PROBLEMA E' un problema di alimentatore?!?!

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ciao a tutti oggi ho assemblato per la prima volta il mio pc con l'hw che ho in scheda monto tutto cerco di far del mio meglio e avvio.. Bios che si apre senza problemi tanto che installo anche win 7 64 bit tutto ok arrivo sulla schermata normale di win installo driver della 680 passo segnale da dvi a hdvi tutto ok e tutto felice spengo.. Stasera riaccendo si avvia loggo su win e tre secondi dopo mi muore tutto.. Provo a far ripartire nuovamente il pc ma appena un secondo dopo lavvio delle ventole si blocca nuovamnete tutto e ripremendo il pulsante non succede ninete.. Provo a spegnere da dietro l'ali xfx 650 aspetto che la spia della mobo si spenga riaccendo e riprovo uguale mezzo senco di ventole e si spegne tutto.. Non so che fare vi prego aiutatemi sono alquanto depresso :(...

...............................................................................................................................

Stamattina ho riprovato e dopo aver premuto il tasto si è acceso tutto per 5 sencodi, ventole led tutto poi si è spento tutto mezzo secondo dopo il led dello zalman si è riacceso quasi stesse per ripartire ma è morto nuovamente riportando la mobo in protezione.. Può essere che ho montato qualche cavo dell'alimentatore in modo errato? Alla fine ho collegato il 20+4 per la scheda madre e li non posso sbagliarmi.. 2 connettori sata per hd e masterizzatore e anche li credo tutto ok.. Per la 680 ho collegato i due cavi da 6 pin o 6+2 (non li ho sotto mano ma comunque quelli giusti) e per la cpu ho collegato sulla presa da 8 pin, 4 pin dalla parte di sinistra perche gli altri 4 non hanno la forma uguale per dove inserirlo :( Boh davvero non so cosa possa essere.. Pensavo anche che magari ho abbondato con la pasta termica ed un pò e andata fuori e magari con la polvere d'argento fa corto.. ma ho guardato la pasta che ho usato la zalman e dice che non contiene materiale conduttivo quindi escludo anche quello.. Non so proprio.. Il fastidio è che ieri funzionava tutto e oggi di punto in bianco non va più.. Di diverso da ieri ho solo connesso i fili dietro dell'autoparlante e il cavo lan.. E non penso che collegando quelli mi salta il pc.. Boh davvero spero che voi possiate aiutarmi non so dove sbattere la testa..


Ho postato anche in "altre discussioni" chiedo di chiudere quella per tenere aperta questa in quanto "spero" sia un problema di alimentatore visto quanto costano gli altri componenti :muro:
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
sembrerebbe che la scheda madre va in boot-loop

l'alimentatore va bene per quella configurazione.

cosa intendi con passare da segnale DVI a HDVI? se usi un cavo DVI sei già apposto, hai la qualità di immagine migliore.

il Boot della scheda madre lo vedi quando accenti il pc oppure si spegne prima di visualizzare alcunchè?

Comunque se il pc si è spento dopo che stavi usando win per pochi secondi potrebbe essere un guasto-cedimento improvviso di qualcosa, controlla bene il montaggio di tutti i componenti che siano ben fissati e collegati.

Dubito siano problemi di surriscaldamento perchè se sei riuscito a installare windows senza crash in mezzo, vuol dire che i componenti sono raffreddati a dover.

Prova a smontare tutti i banchi di ram e lasciarne uno solo.
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Grazie mille dell'interessamento merluz.. Fra un'ora quando torno a casa provo a togliere un banco di ram dalla mobo e lasciare solo l'altra. Devo togliere quella più distante dal processore e lasciare quella più vicina giusto? E faccio la prova con entrambe le ram?

Comunque si blocca prima di visualizzare qualsiasi cosa a schermo, cioè si accendono solo i led partono un'attimo le ventole e si pianta tutto :S
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
se hai 2 banchi solo prova prima con uno e poi con l'altro e in entrambi i 4 slot della scheda madre.

non per scoraggiarti, ma problemi simili di accensione-spegnimento istantanei all'avvio in passato li ho riscontrati su dei pc che avevano la scheda madre danneggiata...
se si trattasse di un problema di componenti singoli la scheda madre emetterebbe dei beep consecutivi per segnalare il guasto. approposito di beep, hai montato il cicalino sulla scheda madre? beepa? emette o ha mai emesso qualche suono?
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
OMMIODDIO di quale cicalino stai parlando?!?!?!?!?!?!? :help: io non ho montato nessun cicalino :S
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
sulla scheda madre dove colleghi i cavi per il bottone di accesione, reset, hdd led, power led e via dicendo, c'è lo spazio per lo "speaker", se guardi sul manuale della mobo lo vedrai indicato, e comunque anche sul PCB della mobo stessa di solito è indicata la scritta "speaker"

questo è uno speaker

08ae334954135b4247f5664e2e5616eb76d4e681_large.jpg


questo è uno integrato sulla scheda

speakers-to-a-motherboard.jpg




il pc funziona anche senza, però è molto molto utile in caso di malfunzionamenti perchè permette alla scheda madre di segnalarti un eventuale problema...

Nel tuo case non è che era presente un cavo dedicato allo speaker? magari è saldato sul case stesso.
Spesso è anche incluso nel bundle del case stesso, come accessorio, lo speaker da montare come quello nella prima foto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
si si si me lo ricordo quell'aggeggino ma non sapevo a che cappero servisse!!!!! Allora arrivo a casa lo monto provo con le ram e se salta ancora spero vivamente che inizi a beeppare come un pazzo almeno mi rassicuro che la mobo funziona vero?

Comunque il mio case è un HAF X come il tuo quindi non so se è saldato o cosa ma quel cosetto lo ricordo
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
In base ai beep che emette la mobo, vuol dire qualcosa di diverso. Cerca online i beep riferiti al tipo di BIOS che ha la tua scheda e a cosa si riferiscono.

Di solito se ci sono dei beep la scheda madre sta ancora funzionando, se non emette alcun suono.... potrebbe esser morta.

Ultima cosa, quando monti lo speaker controlla il verso di montaggio, a me è capitato qualche volta di montarlo con i fili invertiti e non beepava niente...
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Grazie mille Merluz mi hai dato un pò di speranza !!!!!! Appena arrivo a casa faccio le prove del caso e poi ti riporto quanto accade! Sei un grande :inchino:

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Allora ho fatto come mi hai detto aPerto tolto le ram montato il cicalino e rimesso le ram provato e nulla zero totla allora ho tolto tutti i cavi dell'ali dai vari componenti collegato solo una ventola ad un'uscita e fatto ponte sul pin da 24 fra verde e uno nero la ventola dell'ali non parte e quella della ventola collegata fa qualche scattino appena collego il ponte e basta :( inizio a pensare sia davvero lali amdato in nemmeno un giorno di vita e possibile???
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Se era un pezzo difettato è possibile.
cmq la ventola dell'alimentatore potrebbe essere ibrida ed avviarsi solo dopo un po' che l'alimentatore è in funzione, ma se non parte la ventola collegata diretta all'alimentatore non è un buon segno.
hai un altro alimentatore per provare ad avviare il pc?

altrimenti fattelo cambiare dove lo hai comperato.
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
ha l'xfx pro core 650 :sisi: quindi non è semi-fanless/ibrido :sisi:

hai la possibilità di provare con un'altro ali per vedere solo se accende correttamente ed entra nel bios? perché cosi se va si è sicuri che è l'xfx :sisi:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per accendere l alimentatore non devi fare contatto per qualche istante,ma devi tenere il ponticello inserito...
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Allora ho smontato completamente l'ali dal case e testato fuori con la ventola rivolta verso l'alto per poter vedere bene che combina quando faccio il ponte.. Allora, faccio contatto col ponte su verde nero e la ventola dell'ali parte un secondo proprio poi fi ferma e non fa altro mentre la fan fa quel piccolo scattino in avanti e morta li, questo mantenendo il ponte per un pò parlo di 5 minuti in cui ha dato segno di vita il primo secondo dopo il contatto.. a questo punto penso sia quello voi che dite?
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
Allora ho smontato completamente l'ali dal case e testato fuori con la ventola rivolta verso l'alto per poter vedere bene che combina quando faccio il ponte.. Allora, faccio contatto col ponte su verde nero e la ventola dell'ali parte un secondo proprio poi fi ferma e non fa altro mentre la fan fa quel piccolo scattino in avanti e morta li, questo mantenendo il ponte per un pò parlo di 5 minuti in cui ha dato segno di vita il primo secondo dopo il contatto.. a questo punto penso sia quello voi che dite?

se ha pochi giorni fattelo sostituire subito con un'altro uguale :sisi:
 

Ailin88

Utente Attivo
63
1
CPU
intel ivy bridge i5 3570k
Scheda Madre
ASUS p8z77 PRO
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 Gb Buffer 16 mb 7200 rpm
RAM
Vengeance Low Profile 8 GB 8 (2x4GB) DDR 3
GPU
ASUS GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2xDVI-I Dual Link HDMI Display Port
Monitor
ASUS LCD 27 1920*1080 MULTI HDMI
PSU
XFX PRO 650 W Core Edition AFX
Case
Coolermaster HAF X TOWER ATX nero con Dock USB 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
lo farei volentieri ma è stato un regalo di mio fratello che la preso su e prezzo e non ha firmato con riserva.. Quindi mi sa che devo comprarlo nuovamente.. Non avendo voglia di riordinare ed aspettare nuovamente 10 giorni prima di averne uno nuovo preso online ho un negozio che è principalmente legato a CM so che come alimentatori non sono il massimo ma potete consigliarmene uno da 600/700w? Al massimo fra 4/5 mesi lo cambio e se mi da noia anche quello almeno ho il negozio vicino casa:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili