Elezioni 2015

aaservekk

Utente Attivo
176
5
CPU
AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
Scheda Madre
ASROCK AM3+ 990FX Extreme4
HDD
1Tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire r9 280 toxic
Audio
Creative Sound Blaster x.fi 5.1
Monitor
LG MT93, monitor e Smart TV 3D IPS da 27 pollici
PSU
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-750 750W 80plus Bronze
Case
Corsair Carbide Series 400R
OS
Windows 7
Chi votate? e soprattutto quanti di voi voteranno?:asd:
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Chi votate? e soprattutto quanti di voi voteranno?:asd:

Ho sempre votato, regionali, comunali ecc.

Cos'è cambiato? che adesso abbiamo un presidente del consiglio che nessuno ha votato...

Credo che pasticcerò la scheda...

(P.s. purtroppo non ci sono partiti che vogliono il benessere sociale ma gruppi politici che si categorizzano in parte della popolazione.
C'è chi vuole mettere al primo posto gli italiani e degli altri chi se ne frega, c'è chi sta dalla parte dell'accoglienza e dei centri sociali per generare piani di gestione fini a loro stessi solo per rinnovare i contratti a chi ha le mani in pasta per tenersi la poltrona...

Credo che nel 2015 dovremmo avere una classe politica che badi al benessere di qualsiasi essere (uomo o animale) che vive entro i confini italiani (a parte i rom che sono un caso a parte).

La classe politica di oggi è da paleolitico!
 
  • Mi piace
Reazioni: aaservekk

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Forse è vietato fare propaganda politica o parlare di partiti politici su questo forum, da quello che mi risulta. L'unica cosa che posso dire è che il voto di molta gente potrebbe essere influenzato da un'attuale riforma che a molti non piace, che ancora non è andata in porto e non sto parlando delle unioni civili gay con la stepchild adotion :)
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Cos'è cambiato? che adesso abbiamo un presidente del consiglio che nessuno ha votato...

Ehm... non sò come dirtelo.... ma non è cambiato nulla.
In Italia il presidente del consiglio non l'ha mai votato nessuno.
Proprio non è previsto che lo voti qualcuno.
Lo nomina il Presidente della Repubblica.
Almeno le basi... altrimenti certe critiche sono solo aria fritta.
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
Io boh cerco sempre di votare il meno peggio o quello che mi ispira più fiducia e che dimostra le cose con i fatti. Ad esempio quando sono arrivati ho votato M5S perchè mi sembrava assolutamente il meno peggio e hanno sempre dimostrato le cose con i fatti. Non mi ricordo per cos`altro ho votato ma avendo perso fiducia negli Italiani che tanto sono tutti stupidi (è incredibile come gli stupidi non frequentino mai posti dove ci sono io, nel senso, anche qui dubito che ci sia qualche pazzoide che vota ANCORA Berlusconi e se c`è è meglio se esci da sto post che tira aria di schiaffi :asd:) ho votato Goku Super Sajan 4 che magari ci piazza una Genkidama sul parlamento e abbiamo risolto tutto...
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ehm... non sò come dirtelo.... ma non è cambiato nulla.
In Italia il presidente del consiglio non l'ha mai votato nessuno.
Proprio non è previsto che lo voti qualcuno.
Lo nomina il Presidente della Repubblica.
Almeno le basi... altrimenti certe critiche sono solo aria fritta.

Ma siete tutti dottori su questo forum.

Allora spiego bene.

Il presidente del consiglio "viene eletto dal presidente della Repubblica".
In realtà il partito di maggioranza sceglie il leader che il presidente della Repubblica accetta automaticamente; non credo sia mai successo il contrario.

I leader di un partito sono ben definiti (se voti forza italia non vorrai dirmi che pensi che come presidente del consiglio si presenti qualcuno diverso da Berlusconi ahahaha).

Visto che ormai è una consuetudine si può anche ritenere che il primo ministro venga indirettamente eletto dal popolo.

Il leader, l'uomo che ha fatto campagna, che ha sponsorizzato il partito e che ci ha messo la faccia è Bersani. Lui era l'uomo che il partito ha proposto per rappresentare il PD con la carica di presidente del consiglio.

Per meccaniche ostruse non si capisce come ma su dopo poco tempo ci è finito sto Renzi che nessuno voleva perchè pochi sapevano dell'esistenza di quest'uomo nella politica (come tanti altri che saltano fuori solo al momento di prendersi la poltrona più "comoda".
Grazie per avermi fatto sprecare del tempo ;)

- - - Updated - - -

Io boh cerco sempre di votare il meno peggio o quello che mi ispira più fiducia e che dimostra le cose con i fatti. Ad esempio quando sono arrivati ho votato M5S perchè mi sembrava assolutamente il meno peggio e hanno sempre dimostrato le cose con i fatti. Non mi ricordo per cos`altro ho votato ma avendo perso fiducia negli Italiani che tanto sono tutti stupidi (è incredibile come gli stupidi non frequentino mai posti dove ci sono io, nel senso, anche qui dubito che ci sia qualche pazzoide che vota ANCORA Berlusconi e se c`è è meglio se esci da sto post che tira aria di schiaffi :asd:) ho votato Goku Super Sajan 4 che magari ci piazza una Genkidama sul parlamento e abbiamo risolto tutto...

M5S sono dei pazzi ostruzionisti che non ne arrivano mai a una.
(Anche io ho dato il mio voto a loro una volta...ma alla fine sono tutto fumo urli e cartelloni).

Però è vero...forse sono i meno peggio ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: rodhellas

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
M5S sono dei pazzi ostruzionisti che non ne arrivano mai a una.
(Anche io ho dato il mio voto a loro una volta...ma alla fine sono tutto fumo urli e cartelloni).

Però è vero...forse sono i meno peggio ahahah
Se ci pensi sono gli unici che fanno quello che dicono o almeno ci provano, guarda il fatto che si tagliano lo stipendio per finanziare le piccole/medie imprese. Non lo farebbe mai nessun altro di nessun partito.. Su certe cose penso sia giusto dargli credito del fatto che sono gli unici che alle parole affiancano alcuni fatti
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Ma siete tutti dottori su questo forum.

Allora spiego bene.

Il presidente del consiglio "viene eletto dal presidente della Repubblica".
In realtà il partito di maggioranza sceglie il leader che il presidente della Repubblica accetta automaticamente; non credo sia mai successo il contrario.

Nominato.
Elezione presume una votazione... che non c'è.
L'automatismo che presupponi non esiste.
Il presidente della Repubblica fa le consultazioni.
Nelle suddette i rappresentanti dei partiti rappresentati in parlamento propongono i propri candidati e/o danno la propria disponibilità a sostenere i candidati di altri schieramenti.
Dopo di che il Presidente della Repubblica trae le proprie conclusioni e fa la sua nomina, in totale autonomia.

I leader di un partito sono ben definiti (se voti forza italia non vorrai dirmi che pensi che come presidente del consiglio si presenti qualcuno diverso da Berlusconi ahahaha).
E' un anomalia iniziata con Berlusconi quella in cui il leader del partito è anche il candidato del suddetto alla carica di presidente del Consiglio.
In precedenza non era mai stato così.

Visto che ormai è una consuetudine si può anche ritenere che il primo ministro venga indirettamente eletto dal popolo.
A parte che cmq non è consuetudine... le consuetudini non sono LEGGI.
E si stà parlando di cose normate tramite LEGGI.

Il leader, l'uomo che ha fatto campagna, che ha sponsorizzato il partito e che ci ha messo la faccia è Bersani. Lui era l'uomo che il partito ha proposto per rappresentare il PD con la carica di presidente del consiglio.

Per meccaniche ostruse non si capisce come ma su dopo poco tempo ci è finito sto Renzi che nessuno voleva perchè pochi sapevano dell'esistenza di quest'uomo nella politica (come tanti altri che saltano fuori solo al momento di prendersi la poltrona più "comoda".
Quelle che tu chiami "meccaniche ostruse" sono le leggi del ns Stato.
E la Legge non ammette ignoranza.. ricordatelo!!!

Grazie per avermi fatto sprecare del tempo ;)

No, grazie a te per avermi fatto sprecare il mio di tempo, quando ti bastava dare un'occhiata anche solo a Wikipedia per evitare una brutta figura.

- - - Updated - - -

Se ci pensi sono gli unici che fanno quello che dicono o almeno ci provano, guarda il fatto che si tagliano lo stipendio per finanziare le piccole/medie imprese. Non lo farebbe mai nessun altro di nessun partito.. Su certe cose penso sia giusto dargli credito del fatto che sono gli unici che alle parole affiancano alcuni fatti

Ti farei parlare con un mio amico, grillino della prima ora (era tra gli organizzatori del Woodstock a 5 stelle) ora espulso (come tanti, troppi altri).
Ti sfaterebbe molti miti della propaganda della Casaleggio Asssociati...
 

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
Ti farei parlare con un mio amico, grillino della prima ora (era tra gli organizzatori del Woodstock a 5 stelle) ora espulso (come tanti, troppi altri).
Ti sfaterebbe molti miti della propaganda della Casaleggio Asssociati...
Espulso per? Comunque boh io non volevo dire niente e riferivo solo quello che penso, non sono informato sulla politica italiana perchè tanto fa schifo, e in mezzo a questa sporcizia guardo quelli che fanno meno schifo...
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Espulso per? Comunque boh io non volevo dire niente e riferivo solo quello che penso, non sono informato sulla politica italiana perchè tanto fa schifo, e in mezzo a questa sporcizia guardo quelli che fanno meno schifo...

Appunto... espulso per?
In realtà una ragione ufficiale non c'è... in quanto non c'è nessun verbale ufficiale che ne sancisca l'espulsione.
Salvo che all'ultima riunione a cui ha provato a partecipare hanno chiamato la Polizia per farli portare via a lui ed ad altri con lui.
Ah! Questi grillini... diversamente democratici...
PS: e si parla di uno che avevano eletto come rappresentante in un quartiere e candidato in consiglio comunale... mica l'ultimo dei militanti.
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Nominato.
Elezione presume una votazione... che non c'è.
L'automatismo che presupponi non esiste.
Il presidente della Repubblica fa le consultazioni.
Nelle suddette i rappresentanti dei partiti rappresentati in parlamento propongono i propri candidati e/o danno la propria disponibilità a sostenere i candidati di altri schieramenti.
Dopo di che il Presidente della Repubblica trae le proprie conclusioni e fa la sua nomina, in totale autonomia.


E' un anomalia iniziata con Berlusconi quella in cui il leader del partito è anche il candidato del suddetto alla carica di presidente del Consiglio.
In precedenza non era mai stato così.


A parte che cmq non è consuetudine... le consuetudini non sono LEGGI.
E si stà parlando di cose normate tramite LEGGI.


Quelle che tu chiami "meccaniche ostruse" sono le leggi del ns Stato.
E la Legge non ammette ignoranza.. ricordatelo!!!



No, grazie a te per avermi fatto sprecare il mio di tempo, quando ti bastava dare un'occhiata anche solo a Wikipedia per evitare una brutta figura.

- - - Updated - - -



Ti farei parlare con un mio amico, grillino della prima ora (era tra gli organizzatori del Woodstock a 5 stelle) ora espulso (come tanti, troppi altri).
Ti sfaterebbe molti miti della propaganda della Casaleggio Asssociati...


Avrei sprecato ALTRO tempo su wikipedia se ne fosse valsa la pena.

Non credo che si parli di legge in Italia...si parla di consuetudini.

E' consuetudine mandare in galera chi ruba e chi non paga le tasse, per quanto riguarda la classe politica.
E' consuetudine ricercare nel pluralismo politico una scelta democratica e non andare avanti a decreti legge.
E' consuetudine utilizzare i soldi dei cittadini per i cittadini e non per coprire le ruberie degli uomini sulle "poltronissime" (vedi Monte Paschi)
Potrei continuare all'infinito.

Se stessimo parlando di cittadini comuni ti darei ragione.
Quando si parla di classe politica, per scelta intellettuale parlo di CONSUETUDINI.
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Avrei sprecato ALTRO tempo su wikipedia se ne fosse valsa la pena.

Non credo che si parli di legge in Italia...si parla di consuetudini.

E' consuetudine mandare in galera chi ruba e chi non paga le tasse, per quanto riguarda la classe politica.
E' consuetudine ricercare nel pluralismo politico una scelta democratica e non andare avanti a decreti legge.
E' consuetudine utilizzare i soldi dei cittadini per i cittadini e non per coprire le ruberie degli uomini sulle "poltronissime" (vedi Monte Paschi)
Potrei continuare all'infinito.

Se stessimo parlando di cittadini comuni ti darei ragione.
Quando si parla di classe politica, per scelta intellettuale parlo di CONSUETUDINI.

Ripeto: la Legge non ammette ignoranza.
Se per te lo Stato Italiano è regolato da consuetudini e non da Leggi... ti auguro di non scoprire come stanno realmente le cose sulla tua pelle.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Dopo quello che è successo a Genova nell'alluvione del 2011 e nello scorso alluvione del 2014, non so quanti voteranno PD nella mia regione.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Credo che nel 2015 dovremmo avere una classe politica che badi al benessere di qualsiasi essere (uomo o animale) che vive entro i confini italiani (a parte i rom che sono un caso a parte).

La classe politica di oggi è da paleolitico!

il problema va ben oltre la "classe politica"... che poi bisognerebbe dire classe dirigente e ci siamo già infinitamente allargati.

mah... io dico che "NOI" siamo uomini da paleolitico e saremmo peggiori dei nostri dirigenti... se solo ne avessimo facoltà e potere, si intende.

di fatto l'uomo è na creatura che ha sempre i soliti "problemi comportamentali"... diciamo i soliti vizietti.. quindi non vedo tutti sti presupposti per pretendere che "nel 2015" ci sia il paradiso in terra... è na cosa normale, ovviamente non condivisibile, ma non ti devi stupire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili