Enermax Magma advance, cluster o Everest 12?

Pubblicità
no fan cooler... (che se letto veloce è da ridere...eheh) .. ma fan controller, cerca ad esempio lamptron Fc5v3 o Fc Touch...

il fan controller è un apparecchio a cui si collegano le ventole e serve per regolarne la velocità tramite manopole oppure touchscreen

Se le collegassi all'ali andrebbero sempre al massimo regime di rotazione, con rumore annesso. 3 pin vuol dire che non sono PWM, però potresti controllarle comunque con programmi tipo SpeedFan

con quell'interruttore hai degli step fissi di velocità... con un fan controller le gestisci in maniera completamente diversa...

quante ventole hai totali nel pc?

Se le collegassi all'ali andrebbero sempre al massimo regime di rotazione, con rumore annesso. 3 pin vuol dire che non sono PWM, però potresti controllarle comunque con programmi tipo SpeedFan
Sì ma queste hanno un interruttore dietro con 3 velocità. Quindi potrei settarle alla velocità che voglio e poi le faccio andar sempre così credo. Con speedfan le setto una volta e via o ogni volta devo regolarle?tu come mi consigli di procedere?

La mia idea visto che la mia gpu con heaven 4 non supera i 69 gradi era di metterle al minimo sotto e sopra.

ok lascia stare il FC e collega all'alimentatore settando da interruttore la ventola in base alle temperature e rumorosità

ok lascia stare il FC e collega all'alimentatore settando da interruttore la ventola in base alle temperature e rumorosità
Ok. Dici che vanno bene se le metto al minimo? O magari quella sotto la metto al valore intermedio : 67 cfm. Consuma parecchio di più una ventola da 1000 a 1500 rpm?

il consumo è irrilevante... deve girare in base a quello per cui è stata progettata: raffreddare...

controlla le temperature e cambia la velocità... credo di aver esaurito i consigli...:)

Allora sono riuscito a metterle.una sopra e una sotto un ultra silent mode ho 5 gradi in meno nella gpu se non gioco e 3 gradi in meno su heaven 4. Magari avrei dovuto metterla di lato invece che sotto? Sono buoni come miglioramenti? Non ho capito se posso farlo però con il mio case che ha la finestra in vetro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro