DOMANDA Esiste un CASE HD da 2.5" con pulsante / tasto di accensione e spegnimento?

JacopoTore

Nuovo Utente
9
0
Sembra assurdo ma non riesco a trovarne uno!
Qualcuno può aiutarmi?

Non so bene neanche come cercare, su internet ho trovato un post di un ragazzo che se l'è costruito da solo...
ha fatto un buco col trapano e ha saldato il bottone.
Vorrei evitare di fare questo lavoro fai da te non essendo esperto proprio perchè il tasto di accensione serve ad aumentare la sicurezza e l'integrità dell'hard disk
Sono riuscito a trovare un case da 3.5 compatibile con il 2.5 nel senso che ci puoi infilare uno o l'altro ma avrei preferito uno solo 2.5 anche perchè dovrebbe funzionare senza il cavo di alimentazione.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Radyboy

Nuovo Utente
84
7
Il fatto che un hdd esterno in box abbia o meno un pulsante d'accensione, non aumenta o diminuisce la sicurezza e l'integrità dello stesso. A cose fatte si provvede alla rimozione sicura sulla barra degli strumenti. Fatto.
dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
dipende dall utilizzo che ne si fa.... io ho un hdd da 2.5" collegato alla 360 ed anche a console spenta rimane acceso.... quindi tutto sommato direi che l'opzione dello switch on/off non è una domanda poi cosi tanto stupida
Io non ho detto che è stupida, però probabilmente saranno i vari costruttori a ritenere "stupido" un accessorio superfluo come uno switch on-off, per di più su un 2.5 tascabile. Pensa che non lo ha neanche uno dei miei WD esterni e neanche un box Enermax da 60 euro dove ho collocato un hdd. Però ripeto che non ho definito "stupida" la domanda.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Radyboy

JacopoTore

Nuovo Utente
9
0
ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-...400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy e sghe23

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
ciao sghe23 grazie delle risposte puoi anche smettere di scrivere
grazie ancora
Radtboy ho un problema diciamo simile...uso un hub da 10 USB e ogni porta effettua delle operazioni diverse...l'hub è attaccato ovviamente ad un alimentatore che viene acceso e spento svariate volte...altre invece rimane acceso anche la notte e come puoi capire preferirei non lasciare il suddetto case acceso ...in realtà il problema principale è che questo case vorrei accenderlo soltanto quando sono intenzionato ad usarlo...quindi rimarrebbe spento MOLTO più a lungo rispetto all'hub e a tutte le periferiche che sono connesse (molte altre hanno il proprio tasto di accensione...) fatto sta che cercavo un hd con pulsante...aldilà di quello che pensano i vari "costruttori" di case. Su amazon ne ho trovato uno ma proprio oggi sono finalmente riuscito a trovarne un altro..credo che sia quello giusto anche se mi sembra di aver capito che non ha l'attacco USB classico...
https://www.ebay.it/itm/MySafe-USB-...400319?hash=item2147bba3ff:g:4I0AAOSw~X1bmskR

Ma una soluzione più semplice?
Un hud con un pulsante a cui attaccare solo il tuo hdd ext
https://www.sabrent.com/product/HB-...ds-included-5v2-5a-power-adapter/#description
https://www.amazon.it/dp/B00JX1ZS5O/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!