champions League. Oggi il CdA della Juventus ha approvato i dati relativi al trimestre aprile-maggio-giugno 2006, e di conseguenza i dati annuali al 30 giugno di quest'anno. La notizia negativa è che l'esercizio 2005-06 si è chiuso con un perdita di 21,6 milioni di euro, rispetto ai 3 milioni di quello precedente, con quasi 30 milioni di perdite nell'ultimo trimestre. Nel complesso, ciò è legato alla gestione dei calciatori, negativa per 67 milioni di euro rispetto ai 44 del precedente anno, nonostante i ricavi superino i 251 milioni di euro con un bel +9,7% nei confronti di un anno fa.

DANNO CHAMPIONS - Le brutte notizie non terminano, perché l'esclusione dalle Coppe internazionali a causa della condanna sportiva provocherà alla società bianconera un notevole danno economico: nella stagione appena conclusa il club aveva incassato 22 milioni di euro dalla partecipazione alla Champions League. Parlando della prevedibile evoluzione dei conti bianconeri, il presidente Giovanni Cobolli Gigli ha aggiunto che, "in caso di conferma della retrocessione in B, i ricavi saranno influenzati dalla rinegoziazione dei vari contratti, il cui impatto negativo sul conto economico non è al momento prevedibile".

AZIONISTI SCATENATI - Lo spiraglio arriva però dalle vendite di questi giorni, non ancora entrate a bilancio. Dalle operazioni del mercato, ancora in corso, la Juventus ha già ricavato circa 80 milioni di euro e un risparmio negli ingaggi di circa 40 milioni. Lacrime e sangue per aver perso i vari Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Ibrahimovic, ma visto che il sacrificio era innegabile, almeno servirà a far respirare il prossimo bilancio. Intanto un altro gruppo di azionisti bianconeri ha presentato ricorso al Tar contro Guido Rossi, mentre l'associazione "Giùlemanidallajuventus" potrebbe denunciare il commissario Figc per "abuso di ufficio" e oggi ha inviato il CdA bianconero a "valutare con la dovuta sensibilità tutte le conseguenze negative di un'azione difensiva dei diritti e degli interessi degli azionisti nonché dei danni morali dei tifosi juventini sparsi nel mondo".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro