UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Io qui ho trovato una cosa che secondo me devono patchare o si rischia senza troppi problemi di farmare decine e decine di migliaia di rune senza alcuno sforzo in pochi minuti e ricominciare da capo ogni volta che si va al falò, permettendo di farmare centinaia di migliaia di rune se ci si mette per bene un'oretta, a patto di avere un'arma pesante, va bene anche uno spadone. In dieci minuti ho farmato qualcosa come 20.000 rune senza alcuno sforzo e mi sono fermato solo per non abusarne altrimenti salgo 20 livelli senza alcuna sfida, rovinandomi poi tutta la run... fingerò di non averlo mai scoperto...
E' una cosa che devono patchare perchè rompe completamente il bilanciamento del gioco, perchè altrove per arrivare a 4000 rune è lunga e pesante, i boss di zona della prima area ne danno un migliaio, forse meno, in questo modo che ho trovato le si fanno in un minuto... praticamente è un'area palesemente avanzata dove alle prime dieci ore di gioco non bisognerebbe trovarcisi, i nemici o shottano o bishottano, il boss dell'area shotta e i danni manco li sente ma non si attiva come gli passiamo davanti quindi si può esplorare liberamente tutta l'area, però i mostri vaganti nell'area, che sono pure tanti, vengono stunnati senza pietà da armi pesanti, al quarto colpo gli si può fare un reposte che o li shotta o gli basta un'altro colpetto con spadone a +1.. danno più di 1000 rune.. nell'area se ne trovano una quindicina se non di più, ci si fa tutta l'area a uccidere senza problemi questi mostri, si torna al falò e si ricomincia in loop, si fanno veramente centinaia di migliaia di rune alle prime ore di gioco.


Io non so se metterlo sotto spoiler o no, abusarne porta a diventare troppo forti e poi rovinarsi il piacere della sfida...

Non può essere voluta questa cosa, dovranno patcharla perchè permette di rompere il bilanciamento di gioco già dalle prime ore di gioco.
Che zona è? Io x farmare sto uccidendo gigante da 1000 rune vicino a una chiesa

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi è uscita stamattina una patch sia per PC che versione PS5, non so i fix della versione Pc ma su PS5 dovrebbe risolvere il problema dei save.
 
gioca prima un pochino a sekiro così ti fai le ossa
Volevi dire "così ti fai segare le ossa"? ? Sekiro l'ho finito a fatica anche io che ho diverse run in ogni Dark Souls...mammamia che lacrime su Sekiro.

Ma anche a voi si inchioda ogni tanto Elden Ring? Tipo quando arrivate in prossimità di mostri o di porte che danno su aree aperte? Sarà il porting da perfezionare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attenzione alle performance su PC, diversi recensori hanno sottolineato la mancanza di ottimizzazione (se riesco posto qualche screenshot). Si segnalano cali di frame rate significativi anche con una RTX 3080. Le performance su console sono alquanto preoccupanti
Ah ecco...mi pareva.
 
Salve ragazzi,qualcuno sa come gira elden ring su una rx 480 8gb? Vorrei comprarlo anche per giocarci a low dato che attualmente un upgrade della scheda video è fuori discussione ahahahahah
 
Va beh, spiego come farmare a manetta già dalle prime battute, intendo dopo una decina di ore di gioco.
Procurarsi un'arma pesante, uno spadone qualsiasi. Da ora c'è uno spoiler pesante.

nella Terza chiesa di Marika, lascio due screenshoots delle mappe. In quella chiesa intanto trovate due oggetti importanti, tra cui uno per aumentare la potenza curativa delle fiaschette. Da quelle parti, proprio lì vicino, guardatevi attorno, dovreste scorgere una luce tra un rovo di foglie, appena prima di una montagnetta invalicabile in salto, è abbastanza imboscata quindi guardate bene, troverete uno specchio abbandonato. Cliccate il comando di azione e vi ritroverete dall'altra parte del mondo in un'area nuova. Se entrate nella porta gigante trovate un luogo di grazia e un NPC, se invece andate dall'altra parte trovate un gigante alla fine della scalinata, non avvicinatevi nemmeno, se lo colpite diventa un boss inaffrontabile, continuate ad andare avanti aggirandolo. Andando avanti, imboscati nell'erba, trovate dei nemici, quindi premete spesso il tasto di target del pad così da targhettarli e capire dove sono, altrimenti rischiate che vi shottino da dietro perchè non vi accorgete della loro presenza. Usate lo spadone o comunque un'arma che stunni su di loro, colpi con il tasto dei colpi leggeri, al quarto colpo si stunnano, a quel punto fategli un reposte, gli togliete un sacco di vita, poi dipende da quanto potenziati siete voi, comunque con uno spadone li stunnate, non riescono a contro attaccare. 1050 anime al colpo. Nell'area ce ne sono tantissimi di quesi mostri, cercate di non aggrarne troppi insieme che poi è infattibile, munitevi di coltelli da lancio o frecce per aggrarne uno alla volta.
Adesso però io non so se dipenda da una quest che avevo attivato o meno, poco prima della Terza chiesa di Marika c'è un villaggio in rovina dove ho affrontato una bossfight con uno scheletro in barca, molto semplice se la si affronta a cavallo, colpo, fuga, colpo, fuga etc etc. Lì c'è un NPC che vi dà una missione che poi ha a che fare con quella zona. Se non doveste trovare lo specchio provate ad andare nelle strutture in rovina poco prima della chiesa di Marika, anche se non credo che serva. Nella prima mappa è quella dove ho messo il simbolo dello stendardo poco prima della chiesa, in alto.
1.jpg 2.jpg
 
Ultima modifica:
ma voi se trovate le macchie di sangue (quelle dove son morti altri giocatori) e premete il tasto per interagire, lo vedete il fantasma che fa il replay della morte? perchè a me non compare
A me compariva ma ho scelto di giocare offline per non vedere i messaggi degli utenti spoilerosi, ok che posso evitare di cliccarci ma la curiosità potrebbe invogliarmi a farlo e non mi va di sapere già cosa trovo dopo..
 
Il boss a cavallo appena superato il prologo è qualcosa di fuori da ogni schema. E' uno dei boss più forti mai trovati in qualsiasi souls o Bloodborne, è qualcosa di assolutamente fuori da ogni schema, nemmeno a livello 30, è un bagno di sangue, ci sono morto decine e decine di volte. Boh, questa è la classica bastardata di inizio gioco di From Software, è proprio una bastardata di benvenuto perchè metterlo appena iniziato il gioco è fatto ovviamente di proposito. Un paio di volte sono arrivato a uno sputo ma è una mattanza lunga e pesante. Boh, secondo me è proprio fatto apposta un boss così all'inizio, è una roba da end game di un qualsiasi souls, arrivandoci a livello 80 e sudandoci anche parecchio. La prima volta che bestemmio forte in Elden Ring, ci sono tornato tre volte fino ad ora ma non c'è modo. morto decine e decine di volte, poi anche la camera di gioco ci si mette spesso e volentieri a rompere i maroni, vedo che ancora non sono riusciti a migliorare la camera che impazzisce in certe bossfight.
Appena ho modo ci torno con uno scudo a torre con 80 di stamina e una mazza di Havel, a sto pezzo di m.. ?
 
Ultima modifica:
Il boss a cavallo appena superato il prologo è qualcosa di fuori da ogni schema. E' uno dei boss più forti mai trovati in qualsiasi souls o Bloodborne, è qualcosa di assolutamente fuori da ogni schema, nemmeno a livello 30, è un bagno di sangue, ci sono morto decine e decine di volte. Boh, questa è la classica bastardata di inizio gioco di From Software, è proprio una bastardata di benvenuto perchè metterlo appena iniziato il gioco è fatto ovviamente di proposito. Un paio di volte sono arrivato a uno sputo ma è una mattanza lunga e pesante. Boh, secondo me è proprio fatto apposta un boss così all'inizio, è una roba da end game di un qualsiasi souls, arrivandoci a livello 80 e sudandoci anche parecchio. La prima volta che bestemmio forte in Elden Ring, ci sono tornato tre volte fino ad ora ma non c'è modo. morto decine e decine di volte, poi anche la camera di gioco ci si mette spesso e volentieri a rompere i maroni, vedo che ancora non sono riusciti a migliorare la camera che impazzisce in certe bossfight.
Appena ho modo ci torno con uno scudo a torre con 80 di stamina e una mazza di Havel, a sto pezzo di m.. ?
Appena uscito dal dungeon iniziale gli sono andato incontro felice e saltellante come un figlio dei fiori, ci sono rimbalzato sopra, si è girato e mi ha oneshottato. Ora gli sto a 100 metri ?
 
Appena uscito dal dungeon iniziale gli sono andato incontro felice e saltellante come un figlio dei fiori, ci sono rimbalzato sopra, si è girato e mi ha oneshottato. Ora gli sto a 100 metri ?
Ma mi oneshotta pure a livello 30, non sempre, un paio di mosse pure difficili da parare se non ho vita piena mi shottano!
 
Sono andato un pò avanti, ho trovato talmente tanti segreti e tante cose assurde e impensabili che sono arrivato ad un pensiero, ovviamente mio personale e in base ai miei punti di vista, pertanto non sentiatevi infastiditi se tocco dei giochi che amate, perchè li amo anch'io. Sotto il punto di vista contenutistico ed esplorativo, questo gioco è ai livelli di Skyrim e The Witcher 3, se sia superiore non saprei dirlo, farò una valutazione più avanti. Elden Ring, contenutisticamente parlando, al di là dello stuttering che fixeranno a breve e il caps lock, è veramente un gioco da 9+, è un GDR open world da annali degli annali di questo genere ed è qualcosa che ho sempre avuto nella mente ma non quasi mai realmente trovato. Ora inizio a capire il perchè di tanti 9+. Lo stuttering e i problemini di un gioco open world ai primi giorni di uscita sono veramente in secondo piano rispetto ai contenuti che sto trovando, è qualcosa di clamoroso.
 
Sono andato un pò avanti, ho trovato talmente tanti segreti e tante cose assurde e impensabili che sono arrivato ad un pensiero, ovviamente mio personale e in base ai miei punti di vista, pertanto non sentiatevi infastiditi se tocco dei giochi che amate, perchè li amo anch'io. Sotto il punto di vista contenutistico ed esplorativo, questo gioco è ai livelli di Skyrim e The Witcher 3, se sia superiore non saprei dirlo, farò una valutazione più avanti. Elden Ring, contenutisticamente parlando, al di là dello stuttering che fixeranno a breve e il caps lock, è veramente un gioco da 9+, è un GDR open world da annali degli annali di questo genere ed è qualcosa che ho sempre avuto nella mente ma non quasi mai realmente trovato. Ora inizio a capire il perchè di tanti 9+. Lo stuttering e i problemini di un gioco open world ai primi giorni di uscita sono veramente in secondo piano rispetto ai contenuti che sto trovando, è qualcosa di clamoroso.
Infatti di solito provo i giochi oltre le €20 un pò prima di decidere l'acquisto, con questo dopo 1h di gameplay l'avevo già messo a scaricare su Steam. Se From Software facesse la sua versione di Candy Crush probabilmente adorerei anche quella.
 
Infatti di solito provo i giochi oltre le €20 un pò prima di decidere l'acquisto, con questo dopo 1h di gameplay l'avevo già messo a scaricare su Steam. Se From Software facesse la sua versione di Candy Crush probabilmente adorerei anche quella.
Non so nemmeno descrivere le cose che sto trovando in questo gioco, bestiario vastissimo, segreti gdr old school, esplorazione da brividi, cose che veramente non mi sarei aspettato, clamorose, tutto condito da un'ambientazione cupa, gotica, mista a scorci di rara bellezza, Hanno detto che più avanti metteranno il ray tracing, ovviamente dopo aver fixato il possibile i problemi di framerate. Ha tutte le carte in regola per diventare uno die miei gdr open world preferiti di ogni epoca.
 
Sono andato un pò avanti, ho trovato talmente tanti segreti e tante cose assurde e impensabili che sono arrivato ad un pensiero, ovviamente mio personale e in base ai miei punti di vista, pertanto non sentiatevi infastiditi se tocco dei giochi che amate, perchè li amo anch'io. Sotto il punto di vista contenutistico ed esplorativo, questo gioco è ai livelli di Skyrim e The Witcher 3, se sia superiore non saprei dirlo, farò una valutazione più avanti. Elden Ring, contenutisticamente parlando, al di là dello stuttering che fixeranno a breve e il caps lock, è veramente un gioco da 9+, è un GDR open world da annali degli annali di questo genere ed è qualcosa che ho sempre avuto nella mente ma non quasi mai realmente trovato. Ora inizio a capire il perchè di tanti 9+. Lo stuttering e i problemini di un gioco open world ai primi giorni di uscita sono veramente in secondo piano rispetto ai contenuti che sto trovando, è qualcosa di clamoroso.
lo stutterinfg a me sparisce totalmente mettendo lo shader cache al massimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top