Europei 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si, ma un 3-0 era meglio di un 2-1, soprattutto per l'umore
eravamo partiti come sfavoriti, hanno fatto tutti un'ottima prova, buffon ha fatto bene come dice frizz a mantenere la tensione giusta per la spagna (non ci dobbiamo sedere sugli allori proprio ora) ma prandelli (e anche gli stessi giocatori) sa che hanno fatto una buona partita, TUTTI!

Tratto dalla pagina ufficiale della Merkel:
Wir sind stolz auf unsere Elf. Schade, dass es heute nicht gereicht hat. Aber Jogi Löw und seiner jungen Mannschaft gehört die Zukunft. Meine guten Wünsche in dieser traurigen Stunde sind bei unserer Mannschaft.

Mi sa che ora sta preparando una manovra di blocco fondi europei! :D

hai ragione...ma fidati, lo sanno anche loro che poteva finire 3, se non 4-0 con tutti quei contropiedi !!!
si, lo so, comunque ora conta solo la Spagna, Prandelli deve studiare bene la partita del portogallo, soprattutto in difesa, che ha saputo mettere in difficoltà la spagna, e migliorarla in fase offensiva

si, lo so, comunque ora conta solo la Spagna, Prandelli deve studiare bene la partita del portogallo, soprattutto in difesa, che ha saputo mettere in difficoltà la spagna, e migliorarla in fase offensiva
in fase difensiva la spagna sa giocare molto meglio della germania, e ieri ne abbiamo avuto la riconferma, quindi servirà un pizzico di impegno in più per vincere quest'europeo... Però chi ci avrebbe scommesso in un secondo posto dell'Italia? Io avrei sicuramente scommesso sul non passaggio ai quarti. Se l'italia vince tutti quelli che hanno sfruttato la promozione mediaworld (se credi che l'italia vinca e vince veramente ti restituiscono il 100% del valore del prodotto) godranno come matti :D

se credi che l'italia vinca e vince veramente ti restituiscono il 100% del valore del prodotto) godranno come matti :D

Su questo te lo assicuro (a suo tempo ne giovaii) che ti danno il buono del 100% da spendere... è valido anche per l'acquisto online..

Il rigore è stato fischiato a Barzagli, con un tocco di mano involontario anche perchè molto vicino. Ma vabbè...

se giochiamo come la prima partita...abbiamo buone possibilità!
ricordiamoci che sono loro a dover temere noi....loro sono i campioni in carica che rischiano..e loro hanno 23 titolari.
noi siamo piu squadra e piu gruppo!abbiamo già dimostrato di potercela giocare con chiunque a testa alta.
e nelle prime partite siamo stati anche sfortunati e poco cinici nelle occasioni da gol..da ieri qualcosa s'è mosso però :D
W la Fico :iocero:

E così abbiamo vinto, mandando a casa i tedeschi e dando loro lezioni di calcio.
Tutto bello, no? Tutto perfetto?

Insomma....i cori anti-Merkel che si sentivano per le piazze mi hanno fatto davvero sorridere. Ci è bastato pochissimo per dimenticare la dura realtà.

E la realtà è che i tedeschi sono tornati in patria, e si stanno già godendo il loro paese, fatto di politici onesti e trasparenti, una pubblica amministrazione efficiente, senso di civiltà e di rispetto, aziende in piena salute, una economia solida, strade pulite, una giustizia rapida e che mette in carcere chi deve stare in carcere, famiglie benestanti e giovani che a 30 anni sono già dirigenti d'azienda.
Noi invece, conclusasi la finale di Kiev, torneremo in un Paese fatto di corruzione dilagante, di mafia, di pubblica amministrazione inefficiente, di padri di famiglia che si suicidano per la disperazione, di aziende che chiudono, di giovani disoccupati, di laureati che devono emigrare se non vogliono finire in un call center a 400€ al mese, di un sistema economico forte come la carta velina, di abusivismo edilizio, di condoni, di cantieri che aprono oggi e concludono i lavori dopo 40 anni.

Mi spiace, ma io preferisco vincere nella vita, non nello sport.

Mr6600.- sarà anche vero quello hai scritto,ma lascia che ti muova un piccolo appunto.- Perchè appesantire con certe argomentazioni un angolo (uno dei pochi) che è dedicato a qualche cosa che riguarda le nostre passioni. Siamo tutti coscienti della situazione economico-politica italiana,ma non possiamo mica essere ingrugniti 24 su 24,ogni tanto un attimo per per respirare pf lasciacelo bontà tua;)

Quoto Viator. Alla fine le droge legalizzate dallo stato sono:
-il calcio
-l'alcol
-le sigarette
-il videopoker ed i vari giochi online

E come ben sappiamo il calcio è una droga legalizzata :sisi:

Viator, io non ho appesantito di politica questo topic, più di quanto i tifosi non abbiano appesantito di politica le piazze italiane prima durante e dopo la partita, con cori anti-Merkel e anti-Germania che impazzavano, o più di quanto non abbia fatto Rai1 in prima serata, facendo il parallelismo tra i due "Marii" che hanno affrontato a muso duro la Germania, uno a Varsavia e l'altro a Bruxelles.

Fortuna che i giornali italiani hanno tenuto tutt'altra linea..... :sisi: :sisi: :sisi:

vaffanmerkel-culona-inchiavabile_620x410.webp

Quando certe cose non escono dalla bocca dell'uomo di strada, ma da due delle maggiori testate italiane, significa che siamo proprio alla frutta.

Quello che non capisco è questo abnorme sentimento di rivincita degli italiani nei confronti dei tedeschi, sentimento ingiustificato se consideriamo le reali situazioni di queste due nazioni intese come sistema-paese, e non come squadra di calcio.

Esultiamo per la vittoria, brindiamo, festeggiamo, ma non più di quanto abbiamo festeggiato dopo la vittoria ai quarti contro l'Inghilterra, o dopo la vittoria nella finale mondiale del 2006. Evitiamo di aggiungere "altro", perchè siamo semplicemente ridicoli: in tutto ciò che non sia calcio, veniamo doppiati e stradoppiati dai tedeschi.
Dei VaffanMerkel e Ciao Ciao Culona, io ne faccio volentieri a meno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PML
Quello che non capisco è questo abnorme sentimento di rivincita degli italiani nei confronti dei tedeschi, sentimento ingiustificato se consideriamo le reali situazioni di queste due nazioni intese come sistema-paese, e non come squadra di calcio.
È evidente che tu non leggi i giornali tedeschi :asd:
La Bild, mercoledì o giovedì in prima pagina, titolava a caratteri cubitali "È ora di fare i conti", titolo abbastanza aggressivo, più il rispolveramento di tutti i luoghi comuni esistenti avverso gli italiani (La Bild agli italiani: "Rubate le donne e segnate gol a tradimento", solo per fare un esempio).
Nel 2006, prima della semifinale di coppa del Mondo, dissero veramente DI TUTTO, peste e corna contro gli italiani, si leggevano cose tipo "gli italiani sono buoni solo a fare i camerieri ed i lavapiatti", per finire alla "pizza arrivederci" pubblicata sempre in prima pagina dalla Bild. Ricordo che ai tempi rimasi sconvolto dagli insulti verso il popolo italiano, cosa che dalla stampa di un paese "civile" come la Germania non mi aspettavo proprio. Nella nostra stampa non ho memoria di cose del genere, i titoli da te linkati di Libero e Il Giornale sono senza dubbio vergognosi, ma perlomeno non offendono il popolo tedesco

Ultima modifica:
Viator, io non ho appesantito di politica questo topic, più di quanto i tifosi non abbiano appesantito di politica le piazze italiane prima durante e dopo la partita, con cori anti-Merkel e anti-Germania che impazzavano, o più di quanto non abbia fatto Rai1 in prima serata, facendo il parallelismo tra i due "Marii" che hanno affrontato a muso duro la Germania, uno a Varsavia e l'altro a Bruxelles.

Fortuna che i giornali italiani hanno tenuto tutt'altra linea..... :sisi: :sisi: :sisi:

Visualizza allegato 27782

Quando certe cose non escono dalla bocca dell'uomo di strada, ma da due delle maggiori testate italiane, significa che siamo proprio alla frutta.

Esultiamo per la vittoria, brindiamo, festeggiamo, ma non più di quanto abbiamo festeggiato dopo la vittoria ai quarti contro l'Inghilterra, o dopo la vittoria nella finale mondiale del 2006. Evitiamo di aggiungere "altro", perchè siamo semplicemente ridicoli: in tutto ciò che non sia calcio, veniamo doppiati e stradoppiati dai tedeschi.
Dei VaffanMerkel e Ciao Ciao Culona, io ne faccio volentieri a meno.

Hai citato Libero ed Il Giornale. Due quotidiani PALESEMENTE di parte e dal giornalismo peggio di Novella 2000 e Gente. Basta pensare chi è il proprietario e si fanno due conti. Ci manca solo la pagina della Padania e si faceva jackpot. Il Manifesto avrebbe detto sicuramente altro (meglio o peggio) come La Gazzetta dice una cosa, il Correre dello Sport un altra, Tuttosport: forza Toro e Juve. Il giornalismo ha un funzionamento "curioso" (e lo sto studiando per un esame di mercoledì).

E come dice Threepwood, non pensiamo che il giornalismo tedesco ed inglese sia meglio: il The Sun è una cosa imbarazzante. In fatto di stereotipi, insulti e luoghi comuni è campione. Il Financial Times (il loro Sole 24 Ore) passa più tempo a parlare degli scandali della casa reale che di economia. Passando anche per la stampa francese e spagnola. Anch'essa a tratti imbarazzante.

Concludendo: qualsiasi nazione ha i suoi idioti in giornalismo. Di certo non dobbiamo farne del particolare l'universale. Il Correre non ha titolato così. Come la Repubblica, il Mesaggero, la Stampa etc.

Ps: maggiori testate fortunatamente no. In fatto di tiratura Libero fa appena 104mila copie. Contro le oltre 600mila del Corriere, le 576mila della Repubblica, 381mila della Stampa.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro