eVga 8800GT 512MB SSC "SuperSuperclocked"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si peccato che la 7800gt è pci-ex, mentre la mia AGP, poi scusa a quanto l'hai fatta salire? la versione evga della 7800gt arrivava a 470 core e 1100 ram, girovagando in rete si trova che siano saliti a 495 core 1220 ram

dato preso da http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/detail.asp?id=8&p=2

[...]Riguardo all’overclock, il GeForce 7800 GT raggiunge al massimo 495 MHz per la GPU e 1,2 GHz per la memoria. Oltre queste frequenze la scheda diviene instabile.[..]

ora facciamo un po di conti...

la 7800gt parte dalla base di 400/1000 e arriva a 495/1220 con un incremento di 95/220

la 7800gs parte da una base di 375/1200 io sono arrivato a 490/1400 con un incremento di 115/200 (qualcuno ha spinto le memorie anche a 1500 ma abbassando il core a 485)

si si la mia è una schifezza di scheda, peccato che tiene dietro molte pci-ex :asd:

*prima di sputare sentenze, sarebbe meglio informarsi...

si si peccato che la 7800gt è pci-ex, mentre la mia AGP, poi scusa a quanto l'hai fatta salire? la versione evga della 7800gt arrivava a 470 core e 1100 ram, girovagando in rete si trova che siano saliti a 495 core 1220 ram

dato preso da http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/detail.asp?id=8&p=2

[...]Riguardo all’overclock, il GeForce 7800 GT raggiunge al massimo 495 MHz per la GPU e 1,2 GHz per la memoria. Oltre queste frequenze la scheda diviene instabile.[..]

ora facciamo un po di conti...

la 7800gt parte dalla base di 400/1000 e arriva a 495/1220 con un incremento di 95/220

la 7800gs parte da una base di 375/1200 io sono arrivato a 490/1400 con un incremento di 115/200 (qualcuno ha spinto le memorie anche a 1500 ma abbassando il core a 485)

si si la mia è una schifezza di scheda, peccato che tiene dietro molte pci-ex :asd:

*prima di sputare sentenze, sarebbe meglio informarsi...
hai scritto solo un mucchio di eresie.
1)lo slot di alloggiamento non centra nulla con l'overclok della gpu e delle ram.
2)altra cavola,dove sta scritto che tutte le 7800gt arrivata a quelle frequenze e si ferma?
3)la mia vecchia 7800gt da def partiva da 400/1000 ed arrivava senza problemi a 525/1250,se miglioravo la dissipazione saliva ancora un'altro pochino.....quindi chi ha avuto l'incremento maggiore?:rolleyes:
4)x me hai una vga sfig*tella dato che la 7800gs scalda pure meno della 7800gt xche ha meno pipeline e meno vertex......:rolleyes:
che la tua tiene dietro molte pci-e se te piacerebbe :asd:...xsino una 8600gt va +/- come na 7800gs.
rifletti tu prima di sparare.

non cambia solo lo slot di alloggiamento, forse cambia anche come viene alimentata la scheda non credi? e questo non influisce sull'overclock? :doh:

secondo: in rete si trovano queste informazioni... cavolo hai incrementato di 125 mentre la mia di 115 :lol: CHE DIFFERENZA :lol: poi cosa vuol dire "se miglioravi la dissipazione"? la mia lo solo occata con rivaturner sulla scheda non ho modificato niente ne overvolt ne dissipazione

fai una cosa, va a dormire va :asd: mr.so tutto io :asd:

non cambia solo lo slot di alloggiamento, forse cambia anche come viene alimentata la scheda non credi? e questo non influisce sull'overclock? :doh:
no xche c'è apposta il molex aggiuntivo x dare tutta l'alimentazione necessaria :rolleyes:

secondo: in rete si trovano queste informazioni... cavolo hai incrementato di 125 mentre la mia di 115 :lol: CHE DIFFERENZA :lol:
:doh:si peccato che sono salito di + con una gpu della stessa architettura ma che ha 4 pipeline ed un vertex in +,quindi scalda anche di +.......:rolleyes:
e poi a te si ferma a 490mhz,chi la gpu + alta?io ho ben 35 mhz in +!:rolleyes:

poi cosa vuol dire "se miglioravi la dissipazione"? la mia lo solo occata con rivaturner sulla scheda non ho modificato niente ne overvolt ne dissipazione
semplice,che facevo prendere + aria al dissi della vga :rolleyes:

fai una cosa, va a dormire va :asd: mr.so tutto io :asd:
ma vatte a fà un giro....non ce capisci un'h....hai un ce**o de vga(una tra le peggiori mai fatte su agp)mezza sfig*ta e parli pure?
che niubboni che girano :cav:

si hai avuto un incremento maggiore del mio di 10mhz :lol: e ti vanti pure?

si fidati che non capisco niente :asd:

niubbo lo dici ad altri...

edit: infatti il molex aggiuntivo è uguale sia per agp che per pci-ex? :doh: non ti sei mai chiesto il perchè sia differente? :doh: ma forse hai fatto il liceo classico e non sai queste cose :asd:

si hai avuto un incremento maggiore del mio di 10mhz :lol: e ti vanti pure?

niubbo lo dici ad altri...
ho già detto che se la vga la dissipavo meglio salivo ancora,quindi l'incremento non è stato di soli 10 mhz(ma come li fai i colcoli?:cav:io passavo i 525 mentre tu non arrivavi manco a 500!manco la matematica sai! ) calcolando la gpu con stessa architettura ma con + pipeline e con + vertex e che quindi scalda di + a parità di frequenza e che quindi ha meno possibilità di salire in oc :rolleyes:

si fidati che non capisco niente :asd:
pare propio di si.....

edit: infatti il molex aggiuntivo è uguale sia per agp che per pci-ex? :doh: non ti sei mai chiesto il perchè sia differente? :doh: ma forse hai fatto il liceo classico e non sai queste cose :asd:
o dio.....ovvio che i molex sono di forma diversa,il pci-e non esisteva e cmq se il tuo alimentatore non hail molex a 6 pin ci sono gli adattatori che usano i molex a 4 pin x fare il 6 pin :asd:
gli spinotti puoi farli della forma che ti pare ma tutti i pc del mondo funzionano ancora con 3 linee di voltaggi:col 3.3v col 5v e col 12v....le linee sempre quelle sono.

mamma mia.....:doh:
con l'agp li spinotto porta anche il 5v dato che lo slot agp alimenta meno di quello pci-e.

se se se, sai dire solo questo? :asd: rimane il fatto che non sei salito di più :asd:

continua pure ad offendere, quandi tuoi messaggi devo segnalare?

si certo, impara qualcosa sui circuiti poi torna a parlare con me

1223.jpg
forse parli di questo tipo di adattatore? :asd: ovvio un molex 6 pin o 4 pin è la stessa cosa non cambia niente :asd:

se se se, sai dire solo questo? :asd: rimane il fatto che non sei salito di più :asd:

continua pure ad offendere, quandi tuoi messaggi devo segnalare?

ancora insisti che non sono salito?ho appena detto che x benchare passavo i 525/1250 :rolleyes:
hai una delle peggiori vga su agp,costava un botto e non andava un cavolo....:asd:,infatti appena uscì la 7600gt agp la 7800gs fu subito abbandonata.:rolleyes:

ma se non sai un'h?:asd:
segnala i mex che ti pare.

1223.jpg
forse parli di questo tipo di adattatore? :asd: ovvio un molex 6 pin o 4 pin è la stessa cosa non cambia niente :asd:
sempre 12v arrivano alla vga :asd:

per tua informazione in europa costava un botto :asd: tipo 200 euro o più non ricordo :asd: io l'ho trovata a molto meno :asd: 140 euro li potevo anche spendere per quella scheda :asd:

no hai detto che hai raggiunto i 525 core non che li passavi :asd: vedi la mancanza di sonno cosa ti causa? :asd:

3)la mia vecchia 7800gt da def partiva da 400/1000 ed arrivava senza problemi a 525/1250,se miglioravo la dissipazione saliva ancora un'altro pochino.....

per tua informazione in europa costava un botto :asd: tipo 200 euro o più non ricordo :asd: io l'ho trovata a molto meno :asd: 140 euro li potevo anche spendere per quella scheda :asd:
se l'hai comprata a quel prezzo allora vuol dire che era uscita da un botto e che erano gli ultimi modelli,quella vga anche qui appena uasita costava + di 200 euro.:rolleyes:

no hai detto che hai raggiunto i 525 core non che li passavi :asd: vedi la mancanza di sonno cosa ti causa? :asd:

tu hai problemi di vista oppure non sai leggere?la seconda mi sa....ho detto che ho raggiunto senza problemi i 525mhz,ma che x benchare salivo ancora semplicemente facendo prendere + aria alla vga,(basta leggere :rolleyes:)bastava che mettevo na ventola da 80 sotto il dissi :rolleyes:

che per benchare lo stai dicendo solo adesso veramente :asd:

mi sa tanto di
350.gif

:lol:

non sarebbero affari tuoi ma... l'ho presa più di un anno fà questa scheda

sempre 12v arrivano alla vga :asd:

vabbè hai davvero fatto il liceo classico mi sà :asd:

che per benchare lo stai dicendo solo adesso veramente :asd:

mi sa tanto di
350.gif

:lol:

non sarebbero affari tuoi ma... l'ho presa più di un anno fà questa scheda
e allora?ovvio che passavo i 525mhz solo x benchare :rolleyes:
col dissi stock scaldava troppo a frequenze cosi elevate....non ci vuole un genio x capirlo :rolleyes: infatti ho detto che mettevo na ventola x aumentare la dissipazione.....
in daily use potevo tenere i 525/1250.
e cmq anche se non passavo i 525mhz(ma tanto li passavo)sono cmq salito 35mhz in + di te sulla gpu e 50mhz sulla ram(te lo ripeto visto che non capisci) con una gpu + potente!
ma si occa bene la tua vga:asd:

si certo che sei salito di 35mhz in più, la mia parte da una base di -25mhz :lol:

oddio è matematica questa :lol: hai avuto un incremento di 10 mhz e te la tiri tanto? :lol: tu con una pci-ex e io con una AGP :lol:

e cmq anche se non passavo i 525mhz(ma tanto li passavo)sono cmq salito 35mhz in + di te sulla gpu e 50mhz sulla ram(te lo ripeto visto che non capisci) con una gpu + potente!
ma si occa bene la tua vga:asd:

si certo non capisco...

la 7800gt parte dalla base di 400/1000 e sei arrivato a 525/1250 hai incrementato la tua scheda di 125/250 mhz

si sono io quello che non capisce, forse non comprendi quelli che leggi...

comunque, complimenti, ne sai troppo :sisi: andiamo a vedere i tuoi benchmark :sisi:

iniziamo in ordine cronologico, quindi 3d mark 2001

http://img468.imageshack.us/my.php?image=20010zp.jpg

ops qui arrivavi a 521 :look:

si certo che sei salito di 35mhz in più, la mia parte da una base di -25mhz :lol:

oddio è matematica questa :lol: hai avuto un incremento di 10 mhz e te la tiri tanto? :lol: tu con una pci-ex e io con una AGP :lol:

il tuo cervello propio non riesce a capire che la frequenza finale è + alta la mia con una gpu che scalda di + xche + potente?

complimenti, ne sai troppo :sisi: andiamo a vedere i tuoi benchmark :sisi:

iniziamo in ordine cronologico, quindi 3d mark 2001
si peccato quello è l'oc che tenevo in daily use,l'ho detto anche prima :rolleyes:
infatti pure con la cpu potevo salire molto di +(sono arrivato a 3020 mhz)mentre li la tenevo a meno di 2800mhz :rolleyes:

e inutile che cerchi quei pochi screen che ho fatto ai vari bench......sono cose che non mi sono mai interessate molto.....:asd:,manco mi ci sprecavo a riavviare il sistema x occare a palla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro