PROBLEMA Errore Debug 67

Pubblicità

nf100

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio pc e all'avvio sul display di debutto appare il codice 67 e non va oltre
La motherboard è una Asrock x99m extreme4 ho provato a premere il pulsante Clear CMOS ma non cambia nulla
Cosa posso fare?

La ram e' stata messa bene? E' compatibile? Hai controllato che non ci siano banchi danneggiati?

Fai un test:

Lascia i banchi installati negli slot giusti
Spegni il pc e stacca la spina alimentazione dal muro
Premi tasto accensione una volta per scaricare corrente residua
Fai clear cmos e aspetta 20 minuti
Passati i 20 minuti riattacca la presa e accendi pc

Ciao la ram è compatibile, ho provato la procedura che mi hai suggerito ma non è cambiato nulla, ho provato a montare un banco di ram per volta ma niente, ho provato anche due nuovi banchi di ram ma ancora niente sempre codice 67
A questo punto penso sia la motherboard :(

sembra di no ma faccio qualche ulteriore controllo
Il manuale della scheda madre, per i codici dal 61 al 91, indica: "Chipset initialization error. Please press reset or clear CMOS." Visto che hai già tentato il clear CMOS, e non è cambiato nulla, temo proprio che la scheda madre sia difettosa. :sisi:

Spegni il pc e stacca la batteria della scheda madre. Aspetta 5 min e rimettila

Ho fato anche questa prova adesso non da più errore 67 ma mi lampeggia 16 e 60 alternativamene

Mi è venuto il pensiero che possa essere il processore...

domanda... se monto un processore danneggiato su una motherboard funzionante che rischi corro?

Ho fato anche questa prova adesso non da più errore 67 ma mi lampeggia 16 e 60 alternativamene

Mi è venuto il pensiero che possa essere il processore...

domanda... se monto un processore danneggiato su una motherboard funzionante che rischi corro?
Nessun rischio, la scheda semplicemente non parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro