UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
72,813
Reazioni
33,585
Punteggio
243
elden-ring-key-art_nwqk.jpg
Sviluppatore: FromSoftware
Distribuzione: Namco Bandai Games
Genere: RPG
Lancio: 25/02/2022
Piattaforme: Ps4-Ps5/Xbox One-Seiers S & X/PC


Si soffrirà di nuovo



From Software ormai è diventato sinonimo di sfida estrema, tanto che ha "forgiato" un intero nuovo genere di giochi (i soullike), che hanno ispirato e dato filo da torcere ai giocatori di tutto il mondo. Elden Ring promette di non fare sconti, ma anche di essere un gioco più "aperto" sia per quello che riguarda il target di giocatori sia per il tipo di esplorazione che promette il gioco stesso.

Requisiti Minimi:




1021063.jpg

ScreenShots:



In arrivo

Video




Link di acquisto



Se avete voglia di supportare il forum e volete la copia fisica del disco potete acquistare con i seguenti link:

ELDEN RING PS4
ELDEN RING PS5
ELDEN RING XBOX (digital)
ELDEN RING XBOX
ELDEN RING PC
 
Ultima modifica:
Mio primo e probabilmente ultimo messaggio in questo thread: c'è un hype per questo gioco che neanche Cyberpunk 2077 all'epoca. Vi auguro che non faccia la stessa fine.
 
io invece sono molto fiducioso FROM software fino adesso non ha fatto mai cavolate

l'hype non è scaturito da una campagna pubblicitaria cui hanno "promesso" qualcosa al contrario come comunicazione è stata spesso assente tanto che si pensava che il gioco si fosse letteralmente perso
 
Mio primo e probabilmente ultimo messaggio in questo thread: c'è un hype per questo gioco che neanche Cyberpunk 2077 all'epoca. Vi auguro che non faccia la stessa fine.
Cyberpunk era un gioco pieno di promesse, pubblicità e a porte chiuse, nessuno sapeva come sarebbe stato, ER invece gode di beta che sono piaciute agli appassionati e comunque offre del gameplay e meccaniche che già conosciamo in larga scala, non può andare come CP, al massimo può essere buggato forte, poi essendo un'open world la vedo dura sia tutto rose e fiori al D1 ma è normalissimo. Anche sul bilanciamento, ci saranno ovviamente delle patch, come anche nei souls, però come sarà il gioco è molto più inquadrato rispetto a CP, che era a porte chiuse fino al D1. So perfettamente cosa andrò a fare e come sarà il gameplay.
Inoltre per CP, CDPR era un salto nel buio e la prima volta che lo studio si getteva in quel genere lì, From Software invece si ritrova comunque in una zona di comfort, presentando un gioco che di nuovo ha solo l'essere open world, però come meccaniche, fatta eccezione per il cavallo, le kill in stealth e il salto, si ritrova comunque nella sua formula su cui ormai hanno grande esperienza, la vedo veramente dura possa essere deludente, bisognerà vedere come gestiscono le difficoltà e il bilanciamento ma nulla che non possa essere patchabile.
 
Ultima modifica:
Adesso, che sia un capolavoro è da prendere con le pinze, non dimentichiamo che le testate ufficiali diedero 9 o anche più e oltre a giochi come CP del D1 e Kingdom's Come Deliveranche sempre del D1, che sono tra i giochi più mal messi che io ricordi, al periodo Arkham Knights mi andò cento volte meglio di questi due, però se gli appassionati Souls, Sabaku anche che sarebbe stato il primo ad esserne deluso, se qualcosa non andava nel verso giusto nella beta, si sono trovati esaltati dal titolo, la vedo assai dura che questo faccia la fine di CP, anche perchè non promette mari e monti, il gameplay è inquadratissimo. E' un souls in chiave open world, punto. La formula la conosciamo, chi ha amato i souls sa cosa andrà a giocare.

 
Mi sembra un gioco tipico FromSoftware. Niente false promesse. Qualche cosa oscena qua e là come spade che trapassano nemici senza animazioni strane, ferite o schizzi di sangue/liquido ecc. Non è una critica, fa parte di questi videogiochi. Per il resto reso Openword e migliorato sotto tutti gli aspetti chiaramente senza stravolgere o reinventare il genere, resta quel gioco che piace agli appassionati.

Dopo CP c'è sempre una certa paura nel acquistare un nuovo titolo al day one. Ormai spinta fuori in ogni discussione.
 
Mi sembra un gioco tipico FromSoftware. Niente false promesse. Qualche cosa oscena qua e là come spade che trapassano nemici senza animazioni strane, ferite o schizzi di sangue/liquido ecc. Non è una critica, fa parte di questi videogiochi. Per il resto reso Openword e migliorato sotto tutti gli aspetti chiaramente senza stravolgere o reinventare il genere, resta quel gioco che piace agli appassionati.

Dopo CP c'è sempre una certa paura nel acquistare un nuovo titolo al day one. Ormai spinta fuori in ogni discussione.
Io quest'anno ho fatto tre strappi alla regola, CP l'ho preso al D1, deluso, Dying light 2 l'ho preordinato una settimana prima, purtroppo non mi ha preso rispetto al primo e lo trovo molto de-evolutivo su molti fronti ma era ovvio che lo compravo in bomba, il primo è uno dei giochi più belli a cui ho giocato negli ultimi dieci anni.... ed Elden Ring una quindicina di giorni fa, ma questo perchè tutti e tre i giochi ero sicuro che li avrei presi, tra i tre però ER è quello che mi fa andare più sul sicuro perchè la formule la conosco comunque bene, è solo l'open world l'ospite in più, però, da amante souls, non può toppare sotto quel punto di vista perchè il combat system è souls espanso.
Più che altro il comparto grafico, non è che mi faccia soffrire che non sia pompato alla Demon's Souls Remake, frega poco, però l'anticheat che hanno messo mi preoccupa che non possa mettere un eventuale reshade, per via che potrebbe vedermelo come cheat. A me piace spingere la grafica nei giochi mediante mod, è prassi per me.
 
Ultima modifica:
io ne ho fatto un pò troppi di strappi eh ?

comuqnue su elden ring ho ottimi presentimenti, non en avevo in cyberpunk in quanto sapevo che sarebbe stato molto difficile con una nuova IP da pare di cd projekt di raggiungere le aspettative

Per elden ring si deve fare un discorso completamente diverso, From software in primis sfrutta delle dinamiche ormai ben collaudate sia al livello grafico che al livello di gameplay
Non ho dubbi che sarà un gran titolo
 
Per elden ring si deve fare un discorso completamente diverso, From software in primis sfrutta delle dinamiche ormai ben collaudate sia al livello grafico che al livello di gameplay
D'accordissimo, tranne che per l'open world, il resto è nella sua zona di comfort, è giocare souls. Non può toppare, al massimo si potrà fare un confronto rispetto agli altri souls ma anche qui, ER è un gioco a sè stante rispetto a Dark Souls o Bloodborne, pertanto ci sta anche che ci siano differenze rispetto agli altri titoli, non è per forza un male. L'unica da vedere sono gli stati in cui esce al D1 ma comunque in linea con altri open world al D1. Sulle prestazioni, mi pare di vedere che è una grafica da DS3, quindi qualsiasi macchina, anche un pò datata, con hardware midlevel può tranquillamente giocarlo a ultra, penso che con la mia configurazione probabilmente sarebbe fattibile pure a 4k, figurarsi a 1440p, che me lo mangio DS3, quest'ultimo lo giocavo con DSR a 1440p con la 1070 e reshade pure e andava benissimo.
 
Ultima modifica:
Io quest'anno ho fatto tre strappi alla regola, CP l'ho preso al D1, deluso, Dying light 2 l'ho preordinato una settimana prima, purtroppo non mi ha preso rispetto al primo e lo trovo molto de-evolutivo su molti fronti ma era ovvio che lo compravo in bomba, il primo è uno dei giochi più belli a cui ho giocato negli ultimi dieci anni.... ed Elden Ring una quindicina di giorni fa, ma questo perchè tutti e tre i giochi ero sicuro che li avrei presi, tra i tre però ER è quello che mi fa andare più sul sicuro perchè la formule la conosco comunque bene, è solo l'open world l'ospite in più, però, da amante souls, non può toppare sotto quel punto di vista perchè il combat system è souls espanso.
Più che altro il comparto grafico, non è che mi faccia soffrire che non sia pompato alla Demon's Souls Remake, frega poco, però l'anticheat che hanno messo mi preoccupa che non possa mettere un eventuale reshade, per via che potrebbe vedermelo come cheat. A me piace spingere la grafica nei giochi mediante mod, è prassi per me.
Ti dirò che da amante di dying light 1 aspetto, più che altro sono sempre via e non ho tempo da dedicarli. Magari nel frattempo sistemano qualcosa qua e là.

Elden ring penso di iniziarlo a metà marzo avendo più tempo a disposizione. C'è qualche aiuto o modalità più facile per i nabbi come me? Dopo DS3 ho giocato solo titoli "facili"... Non so come Assassin's Creed, Nier, farcry ecc. Tornare da FromSoftware così di colpo porta sempre frustrazione. Non ho neanche giocato sekiro per esempio che in questo periodo potrebbe farmi lanciare mouse tastiera joystick console tavolo e PC dalla finestra.
 
Ti dirò che da amante di dying light 1 aspetto, più che altro sono sempre via e non ho tempo da dedicarli. Magari nel frattempo sistemano qualcosa qua e là.

Elden ring penso di iniziarlo a metà marzo avendo più tempo a disposizione. C'è qualche aiuto o modalità più facile per i nabbi come me? Dopo DS3 ho giocato solo titoli "facili"... Non so come Assassin's Creed, Nier, farcry ecc. Tornare da FromSoftware così di colpo porta sempre frustrazione. Non ho neanche giocato sekiro per esempio che in questo periodo potrebbe farmi lanciare mouse tastiera joystick console tavolo e PC dalla finestra.
gioca prima un pochino a sekiro così ti fai le ossa
 
potrebbe farmi lanciare mouse tastiera joystick console tavolo e PC dalla finestra.
? purtroppo non sono tra i giocatori più calmissimi, facile che qualche imprecazione parta, ma parlando della norma, più raro che volino pad ma in certe situazioni dei vecchi souls quasi ci sono arrivato. Ormai però il mood dei souls l'ho assimilato e ci vado molto più tranquillo, anche morendo, l'importante è non farsi cogliere dal bisogno impulsivo di andare avanti con la trama, perchè è ciò che ti porta a sbottare, bisogna focalizzarsi sulla situazione e darle il peso giusto, oltre che capire quando è il caso di fare una pausa.
I giochi che invece non ho mai assimilato e che non compro da anni ed anni sono i Fifa (anche perchè non sono nemmeno appassionato di calcio, se non informarmi del risultato dell'Inter, senza nemmeno guardare le partite), quelli veramente mi fanno partire il matto, perchè nei souls quando muori è per errore tuo, a meno che non impazzisca la camera di gioco in certe bossfight, cosa che mi dà molto più fastidio dell'errore mio, in Fifa spesso finisce come gli gira a lui, se ti trovi i giocatori sottotono, che fanno papere pazzesche, non ci affilano a prendere un passaggio raso terra lentissimo, quello è deleterio per la mia non calmissima attitudine, lì davvero rischio spaccarmi la mano a suon di pugni contro ogni cosa abbia vicino, inoltre ci sono parecchi casi in cui mi ritrovavo su di giri mentre giocavo contro amici col sangue al cervello (e loro che se la ridevano), cosa che mi ha fatto dire mai più!
 
Ultima modifica:
Attenzione alle performance su PC, diversi recensori hanno sottolineato la mancanza di ottimizzazione (se riesco posto qualche screenshot). Si segnalano cali di frame rate significativi anche con una RTX 3080. Le performance su console sono alquanto preoccupanti: https://multiplayer.it/notizie/elde...ps4-xbox-one-frame-rate-riserva-sorprese.html

Visualizza allegato 428674Visualizza allegato 428675Visualizza allegato 428676Visualizza allegato 428677
Si l'ho letto poco fa anch'io, c'è dello stuttering spesso su pc. Conta però che le versioni provate sono quelle date in anticipo alle varie testate, magari già al D1 lo hanno un pò limato, se così non è comunque è qualcosa da patchare, non credo sarà una cosa che durerà a lungo post-rilascio. Sui "contro" dell'articolo che hai postato, il primo punto non so se sia un bene e un male, ci può stare che alla prima run non si scopra tutto e fa parte del viaggio, un openworld dove tutto è da scoprire in base alle mie scelte di come mi muovo mi piace l'idea, è un pò come successe su Skyrim e Fallout, tante cose le ho scoperte run dopo. Non scoprire cose fa parte del viaggio e dell'avventura, non lo trovo un punto debole.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top