Edifier R1900TII

Big P

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G45 GAMING
HDD
1TB WD BLU + 400GB SAM + 500 GB SAM
RAM
2x4 GB CORSAIR VENGEANCE LP 1600mhz
GPU
HD4600 integrata
Monitor
DELL 23" IPS
PSU
Thermlatake Toughpower xt 875W
Case
CM STORM ENFORCER
OS
Windows 8
Ragazzi scusate se mi intrometto ma credo di aver fatto una minchiata :cav:, ho ordinato questi componenti per avere un impiantino decente sul pc, uso, musica hip hop e giochi

1 x SCYTHE Kama BAY AMP 2000 Rev. B - Black (SDAR-2100-BK) = 59.90€
1 x SCYTHE Kro Craft Speaker Rev. B (SCBKS-1100) = 54.90€
1 x ASUS Xonar DX - 7.1 Audio Card PCI-E (90-YAA060-1UAN0BZ) = 57.00€

poi però ho pensato che spendendo addirittura meno potevo mette la scheda audio asus xonar dx e le edifier R1900TII che credo siano meglio sia come potenza che come qualità del suono. Le Edifier non hanno bisogno di amplificatore giusto?

Secondo voi mi conviene annullare l'ordine?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
No. Le Schyte non suonano peggio. Suonano in modo diverso. Più che altro dovrai dotarti di un sub ascoltando hip hop, cosa che avresti fatto comunque anche con le 1900.
 

Big P

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI Z87 G45 GAMING
HDD
1TB WD BLU + 400GB SAM + 500 GB SAM
RAM
2x4 GB CORSAIR VENGEANCE LP 1600mhz
GPU
HD4600 integrata
Monitor
DELL 23" IPS
PSU
Thermlatake Toughpower xt 875W
Case
CM STORM ENFORCER
OS
Windows 8
No. Le Schyte non suonano peggio. Suonano in modo diverso. Più che altro dovrai dotarti di un sub ascoltando hip hop, cosa che avresti fatto comunque anche con le 1900.

Ciao, grazie della risposta, per il momento posso usare quello che ho della logitech anche se fa pena, l'amplificatore prendo un [h=1]SMSL SA - S3 TA2021B, il sub lo attacco diretto alla scheda audio poi?[/h]
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ciao, grazie della risposta, per il momento posso usare quello che ho della logitech anche se fa pena, l'amplificatore prendo un SMSL SA - S3 TA2021B, il sub lo attacco diretto alla scheda audio poi?
Dovresti attaccarlo in funzione di quale connessione hai...quelli logitech non so come siano XD

Che bello, abbiamo lo stesso ampli XD, idem per i diffusori eheh
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit

lsr

Nuovo Utente
4
0
No. Le Schyte non suonano peggio. Suonano in modo diverso. Più che altro dovrai dotarti di un sub ascoltando hip hop, cosa che avresti fatto comunque anche con le 1900.

Salve a tutti.

Ho da pochi giorni le Edilfier r1900 TII.

Sostituiscono delle gloriose e vecchissime
Cambridge SoundWorks SW 310​
defunte.
Certo erano dei diffusoni senza grandi pretese, però avevano bassi buoni e i diffusori degli alti potenti. Ne ero abbastanza soddisfatto.
(Nel pc ho ancora la vecchia scheda audio creative 5.1 con emu10k1 e Kubuntu 10.04).

Volevo cercare di migliorare un pò, per cui questa recenzione ed altre mi hanno convinto a sostituirle con le edilfier.
Le Edilfier r1900 TII sono dei buoni e potenti diffusori però devo dire che rispetto a prima sento la mancanza di BASSI che rendano più equilibrato l'ascolto di qualsiasi tipo di musica.

Di solito ascolto jazz, rock, new age, pop ecc. ecc. ma questa netta senzazione di mancanza dei bassi è sempre presente.
Non solo nei brani particolarmente ricchi di bassi.
Solo per fare un esempio alcuni brani dei pink floyd dove ci sono improvvisi inserimenti di effetti esterni straordinari tipo "the wall" o anche "the dark side of the moon" non sembrano gli stessi senza dei bassi corposi e profondi, e così anche per altri generi ......
Non so se mi spiego.

Non posso dire di essere insoddisfatto delle edilfier in merito alla potenza e qualità dei diffusori, però mi aspettavo qualcosa in più sul lato dei toni bassi.

Ora la domanda è questa:

è possibile, secondo voi, migliorare la situazione inserendo un subwoofer che renda più equilibrata e soddisfacente l'ascolto?

- - - Updated - - -

Salve a tutti.

Ho da pochi giorni le Edilfier r1900 TII.

Sostituiscono delle gloriose e vecchissime
Cambridge SoundWorks SW 310​
defunte.
Certo erano dei diffusoni senza grandi pretese, però avevano bassi buoni e i diffusori degli alti potenti. Ne ero abbastanza soddisfatto.
(Nel pc ho ancora la vecchia scheda audio creative 5.1 con emu10k1 e Kubuntu 10.04).

Volevo cercare di migliorare un pò, per cui questa recenzione ed altre mi hanno convinto a sostituirle con le edilfier.
Le Edilfier r1900 TII sono dei buoni e potenti diffusori però devo dire che rispetto a prima sento la mancanza di BASSI che rendano più equilibrato l'ascolto di qualsiasi tipo di musica.

Di solito ascolto jazz, rock, new age, pop ecc. ecc. ma questa netta senzazione di mancanza dei bassi è sempre presente.
Non solo nei brani particolarmente ricchi di bassi.
Solo per fare un esempio alcuni brani dei pink floyd dove ci sono improvvisi inserimenti di effetti esterni straordinari tipo "the wall" o anche "the dark side of the moon" non sembrano gli stessi senza dei bassi corposi e profondi, e così anche per altri generi ......
Non so se mi spiego.

Non posso dire di essere insoddisfatto delle edilfier in merito alla potenza e qualità dei diffusori, però mi aspettavo qualcosa in più sul lato dei toni bassi.

Ora la domanda è questa:

è possibile, secondo voi, migliorare la situazione inserendo un subwoofer che renda più equilibrata e soddisfacente l'ascolto?


Mi correggo KUBUNTU 14.04.


Aggiungo di aver visto dei piccoli subwoofer attivi, che mi potrebbero dare la possibilità di collegare direttamente l'uscita della mia vecchia scheda audio CREAtive 5.1 con l' EMU10k1 al subwoofer, e poi collegare le edilfier all'uscita di quest'ultimo.

Non mi intendo molto di audio per cui pensavo fosse fattibile abinare le
[h=2]Edifier R1900TII[/h]ad un prodotto tipo l' EMPIRE SW-2

il quale leggo sulle specifiche che:
Il Crossover Attivo…il segnale audio entra nel Sub, il Crossover lo separa per inviare all’amplifi catore del woofer le frequenze più basse e contemporaneamente inviare le frequenze medio/alte all’uscita per sistemi amplifi cati (casse amplifi cate , sistemi Hifi , etc.). Nel SW-2 il Crossover è variabile da 30Hz a 300Hz (±3dB con 10dB di gain). Grazie a questa importante funzione possiamo calibrarlo a nostro piacimento in modo da adattare il sistema composto col SW-2 al proprio gusto personale. Inoltre agendo su quanto e come il sub deve intervenire si da così respiro ai satelliti amplificati (impegnandoli meno nei bassi più profondi) in modo da lasciarli lavorare maggiormente nelle frequenze medioalte - See more at: http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310#sthash.7tZkjpmH.dpuf

Il Crossover Attivo…il segnale audio entra nel Sub, il Crossover lo separa per inviare all’amplifi catore del woofer le frequenze più basse e contemporaneamente inviare le frequenze medio/alte all’uscita per sistemi amplifi cati (casse amplifi cate , sistemi Hifi , etc.). Nel SW-2 il Crossover è variabile da 30Hz a 300Hz (±3dB con 10dB di gain). Grazie a questa importante funzione possiamo calibrarlo a nostro piacimento in modo da adattare il sistema composto col SW-2 al proprio gusto personale. Inoltre agendo su quanto e come il sub deve intervenire si da così respiro ai satelliti amplificati (impegnandoli meno nei bassi più profondi) in modo da lasciarli lavorare maggiormente nelle frequenze medioalte. -
http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310

Il problema è che questo prodotto è fuori produzione ed è quasi introvabile ad un prezzo "normale".

Inoltre ho notato questo subwoofer simile :

auna Linie-300-SW-BH Subwoofer attivo con woofer da 25 cm (10"), amplificatore integrato ed accensione automatica.

Struttura Bassreflex-Frontfire..... Le connessioni dell'altoparlante consentono la trasmissione del segnale ad altre casse surround (?) .

Ma non sono sicuro che abbia le stessa versatillità in merito alle possibilità di settaggio e alla presenza del crossover che, a quanto pare, provvede a filtrare le frequenze medio/alte per dirottarle ed inviarle ad altri diffusori esterni a lui collegati (nel mio caso le Edilfier r1900 TII, naturalmente.

Cosa ne pensate?
Come potrei risolvere?
Ci sono prodotti alternativi e validi allo stesso prezzo (intorno ai 100 E. ?)
Il collegamento che avevo descritto è valido?

E' indispensabile un amplificatore per regolare il tutto ed evitare accrocchi ingestibili?


Grazie a tutti


Il Crossover Attivo…il segnale audio entra nel Sub, il Crossover lo separa per inviare all’amplifi catore del woofer le frequenze più basse e contemporaneamente inviare le frequenze medio/alte all’uscita per sistemi amplifi cati (casse amplifi cate , sistemi Hifi , etc.). Nel SW-2 il Crossover è variabile da 30Hz a 300Hz (±3dB con 10dB di gain). Grazie a questa importante funzione possiamo calibrarlo a nostro piacimento in modo da adattare il sistema composto col SW-2 al proprio gusto personale. Inoltre agendo su quanto e come il sub deve intervenire si da così respiro ai satelliti amplificati (impegnandoli meno nei bassi più profondi) in modo da lasciarli lavorare maggiormente nelle frequenze medioalte - See more at: http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310#sthash.7tZkjpmH.dpuf

Il Crossover Attivo…il segnale audio entra nel Sub, il Crossover lo separa per inviare all’amplifi catore del woofer le frequenze più basse e contemporaneamente inviare le frequenze medio/alte all’uscita per sistemi amplifi cati (casse amplifi cate , sistemi Hifi , etc.). Nel SW-2 il Crossover è variabile da 30Hz a 300Hz (±3dB con 10dB di gain). Grazie a questa importante funzione possiamo calibrarlo a nostro piacimento in modo da adattare il sistema composto col SW-2 al proprio gusto personale. Inoltre agendo su quanto e come il sub deve intervenire si da così respiro ai satelliti amplificati (impegnandoli meno nei bassi più profondi) in modo da lasciarli lavorare maggiormente nelle frequenze medioalte - See more at: http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310#sthash.7tZkjpmH.dpuf

Potenza nominale: 110 Watt RMS (Potenza di Picco 200 Watt)
Risposta in frequenza: 30Hz – 300Hz
Rapporto S/N: ≥65dB
Collegamenti: RCA Stereo Line IN, RCA Stereo SPK OUT
Subwoofer: Driver da 8” in cellulosa e polimeri con bobina da 36mm
- See more at: http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310#sthash.7tZkjpmH.dpuf

Potenza nominale: 110 Watt RMS (Potenza di Picco 200 Watt)
Risposta in frequenza: 30Hz – 300Hz
Rapporto S/N: ≥65dB
Collegamenti: RCA Stereo Line IN, RCA Stereo SPK OUT
Subwoofer: Driver da 8” in cellulosa e polimeri con bobina da 36mm
- See more at: http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=310#sthash.7tZkjpmH.dpuf
 

lsr

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.

Ho da pochi giorni le Edilfier r1900 TII.

Sostituiscono delle gloriose e vecchissime
Cambridge SoundWorks SW 310 (4.1) oramai defunte.
Certo erano dei diffusoni senza grandi pretese, però avevano bassi buoni e i diffusori degli alti potenti. Ne ero abbastanza soddisfatto.
(Nel pc ho ancora la vecchia scheda audio creative 5.1 con emu10k1 e Kubuntu 14.04).

Volevo cercare di migliorare un pò, per cui questa recenzione ed altre mi hanno convinto a sostituirle con le edilfier.
Le Edilfier r1900 TII sono dei buoni e potenti diffusori però devo dire che rispetto a prima sento la mancanza di BASSI che rendano più equilibrato l'ascolto di qualsiasi tipo di musica.

Di solito ascolto jazz, rock, new age, pop ecc. ecc. ma questa netta senzazione di mancanza dei bassi è sempre presente.
E non solo nei brani particolarmente ricchi di bassi.

Per esempio alcuni brani dei pink floyd dove ci sono improvvisi inserimenti di effetti esterni straordinari tipo quelli di "the wall" o anche di "the dark side of the moon" non sembrano gli stessi senza dei bassi corposi e profondi, e così anche per altri generi di musica.
Non so se mi spiego.

Non posso dire di essere insoddisfatto delle edilfier in merito alla potenza e qualità dei diffusori, però mi aspettavo qualcosa in più sul lato dei toni bassi.

Ora la domanda è questa:

è possibile, secondo voi, migliorare la situazione inserendo un subwoofer che renda più equilibrata e soddisfacente l'ascolto?


Ho notato dei piccoli subwoofer attivi, che mi potrebbero dare la possibilità di collegare direttamente l'uscita della mia vecchia scheda audio CREAtive 5.1 con l' EMU10k1 al subwoofer, e poi collegare le edilfier all'uscita del subwoofer.

Non mi intendo molto di audio e vorrei sapere se è fattibile abinare le le Edifier R1900TII ad un prodotto tipo l' EMPIRE SW-2 del quale leggo sulle specifiche che:

"Il Crossover Attivo…il segnale audio entra nel Sub, il Crossover lo separa per inviare all’amplifi catore del woofer le frequenze più basse e contemporaneamente inviare le frequenze medio/alte all’uscita per sistemi amplifi cati (casse amplifi cate , sistemi Hifi , etc.). Nel SW-2 il Crossover è variabile da 30Hz a 300Hz (±3dB con 10dB di gain). Grazie a questa importante funzione possiamo calibrarlo a nostro piacimento in modo da adattare il sistema composto col SW-2 al proprio gusto personale. Inoltre agendo su quanto e come il sub deve intervenire si da così respiro ai satelliti amplificati (impegnandoli meno nei bassi più profondi) in modo da lasciarli lavorare maggiormente nelle frequenze medioalte"


Il problema è che questo prodotto è fuori produzione ed è quasi introvabile ad un prezzo "normale".

Inoltre ho notato un altro subwoofer simile :

Auna Linie-300-SW-BH Subwoofer attivo con woofer da 25 cm (10"), amplificatore integrato ed accensione automatica.

Struttura Bassreflex-Frontfire..... Le connessioni dell'altoparlante consentono la trasmissione del segnale ad altre casse surround (?) .

Ma non sono sicuro che abbia le stessa versatillità in merito alle possibilità di settaggio e alla presenza del crossover che, a quanto pare, provvede a filtrare le frequenze medio/alte per dirottarle ed inviarle ad altri diffusori esterni a lui collegati (nel mio caso le Edilfier r1900 TII, naturalmente.

Cosa ne pensate?
Come potrei risolvere?
Ci sono prodotti alternativi e validi allo stesso prezzo (intorno ai 100 E. ?)
Il collegamento che avevo descritto è valido ( uscita scheda grafica creative - subwoofer -Edilfier)?

E' indispensabile un amplificatore per regolare il tutto ed evitare un accrocchio ingestibile?


Grazie a tutti
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Sul fatto di avere un amplificatore te lo consiglio cmq per un futuro cambio delle empire.per il resto credo che un sub sia la soluzione più economica per ora dato che se cambi le casse dopo te lo ritroverai con le nuove casse.

Nn ti fissare con empire.cerca di puntare già dal sub a qualcosa di mehlio /più valido/(ahimè) più costoso...

Una roba tipo wharfedale....poi ovviamente la scelta è tua...
 

lsr

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio per la risposta.

Ho dato un'occhiata ai prodotti wharfedale e partono dai 250/300 euro in su.
:-(

Invece questo Auna Linie-300-SW-BH Subwoofer attivo con woofer da 25 cm (10"), amplificatore integrato ed accensione automatica.
come ti sembra?

Il fatto che: "Le connessioni dell'altoparlante consentono la trasmissione del segnale ad altre casse surround " posso collegarci le Edilfier (come casse surround) ?
Naturalmente senza perdite di qualità.

Ciao
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ti ringrazio per la risposta.

Ho dato un'occhiata ai prodotti wharfedale e partono dai 250/300 euro in su.
:-(

Invece questo Auna Linie-300-SW-BH Subwoofer attivo con woofer da 25 cm (10"), amplificatore integrato ed accensione automatica.
come ti sembra?

Il fatto che: "Le connessioni dell'altoparlante consentono la trasmissione del segnale ad altre casse surround " posso collegarci le Edilfier (come casse surround) ?
Naturalmente senza perdite di qualità.

Ciao

purtroppo la super entry level dei sub è quella per un buon sub partono anche 7 centoni ccome se fosse nulla

da quanto comprendo però l'auna puoi collegarlo comunque come indicato per l'sw2... tuttavia è una deduzione da immagini
 

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Scusate, ormai il topic ha preso una piega diversa... Ma volevo chiedere: come se la cavano col metal e l'hard rock? Non saprei, roba tipo i vecchi Nightwish o qualcosa dei Queen... Per rimanere sul tradizionale...
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Scusate, ormai il topic ha preso una piega diversa... Ma volevo chiedere: come se la cavano col metal e l'hard rock? Non saprei, roba tipo i vecchi Nightwish o qualcosa dei Queen... Per rimanere sul tradizionale...

Molto chiare e nitide,non impastano il suono infatti separano bene le varie chitarre (ho ascoltato qualcosa dei Nightwish)...sui 100euro se escludi le krocraft+ampli (quando li trovi insieme a quel prezzo,io non le trovai a suo tempo) credo siano le migliori...anche a livello di bassi se la cavano bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Nightwing

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
@Nightwing su amazon da goldefish sarl (spedite con Amazon) ci hanno messo un pò ad arrivare circa una settimana e lo scatolo di amazon aveva un buco ma sia lo scatolo delle casse che il resto era integro...volevo fare storie poi ho scopert che sto goldenfish sta in belgio e che da lì a milano ci arrivano tramite 3-4 furgoni diversi che solo dio sa chi li guida (e non oso pensare come). A quanto pare comunque questi hanno il miglior prezzo,io le ho pagate 102 e già erano un'affarone ma le ho viste anche a 92 ultimamente...se le prendi a quel prezzo non hanno nessun rivale,nemmeno le Kro Craft+Ampli che ti dicevo prima in quanto di solito vengono 150 e raramente 100,dipende dalle offerte

PS:quotami se vuoi chiedermi altro se no non ricevo la notifica e rispondo dopo secoli :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili