Esperienze con l'assistenza Acer?

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Vista la laurea imminente (fine gennaio 2005), il mio portafogli si alleggerirà non poco per l'acquisto di un notebook.
Per ragioni che non sto qui ad esporre la scelta ricade su 2 modelli totalmente in antitesi tra loro, un Hp ZD7395EA ed un Acer C112 Tablet, con quest'ultimo favorito al momento (solo 1,4kg: trovate le immagini in un 3d in questa sezione).

Navigando su internet ho letto però le cose più assurde sull'assistenza Acer, al punto quasi da scoraggiarmi all'acquisto del Tablet. Non vorrei incappare in una pessima assistenza (al contrario della pluridecorata assistenza Hp) nel caso in cui avessi problemi con il tablet, visto anche il costo non esiguo, vorrei curarmi in salute.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette, positive o negative, con l'assistenza Acer?
 
G

greengio

Ospite
Esperienza negativa... Faceva (ora non saprei) assistenza per conto di ACER una ditta di Milano veramente pessima, aveva tempi di riparazione assurdi, se non in garanzia costi altissimi, e in più una votla ci persero pure un portatile mandato in riparazione (era vecchiotto però)... A loro parziale discolpa c'era il fatto che praticamente erano l'unica assistenza per tutta italia per diversi marchi... Infatti poi non abbiamo più preso nulla, e dico nulla nulla di ACER... Meglio HP, Toshiba, ASUS...
 

toch

Nuovo Utente
11
0
Be sinceramente non trovo così scadente l'assistenza acer!!! Forse è vero che una volta non era delle migliori ma devo dire che negli ultimi tempi è migliorata...
Per il confronto tra le 2 assistenze non c'è ombra di dubbio che è meglio HP...
Sconsiglio altamente Toshiba i tempi di attesa sono lunghissimi...
 

nirvanablu

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
Ho avuto contatti col centro assistenza Acer...mi si era rotto il masterizzatore DVD del mio Aspire...il problema che ho riscontrato è che sono lenti troppo lenti...io sono di Roma e naturalmente l'ho portato qui ad aggiustare...mi era stato detto tempo una settimana...ne sono passate poco più di tre!perchè l'acer Italia non gli mandava il masterizzatore nuovo!Devo dire che dopo aver telefonato all'Acer Italia...e aver sollecitato l'invio del pezzo tutto è andato a posto!

Una cosa...sui portatili Acer c'è scritto che la garanzia dura 1 anno, ma in realtà dura 2 anni per legge!

Il mio Aspire funziona egregiamente e non mi da problemi (incrociamo le dita)...il problema al dvd probabilmente è stata colpa mia!


forza roma
 
G

greengio

Ospite
Cmq a quanto pare anche con le assistenze va a fortuna... Noi come azienda, con Toshiba ci troviamo benissimo, rapidi e efficentissimi... Il centro assistenza autorizzato è qua di Bergamo e non posso che dargli un 10... veramente...
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
eppure proprio di Toshiba non ho sentito parlare granchè bene, sento di lunghi tempi d'attesa........in effetti hai ragione quando dici che va tutto a fortuna.

Per la cronaca, salvo imprevisti opterò per "il mostro" dell'hp gia citato in apertura post....;)
 

MatrixGTI

Utente Attivo
520
0
Ragazzi non so se è fortuna ma io non posso lamentarmi con la Acer per l'assistenza... ho comprato circa un mese fa un travelmate in cui c'erano 5 pixel bruciati (consecutivi) il giorno stesso che l'ho ricevuto e ho constatato il difetto l'ho spedito in assistenza e esattamente 5 gg giorni dopo ho ricevuto il portatile riparato con tanto di scuse e ovviamente senza spendere un euro ... che dire... va a fortuna credo. :nod:
 

xilos

Nuovo Utente
4
0
Acer ? che dio c'e' ne liberi.

Salve , purtroppo sono possessore di un acer n 50 , ottimo palmare , se non fosse per l'asssistenza scandalosa.
La faccio breve , e' da piu di un mese che ho inviato un cavo difettoso , da sostituire in garanzia ed ogni volta che chiamo l'acer per avere notizie , la risposta e' sempre la stessa ,: Ci dispiace , il pezzo non e' disponibile provi a contattarci lunedi':
Ultima chiamata oggi 09.01.2006 , ennesima risposta ricevuta .
In azienda abbiamno 4 palmari acer , che abbiamo deciso di vendere e sostiture con altre case che ci possano garantire una assistenza piu' seria.
Buonasera a tutti.
 

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
A quanto ne so io l'assistenza Acer è abbastanza improponibile (a me ci hanno messo esattamente un mese e qualche giorno a fronte dei 15 giorni dichiarati).
Ho sentito da amici che l'assistenza Toshiba è rapida, ma inefficace (nel senso che dopo un po' i problemi si ripresentano nuovamente).
Infine mi hanno parlato molto bene dell'assistenza HP, penso propriò che il prossimo portatile saraà di questo marchio.
 

ggdavenexia

Utente Attivo
16
0
il mio post dovrebbe spiegarti tutto!

leggi quello che mi è successo, e non parlo di 2 anni fa ma di tutto il 2005 dato che l'ho mandato ben 4 volte....

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=25033

leggi e poi fai 2 conti...
anche io ho degli amici che hanno toshiba, costa di più ma ne vale la pena!
percarità anche il toshiba ha problemi un mio amico aveva il masterizzatore che non andava una mia amica il monitor, ma loro non dovevano mandare il portatile a milano ma sono andati in assistenza qui a padova....
molto meglio, il contatto visivo eè molto molto meglio di quello di una telefonata ad un 199 come acer....
 

artan

Nuovo Utente
2
0
RAGAZZI non comprata portatili acer sono un bidone!!!
Io nel luglio 2005 ho comprato un aspire 1524 a circa 1000 euro, nell'agosto 2006 mi si è rotto. convinto che avevo una garanzia di 2 anni (attenzione quando comprate un portatile; informatevi bene di quanti anni è la garanzia, perchè a me il venditore del mio portatile mi aveva detto che avevo una garanzia di 2 anni, ma quando mai!! non fidatevi di quello che vi dice il commerciante!!) chiamo all'assistenza acer componento il numero 199..( un'altra dritta, se l'assistenza ha un numero a pagamento preoccupatevi della qualita dei prodotti che vendono) a pagamento per avere la riparazione in garanzia, ma l'operatore mi dice che il prodotto e fuori garanzia.
INCREDIBILE SPENDI PIU' DI 1000 EURO e dopo poco piu' di un anno puoi buttare il portatilelo perche la riparazione, cioe' sostituzione della scheda madre è altissima( circa 500 euro).
NON COMPRATE ACER
 
N

nikos

Ospite
Ma questi acer fanno veramente inc***are.. Ultimamente (e non solo) sento parlare male solo ed esclusivamente di questi.. :skept:

Ormai il forum è sommerso di post di denuncia.. :skept:
 

artan

Nuovo Utente
2
0
RAGAZZI non comprata portatili acer sono un bidone!!!
Io nel luglio 2005 ho comprato un aspire 1524 a circa 1000 euro, nell'agosto 2006 mi si è rotto. convinto che avevo una garanzia di 2 anni (attenzione quando comprate un portatile; informatevi bene di quanti anni è la garanzia, perchè a me il venditore del mio portatile mi aveva detto che avevo una garanzia di 2 anni, ma quando mai!! non fidatevi di quello che vi dice il commerciante!!) chiamo all'assistenza acer componento il numero 199..( un'altra dritta, se l'assistenza ha un numero a pagamento preoccupatevi della qualita dei prodotti che vendono) a pagamento per avere la riparazione in garanzia, ma l'operatore mi dice che il prodotto e fuori garanzia.
INCREDIBILE SPENDI PIU' DI 1000 EURO e dopo poco piu' di un anno puoi buttare il portatilelo perche la riparazone, cioe' sostituzione della scheda madre è altissima( circa 500 euro).
NON COMPRATE ACER
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!