emulare la ps3 su pc

Pubblicità

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
salve ragazzi, recentemente ho letto su un 3d che è possibile emulare la ps3 su PC... qualcuno mi dice come?? e magari qualche info sul hardware necessario sarebbero utili(che requisiti minimi servono??) grazie fin da ora per le risposte:ok:

salve ragazzi, recentemente ho letto su un 3d che è possibile emulare la ps3 su PC... qualcuno mi dice come?? e magari qualche info sul hardware necessario sarebbero utili(che requisiti minimi servono??) grazie fin da ora per le risposte:ok:

Non ti possiamo aiutare, è warez.

ok fa niente grazie lo stesso:sisi: ma cosa significa warez che non ho proprio ben capito...

edit: non per rompere le uova nel paniere a nessuno, ma anche qui si parla di emulatori...
http://www.tomshw.it/forum/playstation-2/238862-problema-emulatore-ps2.html, quindi come mai li si può e qui no? perché li hanno chiesto un aiuto riguardo la risoluzione?

Warez è un termine in gergo informatico che indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright che lo ricopre.
Hai fatto bene a dirmelo.
Tu hai gli originali di gioco per ps3?

Tu hai gli originali di gioco per ps3?

si si tutto originale, lo ho chiesto perché volevo vendere la ps3 dato l'imminente acquisto di un super PC configurato insieme a frizz e vendere la play sarebbe stato un buon modo per racimolare soldi, solo che mi scocciava dovere comprare anche di nuovo tutti i giochi in un solo momento, in questo modo sarebbe stato molto più graduale e avrei continuato a giocare:vv:

Beh, in questo caso, sì, sarebbe illegale, se non sbaglio. In teoria, dovresti possedere SIA il gioco che la console per poter usare l'emulatore legalmente... In ogni caso, a parte questo "piccolo" problema, lascia stare questa tua idea, sarebbe impossibile riuscire ad emularla perfettamente ora come ora, dovremmo aspettare ancora un pò per un emulatore perfetto.. Per esempio, quello per PS2 si è concluso di recente, ma molti giochi non funzionano per delle incompatibilità... Senti, vendi tutti i giochi per PS3 e ricomprali su PC, così potrai goderteli meglio e anche a un prezzo minore (Se vuoi giochi scontati, cercali su Steam o su siti come G2PLAY per le key russe).
Bye.

Beh, in questo caso, sì, sarebbe illegale, se non sbaglio. In teoria, dovresti possedere SIA il gioco che la console per poter usare l'emulatore legalmente... In ogni caso, a parte questo "piccolo" problema, lascia stare questa tua idea, sarebbe impossibile riuscire ad emularla perfettamente ora come ora, dovremmo aspettare ancora un pò per un emulatore perfetto.. Per esempio, quello per PS2 si è concluso di recente, ma molti giochi non funzionano per delle incompatibilità... Senti, vendi tutti i giochi per PS3 e ricomprali su PC, così potrai goderteli meglio e anche a un prezzo minore (Se vuoi giochi scontati, cercali su Steam o su siti come G2PLAY per le key russe).
Bye.

grazie delle risposte:vv: ma a questo punto, oltre il farlo, mi hai seriamente incuriosito per quanto riguarda le prestazioni che servirebbero per emularla, una cosa tipo i7 2700k oc a 4.2 GHz? o ancora di più?

In teoria dovrebbe riuscire a far girare qualcosa, la PS3 ormai é vecchiotta, quindi... Peró, vista l'ottimizzazione del software, potrebbe anche non essere così.

Non dico che sia impossibile! Un procio del genere supera parecchio il CELL della PS3 e nell'emulazione, diamine se conta il processore! Insomma, una prova sarebbe da fare ;)

per ora con il portatile non se ne parla:lol: casomai quando mi decido a comprare i pezzi per il fisso... anche se dubito che un i5 2500k ce la faccia, anche con un buon oc da quel che mi dici...

ma se non ce la fanno piu che altro è per colpa dell'emulatore... che dev'essere ottimizzato davvero molto bene per poter far girare il tutto con una discreta fluidità.. il tutto IMHO

be alla fine, come procio ti serve un mostro e come vga mi sa che basta una Radeon 6670 tanto fa schifo la grafica della play...:asd:

Secondo me l'HW è la cosa che conta meno in questo caso! Se un emulatore richiede dei requisiti del genere a cosa serve? Tanto vale tenersi la play no?!? Un emulatore fatto bene deve essere fruibile con processori un pò diffusi sennò ha davvero poco senso!

Iodaviron, gli emulatori sono pesanti perchè devono gestire un secondo ambiente virtuale, ovvero, quello della PS3... I giochi non girano nativamente, è ovvio che il tutto peserà di più. Naturalmente, conta pure l'ottimizzazione dell'emulatore in se, però passa in secondo piano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro