Esco Pazzo! Togliere i fili dai molex!

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
aiutatemi ragazzi.. sono in erba come modding e gia mi sorgono i primi problemi.. ho comprato i Sleeving Cable Kit della Vantec ma non so come togliere i Molex dai fili per poter mettere la copertura.. aiutatemi! :D

zuLunis ha detto:
aiutatemi ragazzi.. sono in erba come modding e gia mi sorgono i primi problemi.. ho comprato i Sleeving Cable Kit della Vantec ma non so come togliere i Molex dai fili per poter mettere la copertura.. aiutatemi! :D

esiste questo

http://www.****.it/foto_prodotti/modding/connettori/ACRyan_Estrattore_Universale_m1.jpg

mmx85 ha detto:
esiste questo

http://www.****.it/foto_prodotti/modding/connettori/ACRyan_Estrattore_Universale_m1.jpg

Per quanto ne so quel coso funziona solo per un tipo di molex, o maschio o femmina.. e poi quel coso costa un botto, ne ho visti due per maschio e femmina e costano 20€.. ma siamo impazziti, a sto prezzo lo faccio col cacciavite :D

per quello maschio usa le pinzette per le sopracciglie e poi un ago
1)con le pinzette schiacci le alette dei pin del molex maschio
2)prima di togliere i pin fai attenzione al ordine dei fili (magari li segni)
poi dopo che hai fatto il servizzietto dello sleving kit con l ago apri le alette chiuse e inserisci il molex

zuLunis ha detto:
Per quanto ne so quel coso funziona solo per un tipo di molex, o maschio o femmina.. e poi quel coso costa un botto, ne ho visti due per maschio e femmina e costano 20€.. ma siamo impazziti, a sto prezzo lo faccio col cacciavite :D

Se vuoi darti al Modding "serio" non puoi stupirti tantomeno lesinare i soldi per l' acquisto di utili accessori ... :lol:

Modding serio.. non esageriamo, per ora ho comprato solo il case nuovo, qualche ventola con led, qualche lampada al neon e gli sleeving cable..

L'estrattore si trova a meno di 5 euro. . . :boh:

Semplicissimo da usare, si inserisce nel buco del molex, leggera pressione et voila', viene fuori il filo. . . :rolleyes:

5€? interessante.. ora lo cerco in qualche shop
ok allora.. sono riuscito a trovare soltanto l'estrattore per i Molex femmina e l'ho preso da ebay a 6€ sds comprese.. mi sapete dire ora dove trovo l'estrattore per i molex maschi? grazie :D

zuLunis ha detto:
ok allora.. sono riuscito a trovare soltanto l'estrattore per i Molex femmina e l'ho preso da ebay a 6€ sds comprese.. mi sapete dire ora dove trovo l'estrattore per i molex maschi? grazie :D

Ma per quelli maschi c'è un metodo piu' economico:lol:

per quello maschio usa le pinzette per le sopracciglie e poi un ago
1)con le pinzette schiacci le alette dei pin del molex maschio
2)prima di togliere i pin fai attenzione al ordine dei fili (magari li segni)
poi dopo che hai fatto il servizzietto dello sleving kit con l ago apri le alette chiuse e inserisci il molex

zuLunis ha detto:
scusami.. nell'ultimo passaggio. come apro le alette con l'ago? O_O
allora è semplice tu hai tolto il molex che prima veniva bloccato da delle alette giusto??ora infili l ago nelle cavita e con precisione le fai uscire fuori cmq è piu' facile a farsi che a dirsi :lol:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità