DOMANDA Durabilità del PSU

Pubblicità

Ale001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve , volevo dei consigli per delle buone norme di sicurezza per quanto riguarda la durabilità degli alimentatori, per esempio quando si finisce di usare il pc si devono spegnere ? Si devono lasciare attaccati alla corrente ? .

Perche ho costruito una build da circa 1 mese , e fino ad adesso prima di andare a letto spegneva l'alimentatore per prevenzione per i temporali , meglio che lo lascio acceso lo stesso?

Perche ho costruito una build da circa 1 mese , e fino ad adesso prima di andare a letto spegneva l'alimentatore per prevenzione per i temporali , meglio che lo lascio acceso lo stesso?
Devi tenerlo SEMPRE in tensione.
Va staccato dalla presa soltanto quando ci sono temporali di quelli potenti potenti o un altro esempio banale che so, abiti in un quartirte dove va via spesso la corrente e prima di ritornare stabile fa 30k volte va e vieni..

Questo lasso di tempo in cui lo ho spento prima di andare a letto ,può aver causato problemi nel PSU? Il computer per adesso funziona bene.

Non hai causato problemi ma sicuramente hai scaricato la batteria della mobo più di quello che avrebbe dovuto essere

Questo lasso di tempo in cui lo ho spento prima di andare a letto ,può aver causato problemi nel PSU? Il computer per adesso funziona bene.
Se dopo un mese un alimentatore comincia a creare problemi solo perché spento la sera, vuol dire che hai buttato soldi per comprare uno scarto di produzione.
Ho un PC socket 775 da 11 anni che uso come muletto, e l'unica cosa che ha ceduto dell'alimentatore è la ventola circa un paio di anni addietro, cambiata prendendola da un altro alimentatore che tenevo buttato in cantina.

È totalmente indifferente, considera solo che lasci un aggeggio alimentato in più in casa, quindi consumo e rischio rottura a seguito di eventuali sbalzi sulla rete elettrica.
Quando compri un alimentatore, finché non lo accendi, è stato spento per n mesi, l'avrai comprato già guasto ?!?!? O se si guasta è perché è stato spento per troppo tempo ??!?!??

Se sei fuori e cambia il tempo che fai torni a casa a spegnerlo ?

Facci lei.

.

Non hai causato problemi ma sicuramente hai scaricato la batteria della mobo più di quello che avrebbe dovuto essere
Ok grazie per la risposta, da d'ora in poi lo lascio sempre acceso , ovviamente tranne nei casi particolari!.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se dopo un mese un alimentatore comincia a creare problemi solo perché spento la sera, vuol dire che hai buttato soldi per comprare uno scarto di produzione.
Ho un PC socket 775 da 11 anni che uso come muletto, e l'unica cosa che ha ceduto dell'alimentatore è la ventola circa un paio di anni addietro, cambiata prendendola da un altro alimentatore che tenevo buttato in cantina.
Si appunto hai ragione , io per dirti ho un be quiet system 9 da 500 watt , quindi penso che non ci siano problemi, da d'ora in poi provvederò a tenerlo sempre acceso , tranne nei casi particolari. Grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
n
È totalmente indifferente, considera solo che lasci un aggeggio alimentato in più in casa, quindi consumo e rischio rottura a seguito di eventuali sbalzi sulla rete elettrica.
Quando compri un alimentatore, finché non lo accendi, è stato spento per n mesi, l'avrai comprato già guasto ?!?!? O se si guasta è perché è stato spento per troppo tempo ??!?!??

Se sei fuori e cambia il tempo che fai torni a casa a spegnerlo ?

Facci lei.

.
no no il mio psu funziona benissimo, era solo per trattarlo in modo corretto in modo da farlo durare il più possibile e prevenire rotture o malfunzionamenti .

Giusto, qualcuno può spiegarmi nel dettaglio perchè gli ali moderni vanno lasciati sempre in tensione? Io comprando un prodotto che ha la possibilità di spegnersi ecc, mi aspetterei di poterlo fare senza danneggiarlo.

Giusto, qualcuno può spiegarmi nel dettaglio perchè gli ali moderni vanno lasciati sempre in tensione? Io comprando un prodotto che ha la possibilità di spegnersi ecc, mi aspetterei di poterlo fare senza danneggiarlo.
Si sinceramente anche a me mi ha un po spiazzato questo discorso , ma pensando che all'interno dell'ali principalmente ci sono condensatori che magari con frequenti sbalzi di corrente possono rovinarsi , magari è questa la causa

Sono opinioni di qualcuno del forum, mai letto un dettaglio tecnico.
Sono fatti per essere sempre accesi per me è un'affermazione che non ha significato.
L'alimentatore che ho, non ricordo più da quanto ma almeno da quando presi l' i5-760, è sempre stato spento come il gruppo di continuità più o meno della stessa età e a cui ho cambiato le batterie quest'anno.

.

Ah sì ?
L'unico che mi viene in mente, ce ne saranno altri che non conosco, è il riarmo delle cabine elettriche.

.

sentite io ho 15 pc da gestire in più 4 miei e li ho attaccati tutti a delle ciabatte che a loro volta sono attaccate a UPS e tutte le sere vengono spente le ciabatte e da quando era windows 95 ad ora mai NESSUN GUASTO a nessuna cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro