Allora, dal forum di Elementary sembra che tra le varie cose sia anche in fase di "cottura" una applicazione calendario. Di Noise ancora non si sa nulla, ma credo sarà una delle prossime.
Da OMGUbuntu! invece emerge che Dexter e Purple sono già pronte all'uscita su PPA ufficiali, con Postler e Wingpanel subito a seguire. Qualche giorno fa, nel frattempo, è uscita Midori 0.3. Riguardo a Plank, è praticamente Docky riscritta in Vala, molti degli sviluppatori sembrano provenire da Docky (curiosità: lo sviluppatore principale di Docky, non coinvolto qui, è colui che ha curato il pannello verticale a sinistra, molto codice sarebbe condiviso con Docky). Come compositor sarà usato Compiz, si spera con una interfaccia di configurazione che sia migliore rispetto all'attuale, tutto fuorché Elementary. Slingshot sarà utilizzabile non solo con Wingpanel, ma anche col pannello classico di GNOME.
Da precisare: non saranno presenti in Jupiter. In essa ci saranno il pannello regolare di GNOME e Docky. Non sarà presente Marlin, ma Nautilus-Elementary. Come media player, Rhythm-e, una riedizione Elementary di Rhythmbox. Basata su Ubuntu 10.10, arriverà successivamente un aggiornamento per parificarla a Natty.