Pixel 10 a sto giro è uscito male, a meno che non punti al pro, o sei fissato che vuoi il magsafe, lo sconsiglio
I sensori uw e principale sono al livello di un 9a, tutto per inserire una mediocre tele. Il G5 è un miglioramento ma non quello aspettato, hanno voluto osare con cose strane lato GPU e come efficienza non è il massimo nonostante tsmc e i 3nm.
Il 10 base potremmo chiamarlo 9a pro, tra l'altro Google non ha finito con le mosse brutte, pare che il possibile 10a avrà un tensor g4 un po' overclockato lmao
Purtroppo i telefoni molto leggeri non ne fanno più, anche i compatti buoni si aggirano sui 200g. Se ti può andare bene avere un hardware un po' datato, da quel punto di vista S25 non si batte, pesa tipo 160/170g. Un po' come iPhone 16 ma ormai con il 17 ha comunque poco senso.
L'ultrawide fa cagare quasi ovunque, anche sugli ultra ormai è la ruota debole.
L'uw di pixel 10 pro per esempio, fa meglio di quella dell'iPhone 17 pro
Ovviamente puoi trovare di meglio, Xiaomi 15 non è un ultra, ma tutti quello che fanno meglio lato foto sono in genere più pesanti e grossi.
Se dovessi scegliere tra P10 e Xiaomi 15, Xiaomi 15 se lo mangia. Il software è meno pulito, ma la differenza hardware è troppo marcata. Discordo diverso se parliamo di pixel 10 pro, ma li ci passano tra i 100 e i 200 euro di differenza, normalmente è fuori budget.
È un po' che tengo d'occhio Xiaomi 15, P10 pro e iphone 17 base come candidati lato mio compatti.
A voler aspettare c'è vivo x300 ma chissà se arriva, dovrebbe uscire un Honor mini, che chissà se arriva, e forse un Oppo. Xiaomi 17 pare faccia peggio lato foto del 15, è meglio principalmente lato batteria.
Anche solo HyperOS ha un launcher migliore e più rifinito di qualsiasi terze parti. Comunque caschi male, perché Xiaomi nello specifico non permette di utilizzare le gesture con launcher di terze parti, quindi se si punta a quello meglio evitare.