ci sono due cause possibili...Windows 8
Non si riesce a far partire sfc /scannow riporta sempre questo 0rrore:
Visualizza allegato 75669
ci sono due cause possibili...
la prima è che il sistema è infetto, e l'infezione abbia bloccato le protezioni
la seconda è che l'antivirus stesso non autorizzi la modifica di file... che antivirus hai?
prova a scaricare kaspersky rescue disk da qui: http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.isoGrazie per la risposta.
Non uso nessun antivirus ho solo defender ho provato adisattivarlo e non cambia niente.
Per il pc infetto avevo pensato anche io e ho fatto un paio di passate con ComboFix a parte un *****n pubblicitario di scarso valore non ha trovato niente di che..
Scandisk con le due caselle di spunta su 8 non esiste ho fatto chkdsk /f al riavvio varie volte e il problema rimane.Prova a fare lo scandisk normale spuntando tutte le opzioni, poi ripova.
Click destro sul disco/partizione C:\/proprietà/strumenti/controllo errori/controlla/analizza unitàScandisk con le due caselle di spunta su 8 non esiste ho fatto chkdsk /f al riavvio varie volte e il problema rimane.
@filoippo97
Adesso proverò come suggerisci con kaspersky rescue disk e vedere se proprio dipende da un virus ( anche se dubito fortemente)
Si si quello l ho gia fatto tante volte ma non trova proprio niente, mica e` tanto intelligente.. adesso sto provando Karp. ma impiega tantissimoClick destro sul disco/partizione C:\/proprietà/strumenti/controllo errori/controlla/analizza unitàwin 8 fa uno scandisk intelligente
Si si quello l ho gia fatto tante volte ma non trova proprio niente, mica e` tanto intelligente.. adesso sto provando Karp. ma impiega tantissimo
..vi faccio sapere
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Macchè! Kaspersky
Più di un ora per rilevare una manciata di minacce contenute in roba di mia proprietà:asd:
Mi sa che è il solito problemone di winzoz: "Il sistema si è inacasinato e non riesce ad autoripararsi."
.. e non suggeritemi di utilizzare un punto di ripristino perchè non ne ho più vecchi di una settimana
Mi avevano già suggerito questa cosa, è impostato su manuale, dunque pare che l'orientamento generale sia quello di attribuire a un malware la causa e non un malfunzionamento di winzoz...va bene se non ci sono altri suggerimenti proverò anche quello e vi dico..:grat:prova a vedere se il servizio Windows Modules Installer sia abilitato e impostato su manuale, se è così prova a fare una scansione con un altro antivirus o prova anche malwarebytes antimalware.