DOMANDA Esiste un CASE HD da 2.5" con pulsante / tasto di accensione e spegnimento?

JacopoTore

Nuovo Utente
Sembra assurdo ma non riesco a trovarne uno!
Qualcuno può aiutarmi?

Non so bene neanche come cercare, su internet ho trovato un post di un ragazzo che se l'è costruito da solo...
ha fatto un buco col trapano e ha saldato il bottone.
Vorrei evitare di fare questo lavoro fai da te non essendo esperto proprio perchè il tasto di accensione serve ad aumentare la sicurezza e l'integrità dell'hard disk
Sono riuscito a trovare un case da 3.5 compatibile con il 2.5 nel senso che ci puoi infilare uno o l'altro ma avrei preferito uno solo 2.5 anche perchè dovrebbe funzionare senza il cavo di alimentazione.

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,886
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.

• Mi piace
Reactions: BWD87

Radyboy

Nuovo Utente
Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.
dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,886
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida
Io non ho detto che è stupida, però probabilmente saranno i vari costruttori a ritenere "stupido" un accessorio superfluo come uno switch on-off, per di più su un 2.5 tascabile. Pensa che non lo ha neanche uno dei miei WD esterni e neanche un box Enermax da 60 euro dove ho collocato un hdd. Però ripeto che non ho definito "stupida" la domanda.

• Mi piace
Reactions: BWD87 e Radyboy

JacopoTore

Nuovo Utente
ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-C-3-1-Gen-2-External-case-for-hard-drive-2-5-9-5mm-SATA-I-II-III/142937400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,771
15,183
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x sp120 pwm push + ventole stock pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
MSI Optix MAG241C
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
  • Mi piace
Reactions: Radyboy e sghe23

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
9,420
3,996
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene rel.2
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb 1600Hz / 8 8 8 24)
Scheda Video
ASUS STRIX GeForce GTX 970 - Clock @ 1403Mhz boost / Memoria @ 7160Mhz
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Enermax triathlor 650w 80plus bronze
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-C-3-1-Gen-2-External-case-for-hard-drive-2-5-9-5mm-SATA-I-II-III/142937400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR
Ma una soluzione più semplice?
Un hud con un pulsante a cui attaccare solo il tuo hdd ext
https://www.sabrent.com/product/HB-UMP3/4-port-usb-3-0-hub-individual-power-switches-leds-included-5v2-5a-power-adapter/#description
https://www.amazon.it/dp/B00JX1ZS5O/?tag=tomsforum-21

• Mi piace
Reactions: BWD87 e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando