PROBLEMA Errore OpenG, Minecraft non parte

Hexals

Nuovo Utente
1
0
Allora...
L'altro giorno ho acquistato un laptop usato con Windows 10 (Toshiba Satellite P50-b-11m) con un processore carino (i7 4720HQ) e una scheda video dedicata (R9 m265x) che mi avrebbe fatto girare qualche giochino leggero decentemente, ad esempio Minecraft.
ovviamente vado a installare java ultima versione e il solito launcher di Minecraft (sono premium ma uso il vecchio launcher perché mi trovo meglio) e una volta avviato il gioco effettivamente parte, però mi accorgo in seguito che stavo giocando con la grafica integrata del processore...
quindi per disabilitare l'integrata vado su gestione dispositivi e disabilito l'HD Graphics 4000 (non so se qui io ho sbagliato).
dopodiché vado ad eseguire Minecraft ma non parte: OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
Così, dato che altri PC mi hanno dato questo problema, vado ad aggiornare i driver della scheda video, vado sul sito ufficiale di AMD e li scarico, li provo tutti ma niente da fare.
Ho provato a disinstallare tutto e a reinstallare ma niente.
ho aggiornato Windows 10 ma nulla.
Inoltre ho visto su youtube che persone hanno installato java 7 per dare una soluzione al problema, ma a me non ha funzionato.
Suppongo si dovrebbe aggiornare OpenGL ma solitamente si installa con i driver della scheda video.
Ripeto che con l'integrata funziona Minecraft, ma avendo una scheda video "dedicata" vorrei pure sfruttarla, dato che le prestazioni che offre non sono poi così entusiasmanti.

Ringrazio chiunque mi risponda con una soluzione da provare che potrebbe funzionare.

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili