Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Viator, io non ho appesantito di politica questo topic, più di quanto i tifosi non abbiano appesantito di politica le piazze italiane prima durante e dopo la partita, con cori anti-Merkel e anti-Germania che impazzavano, o più di quanto non abbia fatto Rai1 in prima serata, facendo il parallelismo tra i due "Marii" che hanno affrontato a muso duro la Germania, uno a Varsavia e l'altro a Bruxelles.
Fortuna che i giornali italiani hanno tenuto tutt'altra linea..... :sisi: :sisi: :sisi:
Visualizza allegato 27782
Quando certe cose non escono dalla bocca dell'uomo di strada, ma da due delle maggiori testate italiane, significa che siamo proprio alla frutta.
Quello che non capisco è questo abnorme sentimento di rivincita degli italiani nei confronti dei tedeschi, sentimento ingiustificato se consideriamo le reali situazioni di queste due nazioni intese come sistema-paese, e non come squadra di calcio.
Esultiamo per la vittoria, brindiamo, festeggiamo, ma non più di quanto abbiamo festeggiato dopo la vittoria ai quarti contro l'Inghilterra, o dopo la vittoria nella finale mondiale del 2006. Evitiamo di aggiungere "altro", perchè siamo semplicemente ridicoli: in tutto ciò che non sia calcio, veniamo doppiati e stradoppiati dai tedeschi.
Dei VaffanMerkel e Ciao Ciao Culona, io ne faccio volentieri a meno.
Nel 2006, prima della semifinale di coppa del Mondo, dissero veramente DI TUTTO, peste e corna contro gli italiani, si leggevano cose tipo "gli italiani sono buoni solo a fare i camerieri ed i lavapiatti", per finire alla "pizza arrivederci" pubblicata sempre in prima pagina dalla Bild. Ricordo che ai tempi rimasi sconvolto dagli insulti verso il popolo italiano, cosa che dalla stampa di un paese "civile" come la Germania non mi aspettavo proprio. Nella nostra stampa non ho memoria di cose del genere, i titoli da te linkati di Libero e Il Giornale sono senza dubbio vergognosi, ma perlomeno non offendono il popolo tedesco
Ciò non toglie che titoli come quelli di Libero e Il Giornale siano al limite del consentito e non facciano che peggiorare le cose. Chi fu il primo a definire la Merkel cul*na inchiavabile, facendoci fare la solita figura di m**** spaziale agli occhi del mondo?
Noi non siamo scesi in campo, punto.
Quoto.- Chi ha tirato quattro calci ad un pallone dopo 10 minuti di partita ha subito capito che non c'era trippa per gatti.- Loro a giocare di prima e noi a fare veroniche con il pallone nei piedi.- Il primo giocatore da sostituire per me era proprio Pirlo:lento,non sapeva neanche da che parte era girato poi è successo quello che succeso.- In quest'occasione siamo stati la Francia della finale.- Cmq mi consola il fatto che abbiamo partecipato a questo campionato con dignità:siamo arrivati in finale.-