• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

E' nato è nato!!!

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La 690 ha una sola ventola ma i vapor chamber a mio parere fanno il loro lavoro , e la temperatura scende in poco tempo ! Anche io avevo optato per la 7990 , ma poi ho lasciato perdere poiche mi sarei fissato di arrivare a quella ufficiale :) anche se la trovavo della devil a 753 !

- - - Updated - - -

Il case ha cable management ? Perche mi piace un botto , ed è pure silenzioso. Ricircolo d'aria ? ( chiedo perchè nella mia configurazione l'unico pentimento è quel cassone rumoroso dell'aerocool bx500 .-. Almeno ha 4 ventole incluse e tiene tutto fresco :/ )

La 690 ha una sola ventola ma i vapor chamber a mio parere fanno il loro lavoro , e la temperatura scende in poco tempo ! Anche io avevo optato per la 7990 , ma poi ho lasciato perdere poiche mi sarei fissato di arrivare a quella ufficiale :) anche se la trovavo della devil a 753 !

- - - Updated - - -

Il case ha cable management ? Perche mi piace un botto , ed è pure silenzioso. Ricircolo d'aria ? ( chiedo perchè nella mia configurazione l'unico pentimento è quel cassone rumoroso dell'aerocool bx500 .-. Almeno ha 4 ventole incluse e tiene tutto fresco :/ )

Quoto, la temperatura scende davvero in niente, comunque sia il case ha i fori per il passaggio intelligente dei fili, però l'organizzazione dipende anche dalle posizioni dei slot sata e quelli di alimentazione della mobo, la mia per esempio ha lo spinotto dell'alimentazione rivolto verso l'alto e non sdraiato orizzontalmente quindi comunque il cavo deve fare un giro strano. Sicuramente sarai costretto a rimuovere uno dei box per i dischi, poiché la 690 ci entrerebbe a millimetri, la mia non ci è entrata perché appunto avevo il filo fastidioso della mobo. Alla fine, per quanto mi ci so impegnato, c'è comunque un macello di fili :asd:
Il raffreddamento, quello di serie è sufficiente penso, la gtx con crysis 3 mi ha raggiunto i 75 gradi ad un certo punto, ma è bastata una sventolata decisa dal pannello. Tra cpu e vga a palla la temperatura interna era tiepida. Comunque sopportabile, considerando che il materiale fonoassorbente trattiene comunque il calore. Il case ha due ventole frontali che soffiano sui dischi e una sul retro per l'uscita dell'aria calda. Ho notato che non salgono a più di 700 rpm, ma sono comunque controllati dalla mobo, a sfregio potresti attaccarli direttamente all'ali e farle decollare se vuoi più areazione. Comunque io te lo consiglio visto anche la tua configurazione. Io mi ci trovo da dio.
Ma te l'alimentazione della 690 come l'hai organizzata? Il mio alimentatore ha due spinotti pci, io la scheda l'ho attaccata ad un solo spinotto con uno sdoppiatore per i suoi due slot a 6 pin. Te come hai fatto?
All'inizio ho pensato di mettere cavi indipendenti per ogni connettore della scheda, cioè uscita del primo spinotto dell'ali - entrata nel primo spinotto della scheda, uscita del secondo spinotto ali- entrata in secondo della scheda.
Non so se mi hai capito :lol: O meglio non so se mi sono spiegato :sisi: Oggi sono rimbecillito

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di avere fatto come te :|

comunque non ho rimosso il box dischi , è stra profondo il mio case tiene e-atx e vga fino a 39cm :')

Credo di avere fatto come te :|

comunque non ho rimosso il box dischi , è stra profondo il mio case tiene e-atx e vga fino a 39cm :')

No io dicevo, che sul Silencio potevi avere spazi ristretti per la scheda video, se non levi uno dei box dischi :D
Se non troverai problemi con i fili allora ti entrerà a pennello la 690 nel Silencio, se invece ti capiterà come a me, il filo della scheda madre che invade lo spazio, sarai costretto a togliere il box :D

hai la mia stessa scheda madre... è troppo **** e piena di funzioni... però io ho preso l i5 3570k ( freddissimo... altrochè si lamentano.. il mio a 50 gradi non arriva manco morto )

- - - Updated - - -

hai la mia stessa scheda madre... è troppo **** e piena di funzioni... però io ho preso l i5 3570k ( freddissimo... altrochè si lamentano.. il mio a 50 gradi non arriva manco morto ). L'alimentatore invece ho preso un xfx da 750 w... sto pc non si sente... ;)

A dire la verità avevo ordinato un procio 3770k, ma quando aprì il pacco di Eprice per magia mi sono ritrovato il 3770 :doh: Non fa nulla, anche perché lo avevo pagato 50 euro in meno perché era in offerta. L'alimentatore l'ho preso per una questione di qualità, non mi interessa se bastava uno inferiore. Mi rimarrà per up futuri. Con la 690 gioco a schermo singolo, al massimo userò il 3D quando comprerò un monitor nuovo, il discorso della 690 si è fatto già mille volte, inutile dire serve o non serve per schermo singolo. L'ho presa perché mi piace, l'ho presa perché NON SERVE SOLO PER MULTIMONITOR, ma serve anche per pompare con giochi su monitor singolo. Te ci riesci a giocare come si deve con Crysis 3 con le impostazioni a palla compreso msaa mantenendo 80/100 fps? Con la 670 dubito, e con Arma 3 quando uscirà che farai? :P Comunque sia, ho preso componenti che mi piacciono anche, non solo quello che è utile. La scimmia bisogna farla contenta. BASTA con i soliti discorsi sulla 690, compratela e poi né parliamo se serve o no su schermo singolo ;)

io non vi capisco...chiedete dei pareri e poi ve la pigliate a male??!! allora come ti ho già scritto postavi le foto nella sezione riguardante alla pura VISIONE del tuo PC e nessuno t'avrebbe detto niente. riguardo al giocare a 80/100FPS spero tu abbia un monitor con una frequenza superiore allo standard dei 60HZ altrimenti li puoi tranquillamente considerare INUTILI!!! cmq tranquillo ovviamente i soldi sono tuoi e per quanto mi riguarda puoi anche dargli fuoco e guardarli bruciare figuriamoci, ma se permetti nessun sano di mente potrebbe dire che hai assemblato un sistema equilibrato...tutto qui. buon proseguimento di vita :D

E io dico che è equilibrato a parte per quel discorso del procio che non ho ancora capito se ha sbagliato
Mobo o gli è arrivato il procio sbaliato :/

E io dico che è equilibrato a parte per quel discorso del procio che non ho ancora capito se ha sbagliato

..certo..equilibrato..un i7 non è un procio da gaming (visto che non viene sfruttato l'hypertreading) ma da editing..una 690 è una vga per un monitor da risoluzione superiore al FULL HD e con frequenza di 120Hz (questo ovviamente se parliamo di monitor singolo)..mobo da OC SPINTO e CPU liscia..tutto un insieme equilibrato e razionale..un SSD che una volta superata la soglia del 50% di spazio cala enormemente in performance..ragazzi guardate la realtà delle cose. poi vi ripeto ogniuno spende i soldi come gli pare non voglio criticare la spesa figuriamoci, ma non potete venirmi a dire che è un sistema equilibrato e non potete pretendere di chiedere il parere del forum se poi non siete (o "non è" visto che inizialmente anche te hai ammesso che ALCUNI PEZZI andavano cambiati) in grado di accogliere le critiche. soddisfare la propria scimmia è una cosa che piace a tutti..io l'ho fatto ad esempio con un case da 150€ che all'80% degli utenti fa cagare ahahahaah ci sta..ma ovviamente quando ho postato la configurazione e mi han detto che sarebbe stato meglio un altro case a parità di prezzo se non a meno ovviamente ho ammesso che intendevo fare quell'acquisto semplicemente per puro gusto personale e non per una scelta razionale. ma qui alla fine mi rendo sempre più conto che piace solo ricevere complimenti a prescindere dalla realtà delle cose...cmq io sono convinto della mia idea e rispetto ovviamente la vostra opinione. detto questo auguro anche a te un buon proseguimento :ok:

io non vi capisco...chiedete dei pareri e poi ve la pigliate a male??!! allora come ti ho già scritto postavi le foto nella sezione riguardante alla pura VISIONE del tuo PC e nessuno t'avrebbe detto niente. riguardo al giocare a 80/100FPS spero tu abbia un monitor con una frequenza superiore allo standard dei 60HZ altrimenti li puoi tranquillamente considerare INUTILI!!! cmq tranquillo ovviamente i soldi sono tuoi e per quanto mi riguarda puoi anche dargli fuoco e guardarli bruciare figuriamoci, ma se permetti nessun sano di mente potrebbe dire che hai assemblato un sistema equilibrato...tutto qui. buon proseguimento di vita :D

Io non ho chiesto affatto pareri, come sei arrivato a credere a questo?
Ho solo condiviso delle foto del mio nuovo pc con la comunità, tutto qua... forse ho sbagliato sezione.
Se ho un i7 un motivo ci sarà, nella vita esiste solo il gaming? Io ci lavoro anche con il pc, inoltre non devo dargli gli alimenti, quindi sta bene così come sta, quando usciranno ancora più programmi che sfruttano HT io mi ritroverò già con un I7.
In quanto alla gtx, ovviamente come già detto prima, il discorso è stato fatto mille volte... mentre te dovrai cambiarti 3 volte la scheda video, nei prossimi tempi, io avrò ancora la mia 690 pagata con sconto 800 euro... quindi chi ci perderà? Non bisogna per forza comprare una scheda video per sfruttarla al 100% in quel istante e dopo pochi mesi buttarla, esiste anche un acquisto intelligente, che prevede un qualcosa che duri più della media. Dove hai letto la cazzata dell'ssd che cala di prestazioni? No dico, l'hai provato quello che ho io? NO! Allora perché devi parlare per sentito dire? Io l'ho già riempito, quasi, e non c'è alcun calo di prestazioni, il pc vola! Così come volava a memoria vuota...

- - - Updated - - -

Furlans sono stati quei trogloditi di Eprice che mi hanno mandato la cpu sbagliata, come puoi vedere nella foto, nell'ordine c'era il K, solo che una volta arrivato non mi andava di fare il macello per la restituzione... quindi mi tengo questo, non fa nulla, mi basta comunque. Alla fine, la configurazione, come hai detto anche tu, è ottima, è vero che un po' ho dovuto anche accontentare la scimmia, l'hardware mi deve anche piacere, ma c'è sempre qualcuno che deve fare discorsi da rosicone senza ragionarci sopra, quando gli altri avranno cambiato 30 volte le schede video, tanto rideremo noi due :asd:

Immagine 1.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzo però parliamone hai pagato 300€ per un 3770 liscio? :skept:
No no, su tutto il resto, anche se sovradimensionato (e lo sai) non ti faccio mezza storia.

Ma quel procio, su quel sistema NON CI SI DEVE AVVICINARE, è un eresia, perdonami il commento ma non ho potuto resistere, ci ho provato ma non ho potuto :nunu:

Gli è arrivato liscio

Chissà quante volte ancora dovrò ripeterlo alla gente che il procio mi è arrivato liscio mentre io ho ordinato il 3770K :sisi:
Eppure basta leggere e guardare le foto che uno postato dell'ordine... mi sa che sei l'unico che l'ha fatto, visto che i commenti di alcuni sono proprio alla "ca... di cane".

- - - Updated - - -

ragazzo però parliamone hai pagato 300€ per un 3770 liscio? :skept:
No no, su tutto il resto, anche se sovradimensionato (e lo sai) non ti faccio mezza storia.

Ma quel procio, su quel sistema NON CI SI DEVE AVVICINARE, è un eresia, perdonami il commento ma non ho potuto resistere, ci ho provato ma non ho potuto :nunu:

:bllurk: Leggi cosa c'è scritto sia nella foto dell'ordine sia quello che ho scritto nei post di prima... IL PROCIO MI E' ARRIVATO LISCIO!!!

Bel pc veramente, però spero che userai quel procio per rendering o editing 3d :P
La 690 è una bomba, altro che AMD :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro