UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Son d'accordo è un gioco che può piacere o meno e ci sta pure criticare il mancato supporto ai 21:9, ma se hai giocato ai dark sous e se ti piace il genere non puoi aspettarti di meglio.

Che non ti piaccia il genere ci sta tutto del resto i dark souls non sono giochi per tutti, ma non puoi ceerto aspettarti una bella grafica e una storia lineare da un titolo del genere sarebbe assolutamente assurdo.

E'come criticare il fatto di non sparare a forza horizon.
Si però scusa non sono proprio d'accordo sulla grafica. Perchè mai non dovrei aspettarmi un Souls con una bella grafica? Mica una cosa esclude l'altra...
 
Si però scusa non sono proprio d'accordo sulla grafica. Perchè mai non dovrei aspettarmi un Souls con una bella grafica? Mica una cosa esclude l'altra...

Semplicemente perchè non è lo stile della SH che preferisce dare la priorità ad altre meccaniche

Fare una grafica "pompata" ha un costo, non in termini economici ma in termini di cosa puoi fare o in meccaniche di gioco, elden ring non è un gioco in cui spari e via ha un milione di oggetti è un gioco vastissimo.

Non è di certo per la "bella grafica" che sono diventati famosi i dark souls nè per la bella grafica che contraddistingue il lavoro di miazaki, l;a grafica poi non è "brutta" è esattamente quello che ci si aspetta da loro, come già dichiarato su questo punto from software dice:

"Quello a cui puntiamo sul fronte grafico dipende dai requisiti tecnici del gioco stesso e ha una priorità più bassa rispetto agli altri elementi dello sviluppo"

Lo stesso vale per la lineari della storia non esiste un dark souls °lineare° specie i soul linke di fron software sono tutti estremamente criptici nella storia, spesso ti serve una guida per capirli davvero, si tratta di un gioco che "si racconta" con pochissime frasi, sparse con gli NPC e con il design del gioco.

Uno che non è abituato a giocare a un dark souls capisco benissimo che stenta a comprenderne a pieno le meccaniche.

Io di certo non mi aspettavo di valutare il titolo al livello grafico, non è nel loro stile fare una grafica "bella" è gradevole ma decisamente sotto tono rispetto a molti alti titoli, ma ben venga una grafica così con tutto il resto
 
Ultima modifica:
Ho capito. Pero', e parlo in generale e non mi riferisco a te, non puoi fare una discriminazione tra figli e figliocci tra open world o semi open world. DS ed Elden Ring tutti uguali? Chissenefrega dell'uguale e ripetitivo sono tutti uoh uoh uoh super capolavoro 9.5 di voto. Poi prendi un qualcosa di un'altra compagnia e magicamente quello che e' capolavoro ripetitivo ed uguale diventa un contro da stroncare all'istante. "Eh ma e' sempre la solita m***a ripetitiva e noiosa made in [nome compagnia] perche' veramente io qua sto trovando una quantita' industriale di difetti tecnici ad Elden Ring che recensori e i membri della setta Scientology Myazaki fanno finta di non vedere come sempre.

From Software ok non ha mai brillato per grafica ma gameplay. Eppure il gameplay fa cagare. Non ci sta una singola cosa che funziona.

I comandi sono legnosi e non sono reattivi.
La telecamera fa pena specie nelle boss fight.
Le arena chiuse delle boss fight fanno pieta'. Mille volte ti incastri in zone che son state messe li a casaccio come pietre a ridosso del bordo e cose cosi' e tu rimani incastrato.
Lock on dei nemici fa pena. Nemici multipli e mai locka sul nemico che vuoi tu. Poi da solo senza preavviso si slogga e logga su cose a caso, come lo scoiattolo che passa dietro durante una boss fight.
Il combattimento a cavallo super meh ed impreciso.

il 99% delle mie morti nel gioco sono causati del combat system e dai controlli. Nemmeno dai boss.
 
Eppure il gameplay fa cagare. Non ci sta una singola cosa che funziona.
Fa cagare a te io non mi aspettavo niente di più il gameplay deriva esattamente dai titoli precedenti, con molte migliorie e meccaniche differenti

non è certo un gioco per tutti, io lo adoro ci sta a chi non piace

Non dico che il gioco prefetto ma che ci sono elementi nel gameplay che sono ben collaudati e che un giocatore che ha fatto i dark souls conosce bene.
Ci sono ancora dei piccoli bug come lo stutter randomico che deve essere messo a posto ma per me è da 9 senza se e senza ma

Poi ci sta a chi non piace i dark souls non sono per tutti, il gioco di per se mi emoziona e ci sono pochi giochi che ci riescono davvero.

Per me un gioco non merita di essere bello quando ci giochi la prima volta, ma quando ci giochi la seconda.
Elden Ring è un gioco che dopo che lo hai finito la seconda run la fai con voglia è uin gioco unico nel suo genere per molti aspetti come lo sono anche gli altri dark souls

Sekiro ad esempio dopo che hai finito il gioco non vuoi più giocarci....
 
Ultima modifica:
Fa cagare a te io non mi aspettavo niente di più il gameplay deriva esattamente dai titoli precedenti, con molte migliorie e meccaniche differenti

non è certo un gioco per tutti, io lo adoro ci sta a chi non piace

Non dico che il gioco prefetto ma che ci sono elementi nel gameplay che sono ben collaudati e che un giocatore che ha fatto i dark souls conosce bene.
Ci sono ancora dei piccoli bug come lo stutter randomico che deve essere messo a posto ma per me è da 9 senza se e senza ma

Poi ci sta a chi non piace i dark souls non sono per tutti, il gioco di per se mi emoziona e ci sono pochi giochi che ci riescono davvero.

Per me un gioco non merita di essere bello quando ci giochi la prima volta, ma quando ci giochi la seconda.
Elden Ring è un gioco che dopo che lo hai finito la seconda run la fai con voglia è uin gioco unico nel suo genere per molti aspetti come lo sono anche gli altri dark souls

Sekiro ad esempio dopo che hai finito il gioco non vuoi più giocarci....
A me non sta dispiacendo, ma richiede tempo.... spero di averne. Comunque è certo che ha un'atmosfera unica. Qualche difficoltà nei combattimenti c'è, e non è solo dovuta alla difficoltà, E' poco preciso e ha problemi di camera. Per me la grafica non è certo tutto, ma qualcosina in più si poteva osare forse? Comunque alla fine è tutto molto soggettivo, a chi piace e a chi no. Sekiro? c'è chi lo ha giocato più di una volta. E' tutto soggettivo alla fine...
 
Punti di vista. Per me elden ring è perfetto così, a me della storia nei giochi importa relativamente, quello che conta è l'atmosfera. In giochi come Horizon Zero Dawn e Tomb Raider skippo tutti i dialoghi, letteralmente, sono roba da quinta elementare, cioè se avessi 10 anni forse li troverei appassionanti. Gli unici giochi dove la storia mi ha appassionato sono i lavori di Kojima e Yoko Taro, il resto tutto visto e rivisto
 
A me non sta dispiacendo, ma richiede tempo.... spero di averne. Comunque è certo che ha un'atmosfera unica. Qualche difficoltà nei combattimenti c'è, e non è solo dovuta alla difficoltà, E' poco preciso e ha problemi di camera. Per me la grafica non è certo tutto, ma qualcosina in più si poteva osare forse? Comunque alla fine è tutto molto soggettivo, a chi piace e a chi no. Sekiro? c'è chi lo ha giocato più di una volta. E' tutto soggettivo alla fine...
Certo che è soggettivo, io gioco a tantissimi giochi se un gioco che dopo che ho fatto 150 ore ho voglia ancora di giocarlo e ricominciarlo quel gioco per me è da 10

E ce ne sono pochissimi così non è questione solo di piacerti, ci sono giochi che letteralmente ti entrano nel cuore per una serie di piccole cose, come skyrim, ad esempio, o the witcher 3, TLOU, questi giochi si contano sulla punta delle dita e per me Elden Ring e senza dubbio uno di quelli.

Sekiro pure a me è piaciuto, ma rigiocarlo, nonostante siano passati più di un anno che ho finito, no grazie...mentre elden ring non vedo l'ora di finirlo per rincominciare una nuova run con un personaggio diverso
 
Punti di vista. Per me elden ring è perfetto così, a me della storia nei giochi importa relativamente, quello che conta è l'atmosfera. In giochi come Horizon Zero Dawn e Tomb Raider skippo tutti i dialoghi, letteralmente, sono roba da quinta elementare, cioè se avessi 10 anni forse li troverei appassionanti. Gli unici giochi dove la storia mi ha appassionato sono i lavori di Kojima e Yoko Taro, il resto tutto visto e rivisto
Su questo ti do assolutamente ragione. Anche per me l'atmosfera è la cosa che conta di più. Le trame dei titoli. arrivati a quest'età, sanno tutti di trito e ritrito, tranne casi rari. Sull'atmosfera come detto sopra nulla da dire ai giochi FS
 
Ci fosse almeno un singolo pazzo di marker sulla mappa per dirti se quell'area specifica l'hai gia' visitata o no! E invece no nemmeno quello. Devo star qui a farmi le seghe mentali per ricordarmi se quel posto l'avevo gia' ripulito in passato. E vai a ripetere gli stessi dungeon ogni volta perche' ti confondi con questo o quell'altro luogo.

Piu' vado avanti come minutaggio piu' questo gioco mi spossa mentalmente e fisicamente.
puoi mettere i marker sulla mappa, servono anche a questo. quando trovo un dungeon o un boss e non l'ho ancora completato ci lascio sopra un marker per ricordarmene.
avevo segnato anche tutti i mercanti e gli npc ma l'ultima patch ah reso vano il mio lavoro.
 
Visto che ci sta il cap dei frames, ho smanettato il pannello di controllo per metterci piu' grafica. E ho attivato il dl scaling passando ad una risoluzione di 2880x1660 ed il risultato non e' male

Elden Ring Screenshot 2022.03.23 - 00.57.37.19.webp
 
Ciao,
mi potete dare qualche consiglio per la mia build? Sono partito come confessore e vorrei creare un personaggio che sappia reggere abbastanza bene nel corpo a corpo ma che sia anche in grado di attaccare con gli incantesimi considerando che gioco offline

Sono nuovo al mondo dei soulslike e quindi non ci capisco molte con le varie statistiche :D

Grazie
 
Ultima modifica:
Saccate un consiglio, gioco con il Samurai. Dopo aver liberato il Forte e restituitolo al personaggio che mi attendeva sulle rovine, è fattibile il drago nella palude oppure mi serve qualcosa di particolare per batterlo? Sto utilizzando l'evocazione dei lupi, ma ho anche la medusa e i due esseri con zanne. Grazie. No perchè mi ha fatto fuori 3 volte e non vorrei che magari devo rimediare altre armi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top