DOMANDA Editing 2d/3d - 1800 euro - Monitor e periferiche escluse

Pubblicità

ilghiaccio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum per cercare aiuto riguardo una possibile configurazione per il mio desktop. Il mio obbiettivo è quello di assemblare un pc che sia una via di mezzo tra una workstation e un pc da gaming, che sia perfetto per programmi di grafica che supportano l'accelerazione GPU e che non abbia problemi di rallentamento coi giochi più recenti. Informandomi un po' in giro ho scelto questi componenti, secondo voi possono andar bene? Il mio budget si aggira intorno ai 1700 - 1800 euro.

CPU : i7-8700

Dissipatore : H115i PRO

MoBo : Z370-H Gaming

RAM : Corsair - Vengeance LPX 32GB (2 x 16GB) DDR4-3200

GPU : GTX 1070 Ti

Case : Corsair - 270R

Alimentatore : be quiet! - Pure Power 10 CM 700W

HDD : 1TB Toshiba P300 High-Performance

SSD : 250GB Western Digital Blue 3D NAND SSD

Grazie,
ilghiaccio

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum per cercare aiuto riguardo una possibile configurazione per il mio desktop. Il mio obbiettivo è quello di assemblare un pc che sia una via di mezzo tra una workstation e un pc da gaming, che sia perfetto per programmi di grafica che supportano l'accelerazione GPU e che non abbia problemi di rallentamento coi giochi più recenti. Informandomi un po' in giro ho scelto questi componenti, secondo voi possono andar bene? Il mio budget si aggira intorno ai 1700 - 1800 euro.

Grazie,
ilghiaccio
Quello che vuoi fare è un compromesso impossibile. Secondo me il raffreddamento a liquido non serve così come una PSU da 700w.
La sezione storage non è certo da workstation e, sinceramente, anche scheda video, mobo e CPU sono mainstream non ws. Per quella cifra puoi farci stare dentro una 1080, anche se su una workstation mi aspetterei una scheda video professionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie,
ilghiaccio
i7-8700 + z370 + dissipatore aio, se non metti una cpu K le altre due componenti sono inutili
case c'è la nuova versione, 275R
per una 1080TI bastano 650w, la tua consuma ancora meno

che programmi andrai ad usare e che monitor possiedi o prevedi di comprare?

Grazie mille a tutti per le risposte.

Potrei mettere un i7 8700k e risparmiare qualcosa con un alimentatore meno potente?
Allora, i programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Illustrator, PaintstormStudio. Sono programmi che, da quanto ho letto in giro, hanno bisogno di tanta RAM e una GPU performante.
Forse avrei dovuto pubblicare questa discussione nella sezione Gaming visto che la componentistica si avvicina più a quel tipo di configurazioni?
Vorrei essere sicuro di non avere alcun rallentamenti quando disegno.
I monitor che utilizzo al momento sono due Samsung LC27F390FHUXEN , 27" curvi Full HD.

Grazie ancora,
ilghiaccio

Grazie mille a tutti per le risposte.

Potrei mettere un i7 8700k e risparmiare qualcosa con un alimentatore meno potente?
Allora, i programmi che uso più frequentemente sono Photoshop, Illustrator, PaintstormStudio. Sono programmi che, da quanto ho letto in giro, hanno bisogno di tanta RAM e una GPU performante.
Forse avrei dovuto pubblicare questa discussione nella sezione Gaming visto che la componentistica si avvicina più a quel tipo di configurazioni?
Vorrei essere sicuro di non avere alcun rallentamenti quando disegno.
I monitor che utilizzo al momento sono due Samsung LC27F390FHUXEN , 27" curvi Full HD.

Grazie ancora,
ilghiaccio
Non riesco nemmeno a concepire cosa possa essere il "rallentamento" quando si disegna... è un requisito a cui può tranquillamente rispondere adeguatamente un Pentium. Quindi, se devi usare Photoshop non ti serve una workstation. I 32gb potrebbero servirti se lavori su fotografie raw per uso professionale con risoluzioni da 300dpi!

Un monitor FHD (tra l'altro da 27"!!!) non si avvicina nemmeno ad un hardware professionale.

La scheda video è da gaming.

Mamma mia uno dei peggiori ed inutili monitor degli ultimi tempi oltretutto si trova pure a 180€, in vero e proprio furto! Senza contare che samsung i colori li spara a palla e non è nemmeno IPS.... se sei in tempo dallo indietro...

Utilizzando una tavoletta grafica vorrei che la fluidità e l'immediatezza dei movimenti della mia mano fosse simulata adeguatamente, ma ciò al momento non accade: molta, molta lag ad ogni tratto, ed è una cosa insopportabile. Anch'io lavoro su documenti abbastanza grandi e questo non fa che peggiorare la situazione. Per rendere l'idea, vorrei riuscire a riempire una tela da 5000 x 7000 px con 4-5 tratti veloci di colore; quello che accade adesso invece è un lungo caricamento in attesa che la tela si riempia. Quali componenti mi garantirebbero dei miglioramenti?
Ciao BWD87, per adesso preferisco non dedicarmi ai monitor ma in futuro andranno sostituiti sicuramente.
Ciao happyday-27 , grazie mille per la dritta.

Utilizzando una tavoletta grafica vorrei che la fluidità e l'immediatezza dei movimenti della mia mano fosse simulata adeguatamente, ma ciò al momento non accade: molta, molta lag ad ogni tratto, ed è una cosa insopportabile
la lag del tratto è causata dalla tavoletta, non dalle prestazioni del pc, che modello possiedi?

E' una Wacom Intuos 5 Pro ma dubito dipenda dalla tavoletta perchè quando lavoro su documenti più piccoli la lag diminuisce

Utilizzando una tavoletta grafica vorrei che la fluidità e l'immediatezza dei movimenti della mia mano fosse simulata adeguatamente, ma ciò al momento non accade: molta, molta lag ad ogni tratto, ed è una cosa insopportabile. Anch'io lavoro su documenti abbastanza grandi e questo non fa che peggiorare la situazione. Per rendere l'idea, vorrei riuscire a riempire una tela da 5000 x 7000 px con 4-5 tratti veloci di colore; quello che accade adesso invece è un lungo caricamento in attesa che la tela si riempia. Quali componenti mi garantirebbero dei miglioramenti?
Ciao BWD87, per adesso preferisco non dedicarmi ai monitor ma in futuro andranno sostituiti sicuramente.
Ciao happyday-27 , grazie mille per la dritta.
Scusa, ma che computer utilizzi ora? Come dicevo e ha ribadito @mr_loco, il lag della tavoletta non è dovuto al CPU. La tavoletta ha una risoluzione è un numero di punti trasmessi al secondo: sono questi due parametri che determinano precisione e velocità di risposta.

Immagini da 5000x7000px in 300dpi sono 30x60cm, non rientrano nella categoria files molto pesanti, ti possono bastare anche 16gb così risparmi la modica cifra di 280€!!!

Per caricare più velocemente files grandi, ovviamente, ti serve un SSD NVMe. Come CPU va bene sia Intel i7 sia Ryzen. Considera che quei software sono per la maggiore single core a parte applicazione di qualche filtro.

Scusa, ma che computer utilizzi ora? Come dicevo e ha ribadito @mr_loco, il lag della tavoletta non è dovuto al CPU. La tavoletta ha una risoluzione è un numero di punti trasmessi al secondo: sono questi due parametri che determinano precisione e velocità di risposta.
infatti penso sia la scheda video a non riuscire a gestire i 2 monitor e tavoletta
E' una Wacom Intuos 5 Pro ma dubito dipenda dalla tavoletta perchè quando lavoro su documenti più piccoli la lag diminuisce
che configurazione hai?

c'era un fumettista qui sul forum che può darti qualche consiglio, se non ricordo male è @pentothal

Il pc che ho adesso non è assemblato, lo comprai alla mediaworld un po' tempo fa. Monta un i3 4170 , una micro-ATX H81m, 4gb RAM, Geforce GT720.
Grazie mr_loco, dal suo nickname posso già dare una mezza conferma che sia lui il fumettista di cui parli :)

Il pc che ho adesso non è assemblato, lo comprai alla mediaworld un po' tempo fa. Monta un i3 4170 , una micro-ATX H81m, 4gb RAM, Geforce GT720.
Grazie mr_loco, dal suo nickname posso già dare una mezza conferma che sia lui il fumettista di cui parli :)
Eh, vabbè, allora! 4gb di RAM e una gt720!!!! Lasciamo stare il dual core, che comunque non è che sia così brillante, ma la memoria è appena sufficiente per usare Office e la scheda video vale meno dell'integrata!!! È un computer adatto ad usare un piccolo gestionale da ufficio, come pretendi di farci della grafica?
Non ti serve una workstation, ma basta un computer un po' più dedicato, il budget di 600€ potrebbe bastare, ma prevedo di cambiare anche i monitors con il resto del budget!
Non serve che prendi un i7 8700 e nemmeno un 2700x per avere un cambiamento dalla notte al giorno.

Mi orienterei su un i5-8400 oppure Ryzen 2400 con una GPU p1000 o una 1050ti, se ci vuoi anche giocare. 16gb RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro