DOMANDA Due o più modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikk94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
56
Domanda secca.
E' possibile utilizzare due modem sulla stessa linea senza particolari problemi?
Credo di si, ma chiedo per conferma, siccome non l'ho mai fatto.

non è possibile utilizzare due modem
Ok, quindi per risolvere il problema del segnale wi-fi che non copre tutta la casa cosa si può fare?
Ripetitori? C'erano pure degli adattatori che si collegavano alla corrente, non ricordo il nome.

Ok, quindi per risolvere il problema del segnale wi-fi che non copre tutta la casa cosa si può fare?
Ripetitori? C'erano pure degli adattatori che si collegavano alla corrente, non ricordo il nome.

si extender oppure quelli che dici si chiamano powerline ci sono anche con il wifi

In che senso dipende dall'impianto elettrico?
Quello su cui lo andrei a montare è di recente fattura, casa nuova, ha 2-3 anni.
Si segue lo schema della pagina che hai linkato presumo. I dati viaggiano poi all'interno dell'impianto elettrico?

Comunque si possono usare 2 modem/router in cascata,ovvero il segnale che arriva a uno,viene ritrasmesso dal successivo

Dipende anche se uno dei due modem/router può essere configurato come Ap(Access Point),ovviamente vanno collegati con un cavo ethernet,il che è un pò scomodo.

Ti conviene prendere una powerline per potenziare il wi-fi,molto più comoda

Ultima modifica:
Confermo i Powerline sono la scelta migliore. Ne comprai 2 anni fa una coppia a 59€ e, non li ho mai toccati dalla prima volta che li installai, funzionano perfettamente! E anche essendo lontani i due powerline la banda che arriva è uguale a quella della linea adsl principale... !!!!
Ovviamente da un lato colleghi il modem e dall'altro ci devi mettere un Access-Point per ridistribuire il segnale wifi, oppure compri quelli direttamente wifi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità