DOMANDA due smartphone

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Salve a tutti!
mi hanno chiesto consiglio per l' acquisto di due smartphone:
- uno con budget massimo di 120€( sostituisce un samsung galaxy young)
- uno con budget massimo di 200€( sostituisce un moto g 2 generazione)

per il primo ho suggerito di spendere qualcosina di piu e prendere un bel moto g 2 generazione, ma la persona interessata non ne vuole sapere di sforare i 120€, dice che sono anche troppi! Utilizzo base: interne, whatsapp, facebook. Nel modo piu fluido possibile!

il secondo, il primo suggerimente è stato lo xiaomi mi4c, a 225€. niente da fare, non si supera i 200€. Utilizzo intenso del telefono. il moto g 2 generazione non ce la fa piu. continui impuntamenti, lag. impossibile da usare. sempre connesso a internet, sincornizzazione di ogni cosa( social media, whatsapp, upload su vari siti di hosting e via dicendo!) dimensione schermo massima di 5/5.2 pollici. Aggiungo che l' acquisto puo anche essere effettuato negli USA, attualmente l'interessato si trova li!

quindi chiedo a voi, che sicuramente avete una visione piu ampia di smartphone!
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti!
mi hanno chiesto consiglio per l' acquisto di due smartphone:
- uno con budget massimo di 120€( sostituisce un samsung galaxy young)
- uno con budget massimo di 200€( sostituisce un moto g 2 generazione)

per il primo ho suggerito di spendere qualcosina di piu e prendere un bel moto g 2 generazione, ma la persona interessata non ne vuole sapere di sforare i 120€, dice che sono anche troppi! Utilizzo base: interne, whatsapp, facebook. Nel modo piu fluido possibile!

il secondo, il primo suggerimente è stato lo xiaomi mi4c, a 225€. niente da fare, non si supera i 200€. Utilizzo intenso del telefono. il moto g 2 generazione non ce la fa piu. continui impuntamenti, lag. impossibile da usare. sempre connesso a internet, sincornizzazione di ogni cosa( social media, whatsapp, upload su vari siti di hosting e via dicendo!) dimensione schermo massima di 5/5.2 pollici. Aggiungo che l' acquisto puo anche essere effettuato negli USA, attualmente l'interessato si trova li!

quindi chiedo a voi, che sicuramente avete una visione piu ampia di smartphone!
Grazie mille!

Ciao @Giacky91, per il primo, quello da 120€, considerare un WP? O hai ricevuto direttive di andare solo ed esclusivamente su Android? Perchè qualche offerta su un 550 o un 640 si potrebbe anche trovare...
Per il secondo, se potesse andare bene usato, si trovano addirittura dei 930
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao @Giacky91, per il primo, quello da 120€, considerare un WP? O hai ricevuto direttive di andare solo ed esclusivamente su Android? Perchè qualche offerta su un 550 o un 640 si potrebbe anche trovare...
Per il secondo, se potesse andare bene usato, si trovano addirittura dei 930

Il 930 col black friday si trovava a 215€ nuovo :sisi:. Comunque quoto , potrebbe essere un idea un windows phone sulla fascia dei 120€ , se vuole solo android invece opterei per l' M2 Mini.... Per il secondo quoto in parte con Kenny sul redmi note 2 , perchè si è vero che come hardware è il migliore sui 200€ però lui ha detto che la persona a cui è destinato lo smartphone vuole stare massimo sui 5.2" , poi c'è da considerare il fattore garanzia :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@ForzaNapoli1926

si lo so che ha specificato max 5,2 pollici, ma un modello da 5,2 pollici, che costi meno di 200€ e che vada meglio di un moto g non esiste credo, almeno rimanendo su modelli Android... e se uno viene da Android non so quanto possa voler passare a WP.

Beh , pensandoci bene in effetti di smartphone sulle 5.2" max che vanno meglio del moto g ci sta solo il wiko fever , ma non è di tanto più piccolo di un Redmi Note 2 , quindi a quel punto preferirei quello , più che altro dicevo per la garanzia....
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
grazie mille a tutti per i consigli...
purtroppo la seconda persona ha deciso di rimandare l'acquisto. quindi mi concentrei sul primo entro i 120€.csinceramente non so se possa andare bene WP, ho chiesto.
nel frattempo ho anche inoltrato la lista di @Kenny90.
appena so qualcosa vi faccio sapere!
se avete altri consigli scrivete pure!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili