Enermax Magma advance, cluster o Everest 12?

ticchi

Utente Attivo
875
50
Ragazzi che ne pensate di queste ventole da 120mm e quali consigliereste tra le tre? Io ero indirizzato verso le magma che al settaggio intermedio hanno un cfm di 69 con solo 18db.
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
utilizzarle per?...
 

deadbeef

Utente Attivo
394
26
oramai è fatta, ma se c'è una cosa su cui mentono tutti i produttori di ventole sono le specifiche relative alla rumorosità
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Ha buone recensioni e credo che almeno una la terrò in ultrasilent mode visto che la mia gpu ha temperature basse

- - - Updated - - -

oramai è fatta, ma se c'è una cosa su cui mentono tutti i produttori di ventole sono le specifiche relative alla rumorosità

mi hanno consigliato di mettere quella sotto al case in immissione in silent mode con 70cfm, quella in uscita posteriore originale di spostarla in alto in estrazione (è da 44 cfm), la seconda magma in super silent mode a 47 cfm in estrazione posteriore e in immissione frontale lascio l'originale che è da 110cfm. Può andar bene secondo te? http://www.enermax.it/products/fans/magma-adv/
 
Ultima modifica:

ticchi

Utente Attivo
875
50
Calcola che ora ce n'è una frontale da 110cfm in entrata e uno da 44 in uscita posteriore quindi sempre pressione positiva
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
a un fan controller sarebbe il massimo... altrimenti alla scheda madre
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
a un fan controller sarebbe il massimo... altrimenti alla scheda madre
Nella recensione del mio case c'è scritto questo"A differenza di molti prodotti della concorrenza, Cooler Master ha dotato ciascuna ventola di un pratico adattatore per l'alimentazione tramite connettori molex 4 pin; questa caratteristica, stranamente trascurata da molti, permette di salvaguardare la mainboard da pericolosi sovraccarichi di corrente dovuti alla potenza complessiva che andrebbero ad assorbire, senza dover ricorrere all'acquisto di un Fan Controller." Quindi le attacvo al case?
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Nella ventola c'è scritto: Shift Speed Control (SSC) Ventola multiuso per una facile personalizzazione in base ai requisiti del sistema. Con un piccolo interruttore sul retro, la velocità di punta può essere modificata su tre livelli: Ultra Silent Mode (1.000 RPM) / Silent Mode
 

ticchi

Utente Attivo
875
50
Sembra come se si potesse regolare solo dall'interruttore. In questo caso non sarebbe meglio attaccarle all'alimentatore? Per non sovraccaricare la mobo?
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
io preferisco il fan controller, comunque se vuoi puoi attaccarla all'alimentatore gestendo le velocità dall'interruttore... valuti temperature e rumore e ti accerti di aver trovato un giusto compromesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!