Dying Light, cosa ne pensate?

Pubblicità
è un problema che affligge molti utenti! in rete ho trovato sta soluzione dicono che funziona!
1) avvia il gioco
2)apri il task manager --> tasto destro su dying light --> imposta affinita --> deseleziona tutte le caselle e lascia selezionata solo quella relativa al core 1
3) torna nel gioco
4)ritorna nel task manager con lo stesso procedimento di prima riattiva tutti i core

Per caso sai se devo farlo sempre? ogni volta che avvio il gioco?

Comunque grazie ora funziona benissimo. Tutto al massimo (a parte distanza) gpu sempre al 99%, cpu 70% mediamente e vengono usati tutti i core finalmente. 45fps circa e oltre 60 nei luoghi chiusi.

- - - Updated - - -

Mi sa che è proprio un caso di CPU limited bello grosso...speriamo che risolvano con qualche patch..per curiosità,Mantle è supportato in Dying light?

Ho risolto con la guida di Valeriooo, che io sappia no. A parte che mantle non porta i benefici tanto pubblicizzati.
 
Per caso sai se devo farlo sempre? ogni volta che avvio il gioco?

Comunque grazie ora funziona benissimo. Tutto al massimo (a parte distanza) gpu sempre al 99%, cpu 70% mediamente e vengono usati tutti i core finalmente. 45fps circa e oltre 60 nei luoghi chiusi.

- - - Updated - - -



Ho risolto con la guida di Valeriooo, che io sappia no. A parte che mantle non porta i benefici tanto pubblicizzati.
non giocandoci non ho idea..prova a riavviare il gioco e lo scopri :utonto:
 
Purtroppo bisogna farlo ogni volta, ma almeno funziona.

Adesso comincia a piacermi questo gioco.

Ma voi di notte riuscite a scappare sempre da quei simpaticoni ? zombi o come si chiamano veloci e forti. Sono riuscito una volta, altre volte invece scappavo come un disperato nel buio :lol: Intanto mi ammazzavano.
 
Sono interessato a questo gioco ma dopo la scottatura con l'assassino vorrei sapere se con la mia configurazione riesco a giocarci decentemente.QUalcuno può rispondermi?
 
Sono interessato a questo gioco ma dopo la scottatura con l'assassino vorrei sapere se con la mia configurazione riesco a giocarci decentemente.QUalcuno può rispondermi?

Secondo me si tranquillamente. Io gioco con tutto al massimo a 1080p. Te hai anche la cpu migliore ma dovrai abbassare su medio o basso per via della v-ram. Prende sui 7gb di ram e 4gb di v-ram a me.

- - - Updated - - -

che framerate avete con questo titolo?

Tutto al massimo a 1080p sto sui 40 45fps all'aperto e oltre 60fps al chiuso.

Ma usando la guida postata da Valeriooo. Altrimenti con un amd fx (anche oc 4 6 e 8 core) fai 20-30fps visto che il gioco usa solo 1 core.
 
Penso che far uscire nel 2015 un gioco che sfrutti solo due thread di una CPU sia da denuncia. Mi son rotto di questo schifo sempre più continuo sui giochi PC. Basta.
 
Penso che far uscire nel 2015 un gioco che sfrutti solo due thread di una CPU sia da denuncia. Mi son rotto di questo schifo sempre più continuo sui giochi PC. Basta.

finche il mercato delle cpu è dominato da intel per il comparto gaming dove basta un i5 e giochi a crysis 3 tutto ad ultra basta che ti metti una scheda video ottima i giochi useranno solo pochi core.
questo aiuta intel che ha core piu grandi e piu veloci e penalizza amd che ha core piu piccoli e meno veloci quindi per pareggiare con un processore intel i core di amd devo lavorare tutti ma se il gioco è sviluppato su intel questo non accade e quindi ti ritrovi il sudetto gioco o programma che utilizza un core o 2 e basta.
 
In questo caso, cali vistosi di fps si hanno anche con configurazione Intel+Nvidia, il problema è che non li testano più i giochi, poi certo, son d'accordo riguardo le CPU AMD che vanno male nel gaming, ed è grave. Un videogioco che strozza una CPU, va a limitare anche la potenza di una buona scheda video, non dimentichiamolo.
 
In questo caso, cali vistosi di fps si hanno anche con configurazione Intel+Nvidia, il problema è che non li testano più i giochi, poi certo, son d'accordo riguardo le CPU AMD che vanno male nel gaming, ed è grave. Un videogioco che strozza una CPU, va a limitare anche la potenza di una buona scheda video, non dimentichiamolo.

magari è un porting da ps4 e li non poi ottenere la potenza altrimenti la friggi la console
 
Penso che far uscire nel 2015 un gioco che sfrutti solo due thread di una CPU sia da denuncia. Mi son rotto di questo schifo sempre più continuo sui giochi PC. Basta.

E' un periodo nero per il gaming su pc, ma purtroppo quando escono le console nuove, è sempre così. Bisogna aspettare o spendere tanto per giocare a ultra sul pc per almeno i prossimi 2 anni, forse meno. Io, però, ho sempre detto che la colpa è degli acquirenti che comprano a scatola chiusa: ogni anno cod, ogni anno bf, ogni anno la solita porcata di assassin e poi si lamentano, nonostante da anni abbiano accettato di fare da betatester. Non mi stancherò mai di dirlo.
 
Quest'anno c'è da superare ben 5 prove, ma che dipenderà anche tra le varie SH e quanto queste si dimostreranno brave nell'ottimizzare.

GTA V
Witcher 3
Batman Arkham Knight
The Division
Assassin's Creed Victory
 
Quest'anno c'è da superare ben 5 prove, ma che dipenderà anche tra le varie SH e quanto queste si dimostreranno brave nell'ottimizzare.

GTA V
Witcher 3
Batman Arkham Knight
The Division
Assassin's Creed Victory

Sinceramente ho paura per tutti, tranne per The Witcher 3 e Batman. Per il primo, perchè, nonostante sarà sicuramente un gioco pesante, è prodotto da una casa molto affidabile che in passato ha già dato prova della bontà del proprio lavoro, quindi mi aspetto ottima scalabilità; per il secondo, il discorso è lo stesso, i lavori precedenti parlano da soli (tutti molto buoni). Per quanto concernono gli altri tre, il risultato, salvo clamorosi risvolti, è già scritto: Assassin e the division non hanno bisogno di spiegazione, basta dire "Ubisoft" :asd:, mentre per Gta V basta dire "Rockstar Games":asd: con relativi incubi rifacenti al suo predecessore.
 
Si penso la stessa cosa. Rocksteady e CD Projekt sono degni di fiducia. Ubisoft, semplicemente è svogliata nel rifinire il gioco, ma tra patch e driver dedicati forse si sistemano. Rockstar semplicemente per me resta una SH non adatta a fare giochi per PC, così come lo è la Capcom.
 
Si penso la stessa cosa. Rocksteady e CD Projekt sono degni di fiducia. Ubisoft, semplicemente è svogliata nel rifinire il gioco, ma tra patch e driver dedicati forse si sistemano. Rockstar semplicemente per me resta una SH non adatta a fare giochi per PC, così come lo è la Capcom.

Vorrei aprire una parentesi sulla Capcom: che diavolo è successo? Da resident evil 4 in poi è caduta in un burrone senza fine. Resident evil 5 e soprattutto il 6(forse uno dei peggiori giochi mai creati e sono serio) si è data completamente la zappa sui piedi. Ancora ricordo i vari Dino Crisis 1/2 e i Resident Evil 1/2/3, bei tempi. Sembra non volersi rialzare, fa una cagata dopo l'altra. Ho ancora impressi quei capolavori, ma ormai sono lontanissimi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top