F.C. Juventus 1897 - Siamo Tornati....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non confuntano quanto ho scritto. L'inter ha una società ridicola vero, sono il primo ad ammetterlo, ma la Juve ha una società che gode di parecchi aiuti. Mi sembra palese e sotto gli occhi di tutti. Poi oh, gran squadra si trova sempre lì.... ma a volte per fare il passettino decisivo ci arriva anche l'aiutino...

ripeto, quella citazione non confuta la mia affermazione :)

riripeto: Una domanda, l'eterna domanda: Del Piero è un po' stizzito contro Capello... che ne pensate?

Juventus-Milan, che numeri!

136 punti, 120 gol fatti contro 42 subiti, un sontuoso + 24 in media inglese: Juventus-Milan, per il blasone delle squadre, i titoli conquistati, la qualità dei giocatori, non può essere solo ridotta a meri dati statistici, ma è certo che se si sommano i numeri delle due squadre, già impressionanti presi singolarmente, il risultato che si ottiene è qualcosa di mai visto, specie se si considera che si deve ancora giocare la 29° giornata.

Tanto per capirci lo scorso anno, a questo punto della stagione, i gol segnati erano 93 e, soprattutto i punti totali erano 126, dieci in meno; a onor del vero, la causa unica di questa differenza è il passo mostruoso che la Juventus ha saputo tenere. Il Milan in effetti ha mantenuto lo standard del campionato 2004/05: 63 punti in 28 giornate, esattamente quanti ne avevano i bianconeri. Sono gli uomini di Capello ad aver accelerato e ad aver quasi fatto sembrare lenta la marcia dei rossoneri. Quei dieci punti valgono un vantaggio in classifica rassicurante, che dà alla sfida un significato diverso rispetto a quella ormai storica dello scorso 8 maggio.

Allora, alla 35° giornata, con le due squadre appaiate in vetta, era legittimo parlare di finale scudetto, oggi ci sono davanti sei giornate in più da giocare. Certo che, la consapevolezza di poter allungare il distacco a 13 punti a nove turni dalla fine del campionato, costituisce uno stimolo importante per gli uomini di Capello. I rossoneri da parte loro tenteranno di ridurre i punti che li separano dalla capolista. Alle motivazioni delle squadre si aggiunga la classe dei campioni in campo e si comprenderà perché Juventus-Milan sia, ancora una volta, uno spettacolo esaltante e da non perdere!

Fonte:Juventus.Com

poi dicono a noi che abbiamo culo................guardate il milan è già
2-0!!!!!!:cry:

roki90 ha detto:
poi dicono a noi che abbiamo culo................guardate il milan è già
2-0!!!!!!:cry:
premetto ke devo ankora vederli..xke sn appena arrivato a casa...cmq se li han fatti regolarmente e cn azioni loro e nn regali avversari xke dovrebbe essere culo??????significa essere +forti e basta!!!!
x favore nn dire cavolate!:nunu:

anke se ne fanno 50...nnè culo se li fanno cn le loro gambe,su azione da loro creata e meritata!

ok jajuka hai ragione.......io mi riferivo al rigore...x di + sbagliato....:nunu:

Io penso che quando una squadra è forte lo è e basta; la fortuna può essere determinante ma 1) se una squadra è uno schiacciasassi non ha bisogno della fortuna 2) la fortuna gira e son sicuro che facendo quattro conti il bilancio per tutte le squadre sarebbe in pareggio; la sorte non favorisce nessuno nella globalità del tempo.
è come andare a fare gli esami all'università, se hai studiato tutto il programma a cosa serve la fortuna? :lol: :lol: :lol:
ps: non mi massacrate per quello che ho detto, forza napoli
firmato: l'infiltrato partenopeo :lol:

ryu ha detto:
Io penso che quando una squadra è forte lo è e basta; la fortuna può essere determinante ma 1) se una squadra è uno schiacciasassi non ha bisogno della fortuna 2) la fortuna gira e son sicuro che facendo quattro conti il bilancio per tutte le squadre sarebbe in pareggio; la sorte non favorisce nessuno nella globalità del tempo.
è come andare a fare gli esami all'università, se hai studiato tutto il programma a cosa serve la fortuna? :lol: :lol: :lol:
ps: non mi massacrate per quello che ho detto, forza napoli
firmato: l'infiltrato partenopeo :lol:

Un altro "teologo" del forum, ti ha già quotato con le parole: "mi piace sempre di più questo ragazzo".......
Ora alla sua stima mi unisco anche io...;)
Discorso serio, educato e sacrosanto...:)
Benvenuto nel nostro club...:)

E aggiungo anche Forza Napoli....:ok:

Toby ha detto:
Un altro "teologo" del forum, ti ha già quotato con le parole: "mi piace sempre di più questo ragazzo".......
Ora alla sua stima mi unisco anche io...;)
Discorso serio, educato e sacrosanto...:)
Benvenuto nel nostro club...:)

E aggiungo anche Forza Napoli....:ok:

no che teologo :hihi: , ho detto solo quello che molti non dicono!
spero di poterci parlare presto su una partita delle nostre squadre del cuore, ovviamente con stima reciproca :ok: ..spero non troppo in là con gli anni :hihi: :lol:

I prossimi avversari

Una squadra forte tecnicamente, capace di colpire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti, ma abile anche nel mantenere il possesso palla, grazie ad sistema di gioco collaudato: l’Arsenal è una formazione di assoluto livello nel panorama europeo e la sfida tra i Gunners e la Juventus è forse la più interessante, tra quelle proposte dal sorteggio di Parigi per i quarti di finale della Champions League.

Stella indiscussa dei londinesi è quel Thierry Henry che alla Juventus è ben conosciuto, avendo militato nelle file dei bianconeri nel 1999. La stagione successiva l’attaccante francese passò all’Arsenal, divenendone il trascinatore, insieme al compagno di Nazionale Patrick Vieira che quest’estate ha invece fatto il percorso inverso, divenendo bianconero dopo nove stagioni a Londra.

La mancanza di una pedina fondamentale come Vieira ha causato delle fisiologiche difficoltà ai Gunners che attualmente sono quinti in classifica, distanziati, ad oggi, di ben ventotto punti dalla capolista Chelsea. La qualità dei prossimi avversari dei bianconeri è comunque fuori discussione: Henry a parte, i londinesi possono contare su talenti come Reyes, Ljungberg, Fabregas e il portiere Lehmann, perfettamente assemblati dal tecnico Arsene Wenger che, da quando nel 1996 si è seduto sulla panchina dell’Arsenal ha già vinto tre FA Cup e quattro campionati. Il capolavoro poi è arrivato nella stagione 2003/2004, con l’ultima vittoria in Premiership, ottenuta senza perdere neanche un incontro. Una “perfect season” che valse ai Gunners il soprannome di “Invincibili”.

Fonte Juventus.com

Avversario tosto....:cav:
Ma.. avanti tutta....:)

Non merita questo il nostro Alex...:( :(

Il prof. Del Piero non ci sta più

Dà lezioni a Ibra e medita l'addio
Nonostante uno stato di forma eccellente, Alex Del Piero partirà ancora della panchina nel big-match del "Delle Alpi" contro il Milan. Ad affiancare Trezeguet sarà Ibrahimovic, che, dopo le ripetizioni di Capello, è andato a lezione di tiro proprio dal capitano. Un'esclusione che, dopo quella di Champions, a Pinturicchio non va proprio giù, al punto da spingerlo a meditare l'addio a fine stagione. Destinazione Inghilterra.

"Se gioco contro il Milan? Decide lui...". Un Del Piero scuro in viso e rabbuiato l'aveva "predetto". Escluso in Champions League, Pinturicchio già martedì aveva capito che per lui non tirava aria buona nemmeno per il big-match contro il Milan. E aveva ragione. A scendere in campo nella partita che potrebbe chiudere definitivamente il discorso scudetto sarà la coppia da sempre prediletta da Capello: a fianco dell'intoccabile Trezeguet, toccherà a Ibrahimovic provare a scardinare la difesa rossonera. Pinturicchio non alza la voce, ma stavolta la sensazione che la misura sia colma è forte. Tanto più se si considera che Capello, dopo aver tenuto "lezioni private" a Ibra, ha spedito lo spilungone a lezione di tiri proprio da Del Piero, insegnante designato per precisione, potenza ed effetto. Maestro che, però, quando il gioco si fa serio, viene accantonato per far spazio all'allievo.

Una situazione che Alex non riesce più a farsi scivolare addosso. Stanco di essere scelto solo per le partite di secondo piano, il capitano potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di un addio a fine stagione. Londra lo attira, l'Arsenal lo accoglierebbe con entusiasmo. Wengere lo corteggia per allestire una squadra in grado di interrompere la dittatura del Chelsea. La Juve è avvisata.

Fonte TgCom

Marte ha detto:
Capello incomincia già da adesso a risparmiarlo per la partita più importante ...quella contro l'Arsenal :D

vabbè un pò di turn-over non fa male... Capello è fatto così :ok:

Non credo che sia questo lo scopo..
E in ogni caso ottiene l'effetto contrario...
Demotivarlo.:sisi:

Infatti...
Forse Ibra ha bisogno di ricaricare...
E con Del Piero in questo stato di grazia, contro il Milan farebbe comodo...

Infatti io nn capisco Capello...cioè un ragazzo come ALEX che è stato in moltissime occasioni l'uomo ke ha deciso le sorti di una partita...premialo e fallo giocare dall'inizio...no?oppure capello pensa di farlo entrare sempre nel 2° tempo x nn farlo stancare e magari dato ke è un abilissimo giocatore a fine partita può essere determinante quando tutti sono stanchi e segnare..:boh: BU! voi ke ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro