DOMANDA Esiste un CASE HD da 2.5" con pulsante / tasto di accensione e spegnimento?

Pubblicità

JacopoTore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Sembra assurdo ma non riesco a trovarne uno!
Qualcuno può aiutarmi?

Non so bene neanche come cercare, su internet ho trovato un post di un ragazzo che se l'è costruito da solo...
ha fatto un buco col trapano e ha saldato il bottone.
Vorrei evitare di fare questo lavoro fai da te non essendo esperto proprio perchè il tasto di accensione serve ad aumentare la sicurezza e l'integrità dell'hard disk
Sono riuscito a trovare un case da 3.5 compatibile con il 2.5 nel senso che ci puoi infilare uno o l'altro ma avrei preferito uno solo 2.5 anche perchè dovrebbe funzionare senza il cavo di alimentazione.

Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.

Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.
dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida

dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida
Io non ho detto che è stupida, però probabilmente saranno i vari costruttori a ritenere "stupido" un accessorio superfluo come uno switch on-off, per di più su un 2.5 tascabile. Pensa che non lo ha neanche uno dei miei WD esterni e neanche un box Enermax da 60 euro dove ho collocato un hdd. Però ripeto che non ho definito "stupida" la domanda.

ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-...400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR

ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-...400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR

Ma una soluzione più semplice?
Un hud con un pulsante a cui attaccare solo il tuo hdd ext
https://www.sabrent.com/product/HB-...ds-included-5v2-5a-power-adapter/#description
https://www.amazon.it/dp/B00JX1ZS5O/?tag=tomsforum-21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro