Europei 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai come si può non apprezzare un personaggio del genere :asd:

URL]

Di lui comunque ho un bellissimo ricordo del commento "tecnico" che aveva fatto durante la finale di Champions Juve-Ajax del 95/96

Grazie, ho perso 23 anni di vita cliccando al link :nono: :asd:

Comunque imbarazzante Bagni. :doh:
E pensare che quella partita me la son anche vista in tv: 90 minuti di risate.

Ultima modifica da un moderatore:
ecco i preconvocati:

Ecco la lista completa: portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu, Viviano; difensori: Abate, Astori, Balzaretti, Barzagli, Bocchetti, Bonucci, Chiellini, Criscito, Maggio, Ogbonna, Ranocchia; centrocampisti: Cigarini, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Montolivo, Thiago Motta, Nocerino, Pirlo, Schelotto, Verratti; attaccanti: Balotelli, Borini, Cassano, Destro, Di Natale, Giovinco.

sinceramente manca una punta di peso...
viviano si dimostra un accozzato
montolivo idem
bonucci e ranocchia li rimanderei a casa
visto il resto giocherei con 2 fantasisti davanti e 2 centrocampisti pronti a inserirsi più una punta che tenga su la squadra :asd:

Viviano è un buon portiere. E' riuscito a garantire con le sue parate almeno 5-6 punti al Palermo. (Lasciamo stare che Miccoli ne ha garantiti, da solo -e non scherzo- 30), quindi non è proprio un "accozzato".

Io non terrei Abate (mediocre terzino), Bonucci, Ranocchia, Giaccherini (?!? 15 presenze di cui la metà dalla panchina...), e forse una punta di peso l'avrei portata, ma come riserva, magari al posto di Cassano.

L'Italia, in questi ultimi anni, non ha una rosa tecnicamente competitiva con squadre come Spagna o Germania, e Prandelli credo lo sappia, per questo ha convocato così tanti giovani e/o semi-esordienti, per poterne sfruttare l'entusiasmo e l'ambizione.

Per intenderci, una formazione con:

Buffon

Maggio
Barzagli
Chiellini
Balzaretti

De Rossi
Pirlo
Nocerino / Marchisio

Diamanti
Giovinco

Balotelli

Onestamente la vedrei bene.
Ovviamente non supera i quarti di finale :asd: però almeno la qualificazione al girone....

beh 6punti per un portiere sono pochi in confronto a quanti altri ne ha fatti perdere ;)
tra sirigu e viviano tutta la vita sirigu...

beh 6punti per un portiere sono pochi in confronto a quanti altri ne ha fatti perdere ;)
tra sirigu e viviano tutta la vita sirigu...

Non ne ha fatto perdere nessuno, oggettivamente non ha mai avuto colpe "decisive" in campionato, ogni tanto nelle vergognose sberle che ha preso il Palermo quest'anno, sul 3-0 o 4-0 era un po' rinco, ma nei momenti decisivi si è sempre dimostrato all'altezza.

Considera che il Palermo, quest'anno, ha fatto veramente schifo, Viviano e Miccoli sono stati gli unici fautori della salvezza, Miccoli da solo ha creato dal nulla 30-32 punti (15 gol e altrettanti assist, tutti decisivi), Viviano è riuscito a non far perdere la squadra svariate volte visto che la difesa è stata pessima e il centrocampo non ha filtrato mai nulla nonostante abbia solo centrocampisti di quantità e incontristi.

Però anch'io tra Sirigu e Viviano scelgo indubbiamente e nettamente il primo :asd: Solo, Viviano non è accozzato.

se tra i 23 che andranno in europa ci sarà viviano e non sirigu,allora sarà un accozzato :asd:

Io la vedrei bene con classica difesa a quattro, Pirlo regista arretrato davanti alla difesa
centrocampo muscolare Thiago Motta-De Rossi-Nocerino e davanti tandem Cassano-Di Natale
soluzioni con tanti fantasisti le eviterei, siamo italiani e dobbiamo giocare da italiani, che fra l'altro è l'unico modo che storicamente ci ha fatto vincere
poi francamente non capisco perchè convocare Destro e non Miccoli; non che sia un cattivo giocatore ma rispetto a Miccoli è una pippa

ma miccoli è un fantasista,e in un italia così sono anche troppi...destro è l unico che abbia un minimo di sembianze ad una punta di peso...
quello che manca realmente all italia è un inzaghi,signori,vieri,di vaio dei tempi d oro, gente che tocca un pallone e te lo mette dentro o che servano in 2 per fermarlo quando parte...

Non so voi ma ci vedo bene, oltre al classico, 4-3-1-2, anche un 4-3-2-1

Non so voi ma ci vedo bene, oltre al classico, 4-3-1-2, anche un 4-3-2-1

il problema è chi metti prima punta?balotelli?io balotelli e cassano insieme ce li vedo solo entrambi dietro una punta vera che finalizzi le loro invenzioni...per questo uno come matri l avrei portato...

se tra i 23 che andranno in europa ci sarà viviano e non sirigu,allora sarà un accozzato :asd:

AHhaha ok te lo concedo.

il problema è chi metti prima punta?balotelli?io balotelli e cassano insieme ce li vedo solo entrambi dietro una punta vera che finalizzi le loro invenzioni...per questo uno come matri l avrei portato...

Matri? Pffft. E' uno dei più sopravvalutati in assoluto.
C'è Destro come punta più o meno di peso, e se contiamo rapporto partite/gol (oltre che squadra), trasforma in oro tutto ciò che tocca, quindi sfruttiamone l'entusiasmo e il talento.
Il 4-3-2-1 è anche la tattica migliore secondo me, per la rosa che si ha. Come trequartisti però metterei Giovinco e Cassano, e come punta Destro o Balotelli. Questo perchè Giovinco e Cassano sono abbastanza imprevedibili quando partono dal centrocampo, hanno una buonissima visione di gioco e possono rifinire benissimo, Destro e Balotelli lo sono di meno ma hanno altre qualità.
Però considerato che tutti loro non sono punte di peso e sono molto mobili, possono tranquillamente alternarsi di ruolo senza trovarsi fuori luogo. Cioè, se in un contropiede a fare il rifinitore è Balotelli per Cassano invece del contrario, non si perde nulla, la qualità e la visione ci sono sempre (anche se un po' di meno).

Ultima modifica:
Secondo il mio punto di vista siamo inferiori a due squadre : Spagna e Germania . Anche se noto la convocazione interessante di Veratti , mi dispiace solamente per la mancata convocazione di Insigne ma infondo non credo che possa togliere al momento il posto a Cassano , Di natale e Giovinco.

DiNatale?

Ecco un 4-3-2-1 secondo la mia ottica:

-Buffon
-Maggio, Chiellini, Bonucci, Balzaretti (Criscito)
-Nocerino, Pirlo, De Rossi (Marchisio, Thiago Motta)
-Balotelli, Cassano (Giovinco)
-DiNatale (Destro)

la prima è contro la spagna,non puoi giocarla così...la perdi,saresti sempre in inferiorità numerica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro