PROBLEMA E' la configurazione ottimale per un buon flusso?

Pubblicità
Beh poi dovrai regolare ventole e pompa al meglio...considerando che siamo in inverno, quest'estate avrai almeno 10 gradi in più...regolati te, non conosco il programma nzxt

i gradi di sopra in stress test (78 cpu e 70 GPU) sono con le ventole al massimo... se effettivamente d'estate salissero di una decina di gradi... ci posso friggere le uova!

Ragazzi vorrei sfruttare questo topic già aperto per chiedervi lo stesso consiglio sul mio nuovo case.
Avevo pensato di impostare i flussi in questo modo

1519817599880.webp

Frontale 3 ventole da 140 (MasterFan Pro Airflow)
Sopra le 2 ventole del dissipatore NZXT kraken x62
Dietro potrei lasciare anche la ventola stock temporaneamente.
Vedo anche tra le MasterFan Pro che esistono vari tipi “airflow”, “air pressure” ecc.., volevo capire le sostanziali differenze (se alcuni modelli stanno meglio davanti, dietro o sopra)

A me sembrano troppo alte, hai messo bene la pasta termica nella cpu?

si... anche l'impronta (vista per un controllo) era uniforme e copriva tutta la cpu.
Poi l'hai sostituta spero.
Airflow= top rear
Balance = le metterei in front
Pressure= teoria radiatori ma no grazie

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Esatto dovrebbe essere così.

Le pressure sono per radiatori e dissipatori che hanno una forte resistenza e serve pressione, perdono in cfm , spostano meno aria .

Le balance sono una via di mezzo, reagiscono meglio alla piccola resistenza che fanno i filtri sul front, senza peccare troppo in airflow

Le airflow poca pressione tanto spostamento d'aria, vanno sopra e dietro, dove non c'è minima resistenza.

Ragazzi vorrei sfruttare questo topic già aperto per chiedervi lo stesso consiglio sul mio nuovo case.
Avevo pensato di impostare i flussi in questo modo

Visualizza allegato 281976

Frontale 3 ventole da 140 (MasterFan Pro Airflow)
Sopra le 2 ventole del dissipatore NZXT kraken x62
Dietro potrei lasciare anche la ventola stock temporaneamente.
Vedo anche tra le MasterFan Pro che esistono vari tipi “airflow”, “air pressure” ecc.., volevo capire le sostanziali differenze (se alcuni modelli stanno meglio davanti, dietro o sopra)
Leggi sopra.

Sul front tre balance
Sul posteriore lascia la stock, visto che ne avrai due già sopra...e sul radiatore ovviamente le sue nzxt che aspirano da dentro e buttano fuori. Senza spendere un patrimonio in ventole.

Mi piace questa novità, cioè suddividere le ventole in base alla posizione e necessità, con dei nomi per individuarle. Potevano pensarci prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro