Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,754
- Punteggio
- 173
Fra l'altro, l'unico modo per disalimentare un apparecchio è staccare la spina dal muro. Utilizzando una 'ciabatta' comune di uso domestico, che solitamente interrompe il cavo della fase, non hai la minima idea con le nostre prese bipolari, se stai effettivamente staccando la fase o il neutro. Si potrebbe controllare con un multimetro, ma al di là di questo anche scollegando correttamente la fase, il neutro rimane connesso all'impianto, e tutti gli apparecchi hanno il pulsante dell'alimentazione su ON.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non è mica una regola che se spegni e riaccendi dopo un tot si rompe. Il fatto di lasciare sempre alimentati i circuiti è per farli lavorare in condizioni di stabilita, ossia di diminuire gli stress. Non è detto che un alimentatore si rompa prima, ma potrebbe.
Le multiprese/ciabatte sono comode per staccare piu utilizzatori da un solo punto, ma se non sono fatte appositamente non mettono assolutamente al riparo da anomalie sulla rete elettrica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sentite io ho 15 pc da gestire in più 4 miei e li ho attaccati tutti a delle ciabatte che a loro volta sono attaccate a UPS e tutte le sere vengono spente le ciabatte e da quando era windows 95 ad ora mai NESSUN GUASTO a nessuna cosa
Ma non è mica una regola che se spegni e riaccendi dopo un tot si rompe. Il fatto di lasciare sempre alimentati i circuiti è per farli lavorare in condizioni di stabilita, ossia di diminuire gli stress. Non è detto che un alimentatore si rompa prima, ma potrebbe.
Le multiprese/ciabatte sono comode per staccare piu utilizzatori da un solo punto, ma se non sono fatte appositamente non mettono assolutamente al riparo da anomalie sulla rete elettrica.
Ultima modifica: