PROBLEMA DVI - I non funzionante su EVGA GTX670 FTW

edosuperstar

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel Core i7 3820 - 3.60Ghz
HDD
SSD Intel 120GB
RAM
16GB Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
EVGA GTX 670 FTW
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W
Buongiorno a tutti, oggi mi sono reso conto, dopo un po' di tempo che non utilizzavo questa porta, che la mia DVI - I non funziona più. Il monitor viene correttamente rilevato dal pannello di controllo nvidia (anche marca e modello) ma non ne vuole sapere di funzionare, rimanendo col led arancione e la scritta "no signal". Considerato che utilizzo un adattatore DVI - I to VGA per collegare il monitor, ho provato a cambiare quello e anche il cavo ma... niente. Ho cambiato anche monitor e nuovamente, nessun risultato. La cosa strana è che la porta HDMI della scheda grafica funziona senza problemi. Altra prova che ho fatto è stata di scollegare il monitor HDMI e lasciare solo quello DVI. Niente di niente, anche quando accendo il pc, dal monitor DVI non riesco a vedere nulla, neanche il logo "asus" della scheda madre, ne accedere al bios setup poichè non compare nulla. Il pc si accende regolarmente perchè rileva il monitor come collegato, ma dal monitor non si vede comunque nulla.
Ho provato aggiornando firmware di scheda madre e bios, ho disinstallato e reinstallato i driver video ma ancora nessun risultato. Mi sembra un problema più radicato all'hardware piuttosto che a windows, perchè altrimenti sarei riuscito ad accedere al bios e a vedere il setup direttamente da quel monitor.
Purtroppo non ho modo di provare le altre porte, displayport e dvi - d, in quanto non ho monitor compatibili...
Non posso neanche scollegare la scheda video e usare quella "integrata" poichè la mia Asus P9X79 DELUXE non prevede scheda video integrata (ho socket lga 2011)
Qualcuno ha avuto un problema simile? Non so più dove sbattere la testa
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

I processori socket 2011 non hanno la scheda video integrata e qundi le schede madri socket 2011 non hanno una o più uscite video.

Hai provato con DDU per pulire i driver? Se puoi è meglio farlo con Windows in modalità provvisoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili